CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Video tutorial per aggiornamento/debrand optimus black

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Video tutorial per aggiornamento/debrand optimus black

    Ciao ragazzi,
    come da titolo ho voluto creare una video guida (spero abbastanza comprensibile) per eseguire l'aggiornamento o il downgrade del nostro optimus black, per tutti coloro che ancora scettici o timorosi non abbiano provveduto ad istallare l'ultimo firmware disponibile.

    AGGIORNARNAMENTO GINGERBREAD OPTIMUS BLACK V20N (procedura di downgrade).mp4 - YouTube

    Inserisco anche il tutorial (stavolta davvero a prova di inesperto per flashare la V20N con i permessi di root).
    INSTALLAZIONE ROM V20N CON PERMESSI DI ROOT TRAMITE RECOVERY.mp4 - YouTube


    Spero di esservi utile e se doveste avere altre richieste di video tutorial chiedete pure! Proverò a soddisfare le vostre esigenze
    Ultima modifica di Cioppi88; 19-01-12 alle 12:50

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Cioppi88 per il post:

    Gynlemon (18-01-12),marekdario (20-01-12),Miciozza (18-01-12),Rox75 (19-01-12),virginia (19-01-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di virginia


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    da qualche parte nel mondo
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Lg Optimus Black

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di intervenire perchè sono stata io la prima a chiedere un video tutorial per cui come direbbe la Maionchi:

    hai cantato bene, hai avuto tanta buona volontà, sei bravo, ma per me è no

    Non è un video "a prova di deficienti". Bisogna aver istallato già un certo programma di un certo glemon che non indichi quale sia, poi fai la procedura al contrario.....insomma un tutorial è qualcosa che va dalla A alla Z e non dalla P alla A.

    Per seguire questa guida bisogna essere già in possesso di informazioni che se conosco non mi serve la guida perchè so già farlo da sola. Chi è a digiuno di tutto e per esempio come me non ha brand sul terminale, non può capire assolutamente nulla.

    Cmq va certamente premiata la buona volontà e sicuramente a qualcuno potrà essere utile: non certo a quelli come me che sono completamente ignoranti su tutto.

    Grazie lo stesso

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virginia Visualizza il messaggio
    Mi permetto di intervenire perchè sono stata io la prima a chiedere un video tutorial per cui come direbbe la Maionchi:

    hai cantato bene, hai avuto tanta buona volontà, sei bravo, ma per me è no

    Non è un video "a prova di deficienti". Bisogna aver istallato già un certo programma di un certo glemon che non indichi quale sia, poi fai la procedura al contrario.....insomma un tutorial è qualcosa che va dalla A alla Z e non dalla P alla A.

    Per seguire questa guida bisogna essere già in possesso di informazioni che se conosco non mi serve la guida perchè so già farlo da sola. Chi è a digiuno di tutto e per esempio come me non ha brand sul terminale, non può capire assolutamente nulla.

    Cmq va certamente premiata la buona volontà e sicuramente a qualcuno potrà essere utile: non certo a quelli come me che sono completamente ignoranti su tutto.

    Grazie lo stesso
    Non mi sembra tanto difficile da eseguire...il procedimento come ho premesso è al contrario ma esattamente identico a ciò che devi fare...cioè utilizzare il software per il debrand...non si parla di essere a digiuno ma di sforzarsi un pò tu esegui la procedura di debrand e vedrai che andrà bene...il procedimento che ti mostro è esattamente quello che devi fare...cmq sto per inserire un altro video

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Miciozza


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    virginia mi chiedo come diavolo fai a postare un commento del genere! Il video è comprensibilissimo, fa tutti gli stessi identici passaggi che dovrai fare te per mettere questa benedetta rom v20n. Il fatto che lui faccia una downgrade a froyo non significa che il procedimento sia diverso ma cambia solo il file che carica sul telefono. Tu dovrai caricare il file della v20n per il resto è tutto esattamente identico. Che tu non sappia quali sono i programmi presenti nella guida di GynLemon indica che non ti sei neppure degnata di dare una letta alla guida presente su questo forum prima di lamentarti e chiedere una video-guida a prova di deficienti. A te servirebbe una guida a prova di culo-pesante (a prova di pigro).

    Grazie Cioppi88 la guida è ottima, addirittura il filmato del telefono in basso..sei un grande!
    Ultima modifica di Miciozza; 18-01-12 alle 22:03

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Miciozza per il post:

    Cioppi88 (18-01-12),Gynlemon (18-01-12)

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Certo che non capire questa guida https://www.androidiani.com/forum/lg...tml#post991691

    Forse virginia attende che qualche volontario esca con il il ditino fuori dal desktop,magari in 3D che gli faccia il debrand.. un pò di più di fatti e poche parole non farebbe male..

    L'impegno e le ore spese dal buon Cioppi88 vengono derise e per di piu criticate.. pazzesco..

    Un consiglio che posso dare è vista la sua indole pigra applicativa.. di tenersi il buon Froyo , visto che andrebbe ad impattare in problemi che da sola non saprebbe come risolvere..
    l'ultimo 2.3.4 non è un bel firmware , quindi mio consiglio si starsene buona buona.. e aspettare che LG faccia uscire una versione riveduta di Gynger per il black..
    virginia...poi non dire che nessuno ti ha avvisato..
    Ultima modifica di Gynlemon; 18-01-12 alle 22:39

  9. #6
    Androidiano L'avatar di virginia


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    da qualche parte nel mondo
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Lg Optimus Black

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Caro Cioppi, con il secondo video sei stato a prova di deficiente!!

    Incredibilmente sono riuscita ad aggiornare

    Grazie di tutto e complimenti per l'iniziativa!


  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Evento Eccezzionale!!

    miiiiiiiiiiiiii non ci posso credereeeeeeeee!!!

    Una volta che hai installato se non lo hai già fatto , fai un reset.. su Impostazioni > Privacy è consigliato per avere un sistema pulito e non portarti dietro problematiche di froyo..

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virginia Visualizza il messaggio
    Caro Cioppi, con il secondo video sei stato a prova di deficiente!!

    Incredibilmente sono riuscita ad aggiornare

    Grazie di tutto e complimenti per l'iniziativa!

    Hai visto??? Lo sapevo che ci saresti riuscita!!! Ti sarò stato d'aiuto solo se ricorderai questa procedura quando ti serve

  12. #9
    Androidiano L'avatar di virginia


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    da qualche parte nel mondo
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Lg Optimus Black

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Evento Eccezzionale!!

    miiiiiiiiiiiiii non ci posso credereeeeeeeee!!!

    Una volta che hai installato se non lo hai già fatto , fai un reset.. su Impostazioni > Privacy è consigliato per avere un sistema pulito e non portarti dietro problematiche di froyo..
    malfidato

    un reset.....però quando si è riavviato non avevo più nulla di ciò che avevo prima; praticamente è tornato come quando era nuovo (meno male che mi sono ricordata di salvare tutti i contatti nella sim....). Necessita lo stesso di un altro ripristino?

  13. #10
    Androidiano L'avatar di virginia


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    da qualche parte nel mondo
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Lg Optimus Black

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cioppi88 Visualizza il messaggio
    Hai visto??? Lo sapevo che ci saresti riuscita!!! Ti sarò stato d'aiuto solo se ricorderai questa procedura quando ti serve
    Grazie alle tue "attenzioni"

    ricordare? Impossibile, tra una settimana già l'avrò dimenticato! Meno male che ci sarà sempre questo topic ad aiutarmi

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy