CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

Thread Ufficiale Gestione RAM (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    gorgonzola
    Messaggi
    285
    Smartphone
    iphone 4s, nexus 4, 5,6 e 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    percio' non trovavo il modo, beh killare nel senso di chiudere.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Ma le vuoi "chiudere" nel senso di liberare ram tipo task manager o le vuoi proprio disinstallare?!?!

  4. #23
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    gorgonzola
    Messaggi
    285
    Smartphone
    iphone 4s, nexus 4, 5,6 e 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora una decina circa le vorrei proprio togliere(nel senso di disinstallare e non vedere mai piu')..................per il resto(se chiudere o meno un'apps) dovrei prima sapere una cosa; coe' se ho un'apps aperta e' logico che questa anche se in quantita minima consuma ram e a me questo non mi da' fastidio perche' anche con un uso "matto" del telefono non sono mai andato sotto i 150-160mb di ram, pero' non so'(e questo mi darebbe molto fastidio) se un'apps aperta in background oltre ala ram consuma anche batteria....questo mi farebbe un po' girare le scatole, visto che per arrivare a sera devi stare attento senno' la batteria te la giochi a fine pomeriggio,
    quindi la domanda e'; le apps in background consumano batteria?

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Allora...la risposta non è così semplice da dare... In teoria si,le app in background consumano ram e quindi anke batteria...ti assicuro che è un quantitativo minimo...sarà a dir tanto (ma veramente tanto) il 5% del totale... Anch'io ero della tua idea: meno app aperte => più ram e meno consumi...ma leggendo molte guide e spiegazione su come è strutturato Android, ti assicuro che di task killer e compagnia bella non ce n'è assolutamente bisogno...Android si autogestisce: tiene il più possibile in background x facilitarti e velocizzarti la vita alla riapertura delle app stesse...se queste cominciano ad essere troppe e ciucciano (ram e batteria) troppo, allora se le chiude da sè...!...
    E chiude solitamente quelle meno utilizzate...che apri meno ogni giorno...

    Detto questo, ci sono due possibilità: o blocchi (congeli una app) che equivale ad una disinstallazione fittizia: "la app c'è ma non si vede" nel senso che rimane installata ma è bloccata, non è attivabile e quindi neanche visibile...se poi ti serve (in particolare x app di sistema difficile poi da reperire in caso di bisogno futuro) puoi sempre scongelarla e riutilizzarla come nuova...
    Oppure una disinstallazione vera e propria, con tanti saluti all'applicazione...
    Per il primo serve Gemini, x la seconda opzione, Titanium Backup...

    Ah...se vuoi,esiste un compromesso tra le due cose: con Gemini puoi bloccare la partenza di un'app all'avvio del telefono (al boot)...in questo modo, l'applicazione è visibile,presente ma non "funzionante" finchè tu non la richiedi ci tappi sopra...ma ti avverto che non funziona con tutte le applicazioni...altre partono comunque al boot...e c'è poco altro da fare che congelarle o disinstallarle...

    Scusa la lunghezza...ma spero di essere stato sufficientemente chiaro...

  6. #25
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    gorgonzola
    Messaggi
    285
    Smartphone
    iphone 4s, nexus 4, 5,6 e 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    chiarissimo, anche se non e' facile accettare l'idea che varie apps se ne stanno li in background pronte a scattare(spendendo meno energia) nel caso vengano usate, questo perche' abituato con altri os che la prima cosa che si fa' e' quella di installare un taskman(vedi handy taskman o jbaktaskman di symbian) per chiudere subito le apps aperte, ma li si puo' anche capire visto che in fase di avvio ti ritrovi con 50-60mb di ram, poi se lasci correre senza chiudere le apps e' proprio il cell. che ti chiede di chiudere i programmi perche' la ram e' finita).............pensandoci bene in symbian una volta entrato in un'apps puoi uscire chiudendola, mentre la voce esci alle apps di android non c'e', finora l'ho vista solo ad opera mobile, dove sei te a decidere se visualizzare o meno l'opzione esci, che di default non c'e'.

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Si...è proprio un discorso di mentalità...anch'io venivo da un Nokia 6630...so cosa significa...all'inizio sembra un paradosso...xò...funziona proprio così...!... E' proprio Android ad essere concepito in questo modo...

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Il mio telefono spesso e volentieri diventa lentissimo e "lagga" in maniera pazzesca anche quando scrivo un sms. Credo dipenda dalla ram che generalmente è sempre satura (anche se ho notato che il problema di lag si verifica ogni tanto anche con + di 100mb di ram disponibili)..
    Preferirei scegliere le applicazioni da lasciare aperte sempre in background e vorrei che quando "esco" da una applicazione questa si chiuda, non mi deve rimanere avviata!

    Cosa posso fare per ottimizzare al meglio la gestione della ram?
    Ho il terminale rootato e Gemini installto, ma oltre a bloccare le applicazioni all'avvio (inutile per altro!) non so cosa altro fare.
    Ho app che si avviano automaticamente, app preinstallate nel telefono che non ho nemmeno mai aperto che si lanciano in automatico.. mi potete dare una mano?


    Avrei un secondo problemino che ho notato su goolge maps. Dopo uno degli ultimi aggiornamenti (non so quale) mi è impossibile utilizzare la bussola digitale per far routare la mappa in base a dove "guardo".. Capita anche a voi? è un problema di compatibilità o gli amici di google hanno eliminato quella funzione?

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Che ROM fa montata su? versione?

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Versione Android : 2.3.4
    Versione Software : V20O

    L'ho messa un mesetto fà..

    Intanto per google maps ho risolto installando una versione più vecchia, precisamente l'ultima versione 5.x

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Scommetto che hai letto il mio post su questo o un'altro forum... Ma quindi non funziona neanche a te con la rom stock?!?!

    Cmq...strano...la v20O è discretamente ottimizzata in fatto di RAM...quante app hai installate?!
    L'avvio "spontaneo" delle app è una caratteristica intrinseca ad Android...puoi provare a bloccarle,ma non sempre funziona...idem x la non chiusura della applicazioni...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy