CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

Thread Problemi WiFi (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Smile

    Hot Spot

    Ciao, Optimus Black può funzionare come hot spot?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Wady


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    certo che si!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Wady per il post:

    marekdario (11-08-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Androidismypower


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    285
    Smartphone
    HTC One - LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ovvio! Basta andare in impostazioni>wireless e reti e selezionare hotspot portatile
    La mia fatica equivale ad un tuo per cui schiscià ul buton

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Androidismypower per il post:

    marekdario (11-08-11)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    esiste un tool per il nostro telefono che quando mi collego ad una connessione wifi in giro mi da tutti i parametri di connessione?

    grazie

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Miciozza


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao alberto79, leggendo la tua domanda mi è venuto in mente che l'altro giorno avevo necessità di risalire ad una password di una rete wifi salvata sul mio telefonino per far connettere un'altra persona al wifi di casa mia ma non c'è stato niente da fare se non rientrare in casa che dal cellulare non sono riuscita a prendere quell'informazione. Cercando in rete ho trovao una guida che risolve sia il mio che il tuo problema, ci tengo a precisare che la guida non è scritta da me ma da un certo "Tanino Rulez" che ringrazio:
    "... ecco quindi un semplice ed immediato metodo per ricavare le key salvate di ogni WiFi a cui ci siamo collegati. Il metodo che sto per andare a descrivervi richiede però che voi abbiate i permessi di root sul vostro dispositivo! La prima cosa da fare è scaricare dal Market l’applicazione Root Explorer. Il suo prezzo è 2.85€, li vale davvero tutti
    Tornando allo scopo del nostro articolo, lanciate Root Explorer ed andate alla directory: /data/misc/wifi
    di default dovrebbe aprirvi la directory /mnt/sdcard, vi basta salire/tornare indietro nella gerarchia delle cartelle per arrivare nella root directory (/) dove troverete data/. Ora aprite il file wpa_supplicant.conf: per farlo basta tener premuto sulla voce wpa_supplicant.conf e si aprirà un menu contestuale dove dovrete scegliere l’opzione “View as text“.
    Ora sarete in grado di vedere una lista di access point Wifi completi di ssid, tipo di protezione della key, priorità e naturalmente il nome della chiave corrispondente alla voce psk! Mi raccomando, NON MODIFICATE per nessun motivo questo file per non causare problemi in futuri accessi alle vostre Wifi salvate "

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    grazie ma non posso perchè non ho il telefono rootato

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa la differenza di sospensione del wifi tra:

    1)quando lo schermo si disattiva

    2) mai quando collegato (ma collegato a cosa?)

    3) mai

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    1 quando lo schermo si spegne dopo pochi secondi stacca la connessione wifi

    2 collegato al router in wifi

    3 mai e basta

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Non riesco a connettere il mio pc windows 7 alla connessione del cel. Ovviamente ho attivato l'hotspot, la rete la trovo e mi connetto, solo che poi sulle tacche che indicano la rete wirelwss, quelle in basso a sinistra sul pc, mi appare un triangolino, faccio risoluzione del problema e mi dice server dns non trovato...nella mappa delle connessioni posso vedere il pc connesso al router (cioè al cell), ma il cell non è connesso ad internet...nessuno ha avuto questo problema??

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santy777 Visualizza il messaggio
    Non riesco a connettere il mio pc windows 7 alla connessione del cel. Ovviamente ho attivato l'hotspot, la rete la trovo e mi connetto, solo che poi sulle tacche che indicano la rete wirelwss, quelle in basso a sinistra sul pc, mi appare un triangolino, faccio risoluzione del problema e mi dice server dns non trovato...nella mappa delle connessioni posso vedere il pc connesso al router (cioè al cell), ma il cell non è connesso ad internet...nessuno ha avuto questo problema??
    Si anche a me succede ma dopo quando aspetto un po in genere il triangolino sparisce e si sistema la connessione, nn so xk faccia cosi, prova ad aspettare senza far niente

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy