CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 217 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 2165
Discussione:

[S.O.S] LG Optimus Black : Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao basta che vai sulla sezione modding LG optimus black e trovi la guida con smartflash semplice semplice però occhio dicono che ci siano vari bug con le versioni 2.3.4 comunque se lo installi fammi sapere come va sono piuttosto curioso anche io ho un brand tim e per ora resto dove sono tutto funzione per il meglio

    tra i bug ci sono questi
    * i tasti che si spengono (ma se ho ben capito non risolverò)
    * ghost calls (terribile: non sei mai sicuro)
    * batteria ancora deficitaria (arrivo a sera se lascio il 2g ma che tristezza)
    * durante le telefonate con gli auricolari lo schermo si spegne così.... non puoi terminare la telefonata (assurdo)
    * quando termini la chiamata con il "tastone rosso", se arrivi prima del tuo interlocutore va tutto bene; se chiude prima lui (ma tu non lo sai e tenti di chiudere) tu clicchi senza volerlo su "videochiamata" e.... ti rimetti a chiamarlo con in più il video
    * i comandi vocali invece di cercare i contatti quando vuoi chiamare lo cercano... su internet
    * sempre i comandi vocali per comporre un messaggio... non funzionano
    *gps che non funziona fix lento o inesistente

  2.  
  3. #502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao intanto grazie mah sinceramente se devo aggiornare e trovare tutti sti bug .. preferisco stare con questa tenendomi in brand tim per ora...
    Galaxy Tab 2.0 7" P3100

  4. #503
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicino Malpensa
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Huawei P8; Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Damy26 Visualizza il messaggio
    Ciao intanto grazie mah sinceramente se devo aggiornare e trovare tutti sti bug .. preferisco stare con questa tenendomi in brand tim per ora...
    Ciao, considerato che, da qualche tempo a questa parte, le procedure per il debrand si sono fatte molto più complesse e hai il cell da 2gg, io ti direi: goditelo! Impara a conoscerlo un pochino, poi se la brandizzazione non ti piace e ti scontri con i limiti del firmware, modi per customizzare il cell come ti pare ce ne sono.
    Per aumentare la durata della batteria non c'è nessuna soluzione miracolosa, ma tanti accorgimenti:
    -tenere le connessioni (wifi-dati-bluetooth, ma anche il gps) sempre attive consuma un botto, se non ti servono sempre attivale alla bisogna, se no ci sono app come juice defender che le gestiscono in modo un po' più smart
    -La luminosità al max è spettacolare... ma consuma prepotentemente!
    -il 3g consuma molto più del 2g: io lo tengo in 2g e quando attivo la connessione dati mi switcha in 3g, quando disattivo i dati torna in 2g (uso un widget della CM, ma ce ne saranno).
    -quando installi una nuova app, verifica nelle impostazioni se si avvia in automatico all'accensione o meno.
    -app e widget che girano in background consumano... verifica la frequenza con cui si aggiornano e si collegano ad internet
    -stesso discorso per gli account e le mail in push
    -controlla le statistiche di utilizzo della batteria per identificare app con consumi anomali; magari installa un task manager per vedere cosa sta girando (es. Android assistant)
    -più avanti, se vuoi puoi fare il root e installare app come: Titanium Backup, che ti consente di rimuovere le app preinstallate, come News e Finanza, che si avviano sempre anche se non le usi; Gemini, che ti consente di modificare l'autorun delle app. Ma occhio che queste richiedono un po' più di esperienza per essere usate.
    -Io non uso i task killer, perchè: girano in background quindi consumano, e se non li configuri bene rischiano di "killare" app necessarie, che dovrebbero girare, con il risultato che comunque si riavviano e sono solo più lente quando le devi usare.
    -last: dai alla batteria qualche ciclo di carica/scarica, le prime volte si esaurisce in un soffio, poi vedrai che durerà di più
    Scusa se ti ho detto cose già ovvie, e che magari sapevi...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pildaceus! per il post:

    Damy26 (02-02-12)

  6. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao grazie no no affatto anzi sei stato chiarissimo e sto partendo da 0 quindi non so tante cose.. cmq ora metterò in atto qualche tuo consiglio per otimizzare al meglio la batteria e il resto ..grazie ancora
    Galaxy Tab 2.0 7" P3100

  7. #505
    Sat
    Sat non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Sat


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    LG p970 & Galaxy s4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi unisco alle richieste di Damy26, sono possessore di OB da 2 giorni
    mi sono letto un po' il forum, ma vorrei capire come fare il backup della mia v10a della TIM, dopo iul root, per avere la possibilità di rimetterla, vorrei passare subito all v20B perchè il brand tim non lo sopporto, preferirei avere un android "pulito"...

  8. #506
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicino Malpensa
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Huawei P8; Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sat, dalla lettura del forum avrai colto che per backuppare al 100% la tua ROM, devi necessariamente:
    -rootare
    -installare Rom manager (o simili)
    -installare la recovery ClockWorkMod
    -a questo punto puoi fare il backup.
    In giro di guide ne trovi...
    A quel punto, se vuoi sbrandizzare:
    1: ti cerchi delle v20 "custom" che tu possa installare con CWM, cioè la versione repacked di redy2006 (v20 tedesca rootata) o la Zeus (v20 di Huexxx, "cucinata" ma ancora in via di sviluppo). Sono delle versioni custom, quindi non ufficiali e potenzialmente affette da problemi. Hanno il vantaggio di essere rootate. In pratica, se non ti convincono, puoi ripristinare a costo zero il tuo backup.
    2: Installi la v20 "stock" italiana/europea, ma usando un sistema diverso (KDZ). In pratica scarichi la v20 ufficiale in formato kdz e flashi il cell.
    Dovrai seguire le ultime procedure, che utilizzano oltre a KDZ e B2C un altro tool (shttps), perchè LG ha forzato la verifica degli IMEI anche con KDZ.
    Nota che per le stock ufficiali non è disponibile il root, quindi se vuoi ripristinare la tua rom dovrai ri-usare KDZ e installare una versione più vecchia, vedi 10c o 10a, ri-fare il root, ri-installare Rom manager e CWM recovery, e poi ripristinare il tuo backup.
    Non entro nei dettagli perchè tutte queste cose le trovi spiegate per bene nella sezione modding.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pildaceus! per il post:

    Damy26 (03-02-12)

  10. #507
    Sat
    Sat non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Sat


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    LG p970 & Galaxy s4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta completa ed esaustiva pildaceus, userò la CWM, così eventualmente posso tornare alla stock.

  11. #508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa dirmi se c'è qualche modo x catturare le immagini o qualche app??..

  12. #509
    Senior Droid L'avatar di vincevince55


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    se intendi fare uno screen shot home e subito dopo tasto power!!

    Fight the war, fuck the norm!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato vincevince55 per il post:

    daniele_92 (04-02-12)

  14. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si quello intendevo graziee =)

Pagina 51 di 217 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy