CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: AI0LIA con ben 17 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: ste22032 con ben 98 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 448 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Problema con lg pc suite iv

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Hai provato il metodo che ho detto io?
    Il principio del tentativo è che se connettendosi vuole andare sulla scheda SD, togliendogli la SD è costretto a fare altro, ovvero comunicare con PC Suite.

Il bello è che ha funzionato.

Confermo che è un problema del telefono e non del Computer.
    Infatti a me non andava su tre computer diversi e dopo aver fatto l'operazione di cui sopra s'è messo ad andare su tutti.
    Purtroppo la risposta di Lg mi sembra quella tipica nel mondo dell'informatica, ovvero la colpa è di qualcos'altro.
    Se non va il programma danno la colpa a Windows

Comunque in effetti, lo dico senza voler usare toni maleducati il fatto che un telefono di fascia più bassa come lo One abbia avuto Android 2.3 e lo Chic niente non è un comportamento rispettoso dei clienti.

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nellotz
    Si, ci ho appena riprovato ma niente...

all'interno del cell ( guardandoci come memoria di massa) ho trovato che cè una cartella con lg pc suite ( il file di installazione) , l'ho estratto e re-installato sul pc SENZA DISINSTALLARE la versione che ho scaricato dal sito.. oltre a quello ho estratto anche "LGBluetoothDrivers_WHQL_Ver_1.1" e "LGUnitedMobileDriver_S497MA20_WHQL_ML_Ver_1.0 ".. nel dubbio . . .

non riesco proprio a capire il problema... da una settimana a questa parte ho un nuovo portatile con windows 7 installato .. nel mio vecchio pc avevo Xp , avevo un pò sofferto a installarlo ma poi i 2 dispositivi si erano "conosciuti" e tutt'ora si vogliono bene

Qua non riesco ASSOLUTAMENTE a farli vedere.. ne tramite USB ne tramite BLUETOOTH.. la cosa che piu mi fa arrabbiare che non cè una istruzione chiara da nessuna parte.. sul telefono come si fà a selezionare la modalità pc suite?? ( basta NON selezionare la modalità ATTIVA ARCHIVIO USB giusto?? )

ho tentato anche di reinstallare i driver del telefono tramite "pannello di controllo" - gestione dispositivi - ecc eccc... ma niente.. inizia la fase disperazione..

HELP!!!!! Aiutatemi prima ke lo sbatto per terra!!!

In effetti le istruzioni fanno schifo ed anche a me non sono servite a nulla.
    Prova a cancellare tutti i driver prima di disattivare la SD. Comunque io ho XP, magari con Vista è ancora peggio!

Inviato dal mio LG-E720 usando Androidiani App

Baby Droid
    Thanks
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ambro Visualizza il messaggio
    Bene,
    lasciando perdere il discorso del "perchè non Gingerbread che CHIC è identico a Optimus one?" visto che anche se conosci la risposta temo tu non possa cambiare la decisione presa (ritengo forse in torto) a livelli più alti.
    Ho il forte presentimento che la risposta non mi piacerebbe alla fin fine proprio perchè sospetto sia tutta scelta di marketing.

Detto questo. Non riesco nemmeno a portarlo alla 2.2.1 in quanto, come già detto, il telefono non viene visto in nessun modo dal PC. Non è un problema di PC perchè anche su altri computer mi fa gli stessi versi.
    L'unica cosa che non ho provato a fare è quella di rimettere il telefono con le disposizione di fabbrica per poi provare ad aggiornarlo...
    Solo che francamente mi sembra esagerato dover resettare un telefono perché funzioni con una suite creata appositamente per lui.

Sullo CHIC non viene portato il 2.3.3 perchè la LG ha pagato già molto i problemi per lo CHIC (bluetooth) e quindi non poteva perderci ancora soldi e tempo - almeno credo.
    Poi, non sò perchè nn funzioni va al centro assistenza e prova a chiedere informazioni.

Senior Droid
    Smartphone
    N9500 8 GB - RAZR XT910
    Thanks
    78
    Predefinito

ragazzi stesso problema anche per me provato in tutti i modi e indovinate lg continua solo a farmi fare prove senza far fare niente ho chiesto l'apk del lg air sync e nulla, la possibilità in via exstremis di rifare un agggiornamento o la rom originale e nulla .

aiutaci gentilmente

saluti

grazie

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

...primo post nella mia vita....quasi quasi emozionato

tramite LG PCSuite IV (ver 4.3.14.20110407) ho aggiornato il mio P500 ad Android 2.3.3

A questo punto la sincronizzazione con Outlook non funziona più (si blocca allo step 2/4 con msg "nessuna risposta dal telefono")

Tramite LG MOBILE Support tool, ho installato PC SUITE 4.3.17.20110428 ma ho sempre lo stesso problema.

Se provo ad aggiornare la versione direttamente da PCSUITE, mi rileva una nuova versione 4.3.28.20110714 ma poi continua a cercare gli aggiornamenti senza successo. (apre e chiude le finestre indicando la ricerca del nuovo sw)

Ho provato anche a chiudere il firewall, ma sempre senza successo.

A questo punto non posso più sincronizzare l PC e il telefono.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie 1000 per il supporto.

...in alternativa anche il link x scaricare l'ultima versione di LG PC Suite ;-)
    Ultima modifica di dafne1976; 10-08-11 a 21:56

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Ragazzi io ho invece un problema diverso ma molto simile.Riassumo brevemente:

Ho comprato lo chic verso metà marzo e pensavo fosse un buon prodotto anche se avrei preferito il prossimo modello ovvero il net che a parità di prezzo sarà un pelino maggiore in tutte le caratteristiche ma va be.

Veniamo a noi appena comprato inizio poco a smanettarci perchè dovevo andare a Dublino e l'ho comprato infatti anche per quello per avere un cell nuovo che mi permettesse di connettermi con wi-fi e usare il gps.

Cmq non ho avuto problemi finchè siccome non sto con le mani apposto un giorno cercavo di liberaare spazio perchè un'applicazione mi diceva che cen'era poca allora inavvertitamente ho cancellato file di sistema di android importanti(anche qui come si fa a parmettere all'utente di cancellare dei file di sistema, magari questo è un problema di android), pensavo fossero temporanei invece no.

Da questo punto in poi sono inziati i problemi( era l'ultima settimana a Dublino)

Continuava a darmi errori perchè non riusciva a trovare tutti i file com.android (.phone ; . mms etc)

Li a Dublino è pieno di negozzi di koreani,cinesi che riparano Iphone e smartphone, ma siccome era in garanzia ho aspettato di tornare in Italia.

Qui sorpresa al MediaWorld mi hanno detto che ci volevano 4 settimane(assurdo),questo perchè li spediscono ai centri ogni settimana.

Al che mi sono fatto dare i nominativi dei centri e ci sono andato di persona.

Qui altra scoperta: innanzitutto nessuno li riparava perchè bisogna spedirli nei due soli centri in Italia : Firenze e Milano O.o (oddio e che hanno di cosi speciali sti centri??? O.o)

Secondo uno voleva cmq un addebito di 10 euro( assudo è in garanzia o no???)

Un altro ha spesso di prendere roba della LG ad agosto( adesso forse capisco il perchè...)

Il terzo quello più bravo anche lui vuole solo per gli LG anche se in garanzia un addebito di 5 euro...quindi vuol dire che dipende dalla LG che non copre le spese???Illuminatemi

Al che ho inziato a guardare qua in giro e sotto consiglio del tecnico della Lg ho fatto l'hard reset.

dopo ciò i problemi precedenti sono stati risolti, ma sorpresa quando sono andato ad installare PC suite IV l'aggiornamaneto si ferma prima di completarsi( lo si qui si discute sul fatto che il cell non vede PC suite e viceversa)

Adesso non ci sarebbero problemi, se non che ho notato che seppure spengo tutte le applicazioni e non uso wi-fi, bluetooth etc la batteria dura molto di meno, ed inoltre lo smartphone cerca sempre di autenticarsi al server ma non riesce.

Qua sta il punto non riesce ad aggiornarsi perchè non è autenticato.

Il problema è che non so come fare, inoltre un altro problema è che io fra 12 giorni riparto per Dublino e il ritorno non so quando ci sarà( infatti prendo un pò d'aria da sto paese ma questo è un latro discorso...)

Dunque i 10 giorni di media per riceverlo dal centro assistenza sono troppo pochi.

Ci sarebbe una soluzione, l'ultimo tecnico che ho consultato mi ha detto che sicuramente è un problema di firmware ma lui non ha la box per aggironalo e ce l'hanno solo nel centro LG( che palle che sono, per non avere beghe e garantire un servizio più veloce potrebbero rilasciare ste box a tutti i tecnici...)

Infatti sempre quest'ultimo che mi sembra in gamba mi ha riferito che ci potrebbe provare cmq perchè potrebbe installare una versione non ufficiale di android sullo smartphone cosi però se quelli della LG se ne accorgono fanno decadere la garanzia( ok serve a ben poco questa se cmq devi aspettare una vita e devio pagare un contributo lo stesso e poi scopro qua che non ci saranno nemmeno più aggiornamenti)

Quindi a questo punto cosa mi consigliate,io sono per l'aggiornamento ad una versione non ufficiale che mi permetta di avere il pieno controllo del mio smartphone!!!

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

P. S il tel l'ho comprato a luglio e non a marzo, scusate!

Baby Droid
    Smartphone
    htc sensation xe
    Thanks
    1
    Predefinito

salve ragazzi;io ho un problema strano con l'optimus p500. in pratica collegando pc suite mi da un aggiornamento disponibile e quando clicco su "avvia aggiornamento" automaticamente parte "lg mobile update". fin qui tutto ok....solo che quest ultimo non vede nessun aggiornamento!!! boo. ma perché lg è così complicata?non poteva creare un unico software come con htc ? no perché con l'optimus di mia sorella ho sbattuto solo per riuscire a connetterlo con pc suiteal computer,e una volta collegato vedo con dispiacere che ci sono pure problemi tra i 2 software di cui sopra;mentre con ht sync non ho avuto nessuno,dico nessun problema col mio sensation xe. vi prego aiutatemi

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio