CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
Discussione:

Thread Problemi Collegamento USB (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Il device è in garanzia?
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no se no lo avrei già spedito... O meglio, a livello di data riportata sul retro della scatola sarebbe in garanzia, ma il venditore lo aveva ricevuto come regalo e quindi me lo ha venduto senza scontrino..

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Guarda, non vorrei dire, ma mi puzza un po', comunque hai fatto come ho detto?
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si, come ti dicevo prima ho già fatto quella prova di mettere il cellulare in download mode e aprire il tool lg, ma come ti ho detto il tool non mi fa cliccare il tasto del ripristino errore aggiornamento perché non vede alcun device collegato al computer.... è per quello che non so proprio come fare... per il resto non so dirti se è una cosa che puzza o no, il venditore me lo ha venduto in ottimo stato all'interno della sua scatola e con tutti gli accessori originali (caricatore originale cavo usb originale, tag nfc, ibretto, auricolari..) e l'imei presente nel'ettichetta della scatola corrisponde a quella del telefono, e comunque il venditore è stato di parola nel senso che diceva che dopo questo aggiornamento "andato male" ha fatto l'hard reset e il cell con la stock 4.0.3 funzionava perfettamente se non per il fatto che è scomparsa la lingua italiana (mi trovo benissimo con l'inglese), ed infatti così è non mi da alcun problema, l'unica cosa è che vorrei molto aggiornarlo ma appunto nessun pc riesce proprio a vederlo... neanche come unknow device, niente di niente, appena collegato al computer si ricarica solo

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedolc Visualizza il messaggio
    si si, come ti dicevo prima ho già fatto quella prova di mettere il cellulare in download mode e aprire il tool lg, ma come ti ho detto il tool non mi fa cliccare il tasto del ripristino errore aggiornamento perché non vede alcun device collegato al computer.... è per quello che non so proprio come fare... per il resto non so dirti se è una cosa che puzza o no, il venditore me lo ha venduto in ottimo stato all'interno della sua scatola e con tutti gli accessori originali (caricatore originale cavo usb originale, tag nfc, ibretto, auricolari..) e l'imei presente nel'ettichetta della scatola corrisponde a quella del telefono, e comunque il venditore è stato di parola nel senso che diceva che dopo questo aggiornamento "andato male" ha fatto l'hard reset e il cell con la stock 4.0.3 funzionava perfettamente se non per il fatto che è scomparsa la lingua italiana (mi trovo benissimo con l'inglese), ed infatti così è non mi da alcun problema, l'unica cosa è che vorrei molto aggiornarlo ma appunto nessun pc riesce proprio a vederlo... neanche come unknow device, niente di niente, appena collegato al computer si ricarica solo
    Ti ripeto che è MOLTO strano, se un aggiornamento non viene completato non si dovrebbe neanche accendere il device, se non riesci a far conoscere il device al pc vuol dire che la porta del device è rotta, o non usi un cavo adatto, il cavo è originale?
    P.S. Se ti fidi puoi spedirmelo e vedo cosa posso fare, ma dato che ti costerebbe e non so se riuscirei a risolvere il problema...non ti resta che mandarlo ad lg o provare con altri pc e cavi usb.
    I driver sono installati correttamente?
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    purtroppo se c'è la porta usb rovinata, non credo ci sia molto da fare. Potresti provare l'assistenza, ma non so quanto verrebbe a costare.

    Riesci ad aggiornarlo via ota?

    per i dati si può risolvere in altri modi, tipo airdroid, oppure con un nas via wifi (se ce l'hai)... è un po' palloso ma sempre meglio di niente.
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lucaarx per il post:

    thedolc (21-11-13)

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Io credo che se ha speso i soldi per acquistarlo gli conviene anche aggiustarlo.
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedolc Visualizza il messaggio
    cut
    quindi un cavetto usb avrebbe una filatura che porta la corrente distinta da quella dello scambio dati?
    si, purtroppo potrebbe essersi guastata o la porta stessa o la circuiteria che gestisce la tx-rx dei dati.
    Su alcuni dispositivi queste funzionalità sono gestibili anche via sw ... ma la funzionalità che può essere "stoppata" è la carica (nel senso che il telefono funziona solo in connessione dati e la carica non si avvia mai).
    Ora però mi hai fatto venire il dubbio sul tipo di setup della porta, anche se in download mode, mi aspetterei che sia trasparente … ad ogni modo, nel mio trovo “NO RETENTION, AP UART, CP UART, AP USB, CP USB, CP Image download.
    Nello specifico la mia è impostata come NO RETENTION
    Una cosa che non ci hai ancora detto .. ma che versione sw hai a bordo, che factory version è il tuo 4x ????

    EDIT:
    qui
    can't connect usb - LG Optimus 2X / G2x Nightly/Experimental - CyanogenMod Forum
    Not detectable on PC - LG Optimus 2X - 2X.MoDaCo.com - MoDaCo
    un po' di persone, con altro modello, avevano il tuo stesso problema e parrebbe di natura software .. io ti consiglio, qualora non riuscissi a re impostare la porta, di installare una cwm e poi via microsd una nuova rom .. dovrebbe ripristinarsi la porta e, a quel punto, tornare eventualmente ad una stock con il tool ..
    Ultima modifica di newpancio; 20-11-13 alle 22:11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    thedolc (21-11-13)

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Il problema è che lui è su ics, poi è strano che sia un problema software, il device a me anche quando non ha sistema operativo installato si collega in downloade mode e si aggiorna, brick non è, a funzionare funziona, a me sembra rotta la porta
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie lucaarx ma no, quando gli chiedo di aggiornare dal tel mi dice che è disponibile un nuovo software ma che è necessario installarlo collegando il cellulare al pc, quindi niente OTA...per i dati nessunissimo problema, ho pochi numeri e tutti sulla sim, per il resto non ho niente da recuperare visto che il cellulare ce l'ho da una settimana il mio interesse è solo per il fatto di poterlo aggiornare...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy