CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: BB72 con ben 26 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 129 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 471 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema con lg optimus chic(non si avvia più)

  1. #1
    Androidiano

    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    111
    Thanks
    64
    Thanked 19 Times in 16 Posts
    Predefinito

    Problema con lg optimus chic(non si avvia più)

    Saluti a tutti, ragazzi ho combinato un casino vi prego aiutatemi....
    Allora parto dall'inizio, tramite una guida per l'optimus one ho fatto la root del telefono e tramite lo Script tweaks ho abilitato Jit e accelerazione hardware e fin qui tutto ok...
    Poi (ahime) mi sono messo in testa di fare un backup della rom attuale (originale) del telefono con l'app ROM MANAGER che ha appunto l'opzione per far fare tale backup.
    Ho dato il comando e sembrava ok essendomi apparsa una schermata con l'ora e la data del file di backup poi di colpo il telefono si è spento e mi appare la schermata iniziale con schermo nero e la scritta LG bianca e non se ne va più, ho provato di tutto, staccare la batteria ,metterlo in carica, togliere la sd ma niente(sigh)... Non sò cosa fare perchè il telefono non viene più neanche riconosciuto dal PC, ho provato anche con KDZ_FW_UPD-EN ma niente mi da PHONE NOT FOUND...Il tel ha tre settimane ma se lo porto così in assistenza sicuramente non me lo passano in garanzia...
    Ringrazio chiunque voglia darmi una mano!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano

    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    111
    Thanks
    64
    Thanked 19 Times in 16 Posts
    Predefinito

    Ho risolto. dopo molti tentativi sono riuscito ad entrare in emergency mode e con KDZ il telefono è ripartito.

  4. #3
    Baby Droid

    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Thanks
    4
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ste, mi chiamo Vale, ho il tuo stesso cellulare ed il tuo stesso problema ed anche a me KDZ mon mi riconosce il cel dicendomi PHONE .. NOT FOUND .. Ti prego aiutami non so come fare, anche il mio cel ha 3 settimane di vita, come sei riuscito a far riconoscere il cel ed a continuare l'operazione ? Ti prego aiutoooo

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gingerina

    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    975
    Thanks
    22
    Thanked 52 Times in 49 Posts
    Predefinito

    scusate ma esiste la sezione apposita in cui discutere di questo..il titolo di questa sezione è "Problemi con il forum"...non "Problemi con certo terminale"..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3

    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,749
    Thanks
    788
    Thanked 342 Times in 292 Posts
    Predefinito

    Ti ho spostato la discussione nella categoria dedicata al tuo modello, il forum è più ordinato e tu potrai trovare più persone che possono risolvere il problema, buona continuazione
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  7. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    homeme (03-04-11)

  8. #6
    Androidiano

    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    111
    Thanks
    64
    Thanked 19 Times in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Vale se non hai ancora risolto ecco come devi fare.
    Scarica da qua l'applicazione KDZ : KDZ_FW_UPD_EN.rar
    installala seguendo le istruzioni del file readme.

    scarica il firmware ufficiale direttamente da LG:
    csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGE720/APRTBK/V10a_00/V10A_00.kdz

    Entra in emergency mode sul telefono, per entrare in emergency mode a telefono spento devi premere e continuare a tener premuti i pulsanti vol +/- e poi inserire il cavo usb nel pc.

    quando apri KDZ seleziona 3GQCT e EMERGENCY e nel percorso vai a selezionare il firmware nella cartella dove lo hai scaricato e fai partire, vedrai che dopo un paio di minuti il telefono resuscita.
    Se hai problemi disinstalla tutto il software LG eventualmente installato in precedenza e ricordati di installare i Driver se non l'hai già fatto.

    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ste75 per il post:

    homeme (07-04-11)

  10. #7
    Baby Droid

    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Thanks
    4
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio Ste, mi sei stato molto di aiuto, purtroppo il mio OChic è già nei laboratori dell'assistenza, mi sono reso conto di come avrei potuto risolvere il problema la notte subito dopo aver riportato il cel in garanzia, dopo un po di studio ho realizzato tutto ed avrei voluto andarmi a riprendere il cel per risolvermi il problema da solo, ma era troppo tardi, dal negozio era già passato ai laboratori LG. Adesso mi sono preparato tutti i files che mi servono per fare l'operazione, in caso il cel dovesse tornarmi indietro come l'ho consegnato. Dovrò rimanere un po di giorni senza l'OChic, ed in effetti faccio parecchia fatica, è uno strumento di comunicazione e di lavoro veramente indispensabile. Grazie ancora e se ti può interessare farò sapere come si evolve la situazione. A presto

  11. #8
    Androidiano

    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    111
    Thanks
    64
    Thanked 19 Times in 16 Posts
    Predefinito

    Peccato...Comunque fai sapere come evolve la situazione. Il tel era rootato?

  12. #9
    Baby Droid

    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Thanks
    4
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    ... si era rootato, infatti la cosa un pò mi preoccupa, secondo te è possibile che se ne accorgano? L'unico modo per farlo ripartire non dovrebbe essere cancellare tutto e ripristinare il firmware originale? Ma?! comunque se non me lo passano in garanzia dovrebbero farmi avere prima il preventivo, così viene riportato nel monitoraggio del servizio di assistenza, al massimo se mi chiedono troppi € me lo faccio restituire così com'è, spero ...

  13. #10
    Androidiano

    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    111
    Thanks
    64
    Thanked 19 Times in 16 Posts
    Predefinito

    Guarda non sò loro che procedura usino però quando ho fatto ripartire il mio telefono con KDZ c'era ancora l'icona del pirata superuser...quindi volendo se ne accorgono... Comunque tienici informati così almeno sappiamo che tipo di politica intende tenere LG considerando comunque che questi terminali nascono con la filosofia di essere poi customizzati in maniera importante dagli utenti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •