CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Thread Problemi SoftKey (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    tasti luminosi accesi

    salve ragazzi. alla fine ho comperato questo optimus black. il bello è che ho regalato il galaxy S2 alla mia tipa prendendo questo, perchè speravo fosse più piccolo, ma vabbè, ormai l'ho preso e devo dire che è carino.
    comunque, per caso qualcuno ha idea di come si faccia a lasciare luminosi i tasti in basso, quelli della home, indietro e cerca, per capirci? nel senso che quando navigo o leggo mail o uso il cellulare, stanno illuminati solo 5 secondi, mentre il display l'ho impostato su 30 secondi. purtroppo siccome sono tasti a sfioramente, quando è buio si rischia sempre di premere il tasto sbagliato.
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Miciozza


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Il SGS2 è di gran lunga superiore rispetto a questo.. ma questo lo saprai già..
    Per il problema dei tasti luminosi che si spengono, è una novità della nuova rom con gingerbread, prima con froyo rimanevano accesi quindi se ti serve assolutamente questa funzione e non ti interessa di ritrovarti un telefono un tantino più lento di come è adesso (e con il bug della fotocamera) dovresti fare un downgrade alla rom v10c come è mostrato nel video del primo link di questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/lg...mus-black.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sono pienamente d'accordo che galaxy S2 è più veloce, però vedi, è importante anche arrivare a sera per me con un telefonino e vederci chiaramente al sole. con l'S2 non arrivi neanche a pomeriggio che già è scarico.
    comunque, sapete se ci sono rom stabili per questo device?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Rasalhague


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti.
    Ho provato diverse rom ma alla fine sono tornato alla V20S. Mi ci trovo bene e mi pare che consumi anche poca batteria dopo averla sfrondata dalle applicazioni che non usavo. Unico cruccio i 4 pulsanti touch che prima restavano accesi di colore azzurro insieme al display adesso si accendono di color bianco e si spengono dopo 3 o 4 secondi. Da qualche giorno è uscita la brand Tim V20C. qualcuno sa se i 4 pulsanti sono tornati a restare accesi insieme al display ?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Cioè mi stai dicendo che preferisci la 20s a zeus 6.4 o 7.03?


    Galaxy Nexus with Cyanogen10
    Google Nexus 5

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone14000 Visualizza il messaggio
    Cioè mi stai dicendo che preferisci la 20s a zeus 6.4 o 7.03?
    Credo che ognuno sia libero di preferire ciò che vuole...

    Quote Originariamente inviato da Rasalhague Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti.
    Ho provato diverse rom ma alla fine sono tornato alla V20S. Mi ci trovo bene e mi pare che consumi anche poca batteria dopo averla sfrondata dalle applicazioni che non usavo. Unico cruccio i 4 pulsanti touch che prima restavano accesi di colore azzurro insieme al display adesso si accendono di color bianco e si spengono dopo 3 o 4 secondi. Da qualche giorno è uscita la brand Tim V20C. qualcuno sa se i 4 pulsanti sono tornati a restare accesi insieme al display ?
    Magari qualcuno l'avrà anche provata...ma ti chiunque ti sconsiglierà una ROM brand...si fa sempre di tutto per sbrandizzare il telefono...tornare indietro non mi sembra una gran idea...cmq...a mio avviso (quindi è solo un mio pensiero, niente di visto o provato) il firmware brand di TIM sarà basato su quello stock GB di Lg,quindi...i led si comporteranno come nei firmware della casa madre... Se così non fosse...prova ad aspettare altri utenti...
    Ultima modifica di pado11; 05-11-12 alle 00:50
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

    Rasalhague (04-11-12)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    ciao, i softkey del mio black non si accendevano piu', ho cambiato kernel e si sono riaccesi pero' ora non si accendono solo quando sfioro quei tasti, ma anche quando sfioro il display o scrivo col tastierino, insomma ogni cosa che faccio vedo quei 4 softkey accesi, ora ho ics, con gingerbread non mi pare fosse cosi', mi date conferma?
    grazie


    ragazzi non vi affollate, anche perche' ho trovato la risposta mentre riflashavo, non se tocchi il display i tasti touch non si accendono, non capisco perche' al mio o si accendono sempre(con un tipo di kernel), oppure mai con altro kernel, anzi non e' che non si accendono mai, in fase di avvio lampeggiano e quindi si accendono, ma durante l'uso devo decidere se tenerli sempre spenti o quasi sempre accesiche e' ancor piu' fastidioso)
    questo con rom marvel F per lg p970(ics), che a me pare meno reattivo di gingerbread, ma e' il telefono che manca di potenza, eppure ha la sua cpu da 1000mhz e 512mb di ram(come altri cell. che supportano benisimo ics)......in fondo credo che lg ha voluto darci un contentino non un vero aggiornamento

    se qualcuno puo' suggerirmi un kernel.......prima non potevo mettere ics perche' non mi leggeva la sd, ne ho preso una nuova classe 10, ma esce fuori altro problemino
    Ultima modifica di the professionist; 21-05-13 alle 13:15
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    ...NOOOOOOO...anche qui sei,"colonnello"?!? Ma hai letto almeno la mia risposta dall'altra parte?! Hai almeno provato a vedere l'opzione dell'illuminazione dei tasti soft su Impostazioni Sistema -> Display ?!?........
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi aiutate a dissipare questo dubbio?
    I 4 tasti soft sono settati con certi tempi e con luninositá piú o meno forte, tutto cio regolato da "zeus tweaker".
    Allora quando sfioro un tasto esso diventa per un attimo blú e gli altri 3 di un bel bianco forte, ma passati i secondi che ho settato dovrebbero spegnersi invece restano sempre accesi, non di un bianco pieno, ma di un bianco tenue che dura anche 3 ore se lascio il cell. Accedo per 3 ore, tutto ció con zeus 7.0.6

    Perchè non si spengono?
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Perché il Black è stato progettato così...
    I firmware FroYo 2.2.2 avevano proprio questo comportamento (bianco intenso durante l'utilizzo degli stessi, un "feedback" blu in caso di sfioramento ed una illuminazione più diffusa in caso di utilizzo del display ma non dei softkey stessi...
    Poi arrivarono i firmware Gb 2.3.4 dove rimaneva il feedback blu ma dopo un determinato periodo di tempo,in caso di non utilizzo, i tasti si spegnevano (dopo circa 5 secondi se non sbaglio)...a molti non piaceva questo comportamento e Huexxx provvedé con il proprio kernel, rimettendo le cose a posto...
    Ora, con ICS, Lg ha ben pensato di mettere un'opzione (tra il menu impostazioni di sistema) dove poter scegliere quanto far durare accesi i tasti, eliminando, però, definitivamente il feedback blu...
    Con lo Zeus Tweaker potevi avere libertà di scelta, se non erro, dell'intensità del bianco stesso...ma non so se si possano spegnere completamente...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy