CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

problema bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    problema bluetooth

    Salve, sono nuovo nel forum, nel mondo LG e nel mondo Android;
    La mia prima impressione del S.O. è stata però piacevole e trovo l'optimus chic (acquistato ieri) un ottimo telefono.
    Sono rimasto molto colpito quindi, quando mi sono trovato davanti a questo problema piuttosto seccante...

    Il telefono, che inizialmente si era collegato tranquillamente all'impianto bluetooth della mia auto, da stasera si rifiuta di rieffettuare la connessione... e non viene visualizzato il messaggio di registrazione sull'auto, inoltre molto spesso mi viene restituito un errore se effettuo la connessione tramite l'opzione "associa e connetti".

    A titolo informativo riporto la corretta procedura di collegamento con l'auto:

    - è necessario registrare il telefono tramite la funzione registra, che rende visibile il bluetooth dell'auto e resta in attesa della password
    - viene ricercato il dispositivo con il cellulare e immessa la password
    - compare un messaggio di avvenuta registrazione sul display dell'auto;
    -da questo momento la connessione avviene sempre in automatico al momento dell'ingresso nella vettura;

    Se, alla prima configurazione, la procedura è andata a buon fine, oggi non avveniva la connessione automatica, così ho eliminato il telefono per riefettuare la registrazione... che però non è più riuscita!
    Il telefono riporta "associato ma non connesso"

    Chiedo quindi un consiglio a voi, magari qualcuno ha avuto questo problema.
    Sto seriamente pensando di riportarlo al negozio...anche se con grande dispiacere; ma io effettuo molte telefonate alla guida per lavoro e un telefono che non si connette per me è inutile...

    Vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso per la logorroicità e attendo vostri consigli

    Grazie, Jimmy

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jimmy89 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo nel forum, nel mondo LG e nel mondo Android;
    La mia prima impressione del S.O. è stata però piacevole e trovo l'optimus chic (acquistato ieri) un ottimo telefono.
    Sono rimasto molto colpito quindi, quando mi sono trovato davanti a questo problema piuttosto seccante...

    Il telefono, che inizialmente si era collegato tranquillamente all'impianto bluetooth della mia auto, da stasera si rifiuta di rieffettuare la connessione... e non viene visualizzato il messaggio di registrazione sull'auto, inoltre molto spesso mi viene restituito un errore se effettuo la connessione tramite l'opzione "associa e connetti".

    A titolo informativo riporto la corretta procedura di collegamento con l'auto:

    - è necessario registrare il telefono tramite la funzione registra, che rende visibile il bluetooth dell'auto e resta in attesa della password
    - viene ricercato il dispositivo con il cellulare e immessa la password
    - compare un messaggio di avvenuta registrazione sul display dell'auto;
    -da questo momento la connessione avviene sempre in automatico al momento dell'ingresso nella vettura;

    Se, alla prima configurazione, la procedura è andata a buon fine, oggi non avveniva la connessione automatica, così ho eliminato il telefono per riefettuare la registrazione... che però non è più riuscita!
    Il telefono riporta "associato ma non connesso"

    Chiedo quindi un consiglio a voi, magari qualcuno ha avuto questo problema.
    Sto seriamente pensando di riportarlo al negozio...anche se con grande dispiacere; ma io effettuo molte telefonate alla guida per lavoro e un telefono che non si connette per me è inutile...

    Vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso per la logorroicità e attendo vostri consigli

    Grazie, Jimmy
    Ciao Jimmy
    confermiamo che il procollo di comunicazione BT è standard per tutti i i vendor e tutti i device e che quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità copn nessun dispositivo anche se a volte possono capitare delle piccole eccezioni.
    Ti possiamo consigliare di fare delle prove con altri telefoni e non altre periferiche BT, se il problema è isolato in Chic ti consigliamo di portarlo al rivenditore o al centro assistenza LG più vicino a te.
    Inoltre la procedura che descrivi è corretta

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ringrazio LG per la risposta, ma oggi avevo già portato il telefonino al negozio, si trattava di una partita difettosa, me l'hanno sostituito e ora dovrebbe andare tutto perfettamente! Di nuovo complimenti per l'ottimo prodotto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo anche il nuovo modello riporta lo stesso problema del precedente... in più, facendo altri esperimenti (connessione tra 2 cellulari bluetooth) ho scoperto che riesco ad inviare le immagini da cell a LG ma non da LG a cell, si blocca appena inizia l'invio...

    Insomma, sembra che i modelli vadano bene all'inizio ma che poi subiscano una rapida degradazione a livello software...

    Che devo fare? l'assistenza potrebbe risolvere il problema? Attendo notizie...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho avuto anch'io lo stesso tipo di problema con il bluetooth: LG Optimus chic comprato giovedì scorso.

    Sabato provo ad associare il telefono all'impianto vivavoce della mia auto (my_radiosat - 3D Sound by Arkamys), riesco ad effettuare l'accoppiamento ma poi il telefono si disconnette continuamente.

    Tento, il giorno successivo, di riaccoppiare i dispositivi e non riesco più, a volte il telefono non "vede" per nulla l'autoradio, altre volte la vede ma non arriva a chiedere il "pin", altre volte arrivo all'inserimento del pin ma non si arriva a completare l'associazione.

    Tento quindi un hard reset del telefono, senza successo.

    Optando a quel punto per un problema del vivavoce decido di effettuare un aggiornamento del firmware dell'autoradio, ma senza successo.

    Come controprova tento di associare il telefono ad un auricolare bluetooth nokia (BH-102) e pure in questo caso l'associazione fallisce.

    Ovviamente gli stessi apparecchi bluetooth (vivavoce e nokia) funzionano regolarmente con altri 3 telefoni nokia.

    Ieri mattina porto quindi il telefono presso il punto vendita, e, riscontrato il difetto, mi viene sostuito con un altro lg optimus chic.
    Il tentativo di associazione effettuato in negozio con l'auricolare nokia va subito a buon fine. Vado subito in auto ed anche l'associazione con il vivavoce auto funziona al primo colpo.
    In entrambi i casi la qualità audio della chiamata è ottima. Sembra tutto sistemato, ed invece è solo una illusione...

    A metà giornata inizio a sentire durante la chiamata in vivavoce delle interferenze di sottofondo, che con il passare delle ore tendono ad aumentare.
    Arrivati a sera le interferenze sono insopportabili, tali da non riuscire a telefonare.
    Torno ad effettuare la prova con l'auricolare nokia e sento le stesse interferenze.
    Tentato un hard reset senza risultati.
    Stamattina ho addirittura difficoltà ad effettuare l'associazione, come con il primo telefono.

    Confermo quindi l'esperienza di Jimmy89 riguardo il veloce "degrado". Credo che a questo punto sarò costretto a dire addio ad LG ed optare per un'altra marca.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lostesso problema, il mio secondo cell. (Wave 8500), invece non mi alcun poroblema qualsiasi sim inserisca è perfetto!!!.
    Avrei una domanda è possibile lascier sempre attivo ol Bluetooth dell'LG E720?? non mi interessa se uas più battaria ma perferirei avrlo sempre rilevabile il bluetoot

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo i disturbi di sottofondo di lanzas,
    e per ramar17: non credo si possa tenere sempre visibile il telefono (magari qualche applicazione lo permette).

    Comunque tengo in sospeso le mie domande... Visto che il problema affligge (io credo) tutti gli chic... LG farà qualcosa in merito??? Veramente non vorrei cambiare il cellulare per questo difetto...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ramar17 Visualizza il messaggio
    Anche io ho lostesso problema, il mio secondo cell. (Wave 8500), invece non mi alcun poroblema qualsiasi sim inserisca è perfetto!!!.
    Avrei una domanda è possibile lascier sempre attivo ol Bluetooth dell'LG E720?? non mi interessa se uas più battaria ma perferirei avrlo sempre rilevabile il bluetoot
    Ciao ramar
    certo che è possibile lasciarlo sempre attivo anche se, come sai, la batteria si consuma più facilmente

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG E720 Android mi puoi spiegare come posso mantenere acceso sul mio cell. il Bluetooth?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi c'è qualcuno che mi può insegnare lasciare sempre attivo il Bluetooh del mio LG E720???

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy