CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79
Discussione:

Modding Lg Optimus Chat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di CEMT96


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    781
    Smartphone
    iPhone 5 16GB

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 60 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Sono felicissimo!!!
    Ti raccomando tienici aggiornati e sopratutto.... Dacci buone notizie XD

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di CEMT96


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    781
    Smartphone
    iPhone 5 16GB

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 60 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JONES2311 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO!!
    Allora. 3 notizie buone e 1 cattiva.
    La notizia cattiva è che effettuare il porting di CWM sta risultando più difficile del previsto. Sto riscontrando alcuni problemi tecnici, che scrivo tanto per essere completo. Il primo è che non c'è una recovery stock, ma non è un problema perché per fortuna c'è adb. Quello grosso è che /dev/mtd è vuota. Sappiate che nei normali android dentro ci sono mtd0, mtd1, mtd2... Mtd9. Ogni mtd contiene qualcosa di importante; per esempio, c'è l'mtd che contiene il kernel, quello che contiene la recovery, quello che contiene le personalizzazioni dell'utente eccetera eccetera. Dato che non le trovo non riesco a prendere della roba che mi serve.
    Ma passiamo ora alle belle notizie, che vi daranno una speranza che forse vi era morta leggendo cosa ho scritto qui sopra :P
    1) ho già 3 soluzioni al problema qui su. La prima, esaminare attentamente i file che fornisce lg agli sviluppatori. La seconda, provare a fare qualcosa di utile in fastboot o altro. La terza, che mi sembra un po' più utile, è questa: leggendo documentazioni varie ho scoperto che il nostro telefono non è altro che il gemello dell'optimus life/me/pecan con la tastiera, anche riguardo al software, per cui, in mancanza di una soluzione migliore, prenderò i file mancanti da quel telefono e da chi ha sviluppato per quel telefono e incorcerò le dita sperando che funzioni :P per cui non temete, c'è ancora una speranza!
    (L'idea di scopiazzare mi venne quando trovai nei file di sistema del telefono una riga che diceva che c'era la chipboard HAZEL (p350); andai a guardare e mi venne l'idea )
    2) con CM7 ci sono quasi, ma non la metto finché non avremo una recovery funzionante. Ovviamente nel caso in cui il porting di CWM finisca male metterò le Rom a disposizione di tutti con la speranza che ci sia un qualche sviluppatore più bravo di me
    3) se avete letto attentamente il rigo qui sopra, avrete notato che non ho detto la Rom, ma le Rom. Esatto! Ho trovato sul web qualche Rom interessante che dovrebbe girare, e se riesco con CWM e CM7 mi metterò al lavoro per far funzionare altre Rom sul nostro optimus.

    Quindi, con una speranza di farcela e un'altra speranza di avere dato a voi una speranza ( lol quante speranze ) vi saluto, in particolare l'utente CEMT96, che mi ha fatto venire il pallino, proprio ciò che mi serviva
    CIAOOOOOO!!!!

    P.S. scusatemi se prima ho divagato un po' su questioni tecniche, ho messo in ordine la testa almeno
    Scusa forse faccio una domanda stupida...... Ma tecnicamente non si potrebbe far girare android 4.0.4 o android 4.1???

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    allora. un'altra buona notizia è che fin'ora non ho lavorato a tempo pieno a causa di un lavoro di priorità maggiore. finirò entro oggi o domani e inizierò subito con lo smanettaggio
    non è assolutamente una domanda stupida, la curiosità non ha limiti... allora, ti dico cosa devo fare. Innanzitutto finisco con CM7 e CWM e poi se ce la faccio provo con altre rom. Per quanto riguarda ICS/ jelly bean... beh, normalmente no, ma certi sviluppatori geniali di xda sono riusciti a far funzionare ics e jelly bean anche su telefoni molto poco potenti (esempio lg p350, grande fonte di ispirazione ) per cui c'è una piccola speranza di farcela. prima di tentare con ics vorrei provare con CM7 e altre rom. ho già in mente come fare una rom froyo/gingerbread però con gli apk e tutto il resto modificati per essere uguali a quelli di ics. se tutto ciò gira (aspettative moooooolto rosee) provo con CM9 e, perché no, una rom tutta mia! ma ancora vi serve pazienza :P ciao ciao

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JONES2311 per il post:

    CEMT96 (14-11-12),manuelmaterazzo (29-11-12)

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di CEMT96


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    781
    Smartphone
    iPhone 5 16GB

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 60 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JONES2311 Visualizza il messaggio
    allora. un'altra buona notizia è che fin'ora non ho lavorato a tempo pieno a causa di un lavoro di priorità maggiore. finirò entro oggi o domani e inizierò subito con lo smanettaggio
    non è assolutamente una domanda stupida, la curiosità non ha limiti... allora, ti dico cosa devo fare. Innanzitutto finisco con CM7 e CWM e poi se ce la faccio provo con altre rom. Per quanto riguarda ICS/ jelly bean... beh, normalmente no, ma certi sviluppatori geniali di xda sono riusciti a far funzionare ics e jelly bean anche su telefoni molto poco potenti (esempio lg p350, grande fonte di ispirazione ) per cui c'è una piccola speranza di farcela. prima di tentare con ics vorrei provare con CM7 e altre rom. ho già in mente come fare una rom froyo/gingerbread però con gli apk e tutto il resto modificati per essere uguali a quelli di ics. se tutto ciò gira (aspettative moooooolto rosee) provo con CM9 e, perché no, una rom tutta mia! ma ancora vi serve pazienza :P ciao ciao
    Allora questa ROM? Funziona?

    Inviato dalla mia base segreta in Alaska
    Nulla è reale, tutto è lecito.
    iPhone 5 16GB iOS 10.1
    E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    lg c550

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci sei riuscito? dacci qualche aggiornamento

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelmaterazzo Visualizza il messaggio
    ci sei riuscito? dacci qualche aggiornamento
    scusatemi, sono state delle settimane dure. Eccovi l'aggiornamento... CM7 è pronta, ma CWM no; la malasorte mi perseguita.... Cercavo di scaricare i sorgenti, una volta un errore strano, una volta mi è partita la connessione, una volta mi è mancata la luce, una volta c'era memoria insufficiente... Che dire. Problemi tecnici e pure sfiga. Comunque vedremo fra poco se ho fatto qualcosa di utile o se ho buttato nel gabinetto giorni di lavoro. Vedremo.
    Devo chiedervi di attendere ancora.... È davvero un periodo durissimo per me e il tempo sembra non bastare mai, ci si mette pure la sfiga... Perlomeno farò il primo test appena riuscirò a mettere le mani su quei cavolo di sorgenti >:-(
    la Cyanogenmod che ho fatto è davvero molto semplice, non ho aggiunto altro e non ho nemmeno effettuato il deodex e lo zipalign. Se funziona, aggiungerò nuove app e funzioni più deodex e zipalign. Tenete duro ragazzi! Spero di darvi qualche risultato in fretta... Ho altre Rom più o meno pronte nella mia sacoccia informatica! Con un po' di fortuna vi aprirò un nuovo mondo (sono in vena di cose filosofiche oggi )
    quindi, miei giovani padawan, attendete e sperate. Presto, i poteri della forza (di android) vi saranno svelati...

    Inviato dalla mia base segreta su Tatooine

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JONES2311 per il post:

    manuelmaterazzo (29-11-12)

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    lg c550

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grandissimo che la fortuna sia con tè XD XD XD XD XD XD se ci riuscirai mi aprirai davvero un nuovo mondo

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelmaterazzo Visualizza il messaggio
    grandissimo che la fortuna sia con tè XD XD XD XD XD XD se ci riuscirai mi aprirai davvero un nuovo mondo
    effettivamente sta andando meglio xD ho fatto grossissimi passi avanti con l'updater-script, l'ho sistemato, sembra quasi fatto da qualche pezzo grosso xD (sarà perché mi sono ispirato agli script ufficiali? )
    Già che avevo cambiato un po' di roba ho fatto un altro passo avanti. Deodex, zipalign e qualche tweak qui e là vediamo se riesco con clockworkmod, più difficile, almeno per me... Ad ogni modo, sto studiando una tattica che dovrebbe migliorare la compatibilità di questa Rom - di poco, ma i passi avanti sono sempre bene accetti - e ho iniziato anche a lavorare ad altre Rom. Giusto poco fa ho estratto i driver relativi alla tastiera, cossichè essa non diventi inutilizzabile
    Bene. Mi stai portando fortuna Manuelmaterazzo xD vediamo un po' come vanno a finire questi mesi di lavoro.
    P.S. Heeey, CEMT96, c'è qualche speranza per ics! O perlomeno per un surrogato xD
    Ciao a tutti :P

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JONES2311 per il post:

    manuelmaterazzo (30-11-12)

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    lg c550

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora che la fortuna sia con tè di nuovo!!! XD XD XD

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    lg c550

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamenti? come sei messo con la cwm?

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy