CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 326 di 327 primaprima ... 226276316324325326327 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,251 a 3,260 su 3267
Discussione:

Thread Aggiornamenti Ufficiali (Optimus Black)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3251
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romvolp Visualizza il messaggio
    Rimgraziando da subito Pado ed Alex, penso di aver capito qual'è il problema.
    Ho eseguito passo passo le indicazioni di alex e devo dire che non è cambiato nulla e penso di sapere anche il perchè!
    Questa procedura è la stessa che feci tempo fa credendo di aver fatto un reset.
    Ho aggiornato la baseband, ora come si fa il reset del telefono?
    Mi ricordo che a suo tempo non riuscivo a fare il wipe cache etc...come dovrei fare?
    Ho scaricato inoltre ROM manager ma quando apro il programma mi dice subito che per poterlo usare devo avere i permessi di root."superuser non è stato trovato nè in /system/bin/su nè in /system/xbin/su
    quindi quando tento il riavvio in recovery mi dice: " si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati"...
    che fare?
    Pado, o qualcun altro esperto, potreste rispondermi per aiutarmi a risolvere questo problema?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #3252
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa, ma come avete potuto notare non sono più molto presente sul forum...
    Comunque, allora tutto dipende da cosa tu vuoi fare e che firmware monti in questo momento...
    Ti spiego: se ti interessa il modding ovvio che necessiti installare la recovery... la recovery si installa tramite l'app ROM Manager... ma ROM Manager necessità dei permessi di root... senza di quelli non si fa nulla...
    Altra cosa importante è che, con il firmware originale v30 di LG a base ICS, la recovery è inutilizzabile perché appositamente bloccata da casa LG, quindi, nel caso, dovresti fare un downgrade ad un firmware v20 a base GingerBread (Android 2.3.4) rootarlo e quindi installate la recovery tramite l'app ROM Manager...
    Se non hai capito nulla di quello che ho detto (... non penso, vedendo che hai cmq dimestichezza avendo installato la baseband, quindi almeno i termini credo tu possa comprenderli ...) vai nelle impostazioni di sistema -> sicurezza -> e fasi un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
    Il percorso dovrebbe essere corretto, ma vado cmq a memoria, quindi dacci un'occhiata e nel caso chiedi pure...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  4. #3253
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa, ma come avete potuto notare non sono più molto presente sul forum...
    Comunque, allora tutto dipende da cosa tu vuoi fare e che firmware monti in questo momento...
    Ti spiego: se ti interessa il modding ovvio che necessiti installare la recovery... la recovery si installa tramite l'app ROM Manager... ma ROM Manager necessità dei permessi di root... senza di quelli non si fa nulla...
    Altra cosa importante è che, con il firmware originale v30 di LG a base ICS, la recovery è inutilizzabile perché appositamente bloccata da casa LG, quindi, nel caso, dovresti fare un downgrade ad un firmware v20 a base GingerBread (Android 2.3.4) rootarlo e quindi installate la recovery tramite l'app ROM Manager...
    Se non hai capito nulla di quello che ho detto (... non penso, vedendo che hai cmq dimestichezza avendo installato la baseband, quindi almeno i termini credo tu possa comprenderli ...) vai nelle impostazioni di sistema -> sicurezza -> e fasi un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
    Il percorso dovrebbe essere corretto, ma vado cmq a memoria, quindi dacci un'occhiata e nel caso chiedi pure...

    Pado, il ripristino delle impostazioni di fabbrico l'ho fato ma l'orario sempre quello resta ... ossia errato!!!

  5. #3254
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Togli fuso orario automatico e lo imposti manuale,oppure riflasha ancora la rom? Se hai installato la baseband, hai fatto il ripristino e non va, non saprei, il problema principale e la baseband ma se con esso non va!! Installa la Hueexx v2 con recovery e root, molto meglio della stock LG


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

    pado11 (19-11-13)

  7. #3255
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    continuo qui ...
    chi mi aiuterebbe passo passo a risolvere il problema?
    Allora l'orario è errato!
    Ho aggiornato la baseband ma nulla!
    Se volessi ripetere tute le procedure per reinstallare ics cosa devo fare prima un downgrade ad un firmware v20s?
    Per favore, siate pazienti, così dopo quando venderò questo telefono, non vi darò più noie
    Grazie

  8. #3256
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    410

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consigliate il passaggio dalla Zeus v6.28 a questa ROM stock ?

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  9. #3257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. Ho cercato tra i vari post ma non ho trovato il problema al mio cell. Ho un lg p990 alla versione 2.2.2, v10d, lg.JPG nonostante esistano aggiornamenti sia tramite usb (la schermata di download rimane in blocco per diverso tempo) e sia tramite fota (mi dice che nn ci sono aggiornamenti disponibili) non riesco ad aggiornare alla 2.3 ..... cosa faccio?

  10. #3258
    Baby Droid L'avatar di vanni813


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Philippines
    Messaggi
    29
    Smartphone
    83849264813

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts

  11. #3259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao a tutti,


    con la speranza che ci sia ancora qualcuno che smanetta con questo dispositivo, volevo domandarvi se attualmente è disponibile qualche versione aggiornata rispetto all'ultima che ho montato. Eccovi i dati:

    Versione Android: 4.0.4
    Versione Baseband: 1035.23_20110407
    Kernel: 3.0.8
    Numero Build: IMM76L.P9730b-EUR-XX.4832D2C3
    Versione Software: P9730b-EUR-XX

    Era un Brandizzato in origine. Non ho i permessi ROOT, e gradirei averli per rimuovere un po' di robaccia preinstallata e spostare alcune app (quando possibile) sull'SD.

    A parte questo volevo domandarvi:

    1) Se vale la pena, qualora ci fosse un aggiornamento, aggiornarlo. C'è qualche evidente positività? Maggiore fluidità, sfilamento a livello di utilizzo della RAM e della ROM, date le immutate capacità hardware del dispositivo? L'ultima cosa che mi serve è un OS più pesante.
    2) Cosa adopero per salvare il contenuto del telefono? Ho un MAC, se potessi fare a meno di smanettare con Windows sarei più contento. [Sì lo so mi sono menato la zappa sui piedi , ma non sono uno di quei fissati. Utilizzo più piattaforme tutto qui.]
    3) C'è un qualche movimento per spingere quei genii addormentati di Google a pretendere dai propri sviluppatori app trasferibili su SD, o fare una sezione a parte nello store dove far così scegliere all'utente finale quale tipologia di app preferisce scaricare, comprare e/o utilizzare? Se no, come per l'appunto credo non si stia facendo niente, qualcuno che ha più tempo di me e si occupa di questo mondo quotidianamente potrebbe provvedere a smuovere un po' le situazioni? Se l'iniziativa non parte dagli sviluppatori, nè tanto meno da Google e il suo store, forse sarebbe il caso di farla partire dagli utenti finali!
    Comprendo la lentezza nell'ottimizzare le app per Dual Core Quad core e via dicendo, ma almeno evitare l'intasamento della ROM del dispositivo! Non mi sembra di chiedere il cielo! Che ne pensate?

    Se potete cercate di rispondere ordinatamente punto per punto. Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di Colt7HC; 25-07-14 alle 17:07

  12. #3260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non vi accalcate a rispondere eh!

Pagina 326 di 327 primaprima ... 226276316324325326327 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy