FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 86 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 195 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1158 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Aiuto per Batteria & varie info

Baby Droid L'avatar di Nimiael
    Smartphone
    LG Optimus Dual
    Thanks
    4
    Predefinito

Aiuto per Batteria & varie info

Ciao ragassuoli, sono una nuova (da dicembre u.u) e fiera proprietaria di un LG Optimus Dual.
    Veniamo subito al dunque.
    Quando l'ho preso la batteria arrivava a sera al 15% con un utilizzo medio alto. Vista la novità ci giocavo sempre!
    Ora invece, a distanza di 2 mesi, e qualche app installata (che non restano MAI aperte), la batteria nel giro di poche ore finisce.
    Perchè?! Come diamine è possibile?
    Poi ho guardato sullo stato della batteria e ne usa tantissimo quando sta in standby! Ma non tengo niente attivo!
    Prima invece avevo sempre wifi, BT e 3g attivi, invece ora che ci sto attenta la batteria mi dura meno. Mi spiegate come posso risolvere? La cosa mia fa piuttosto alterare -_____-

E poi volevo chiedervi info sulle ROM. Insomma, qual'è la migliore e meno buggata. Quale consigliate?
    Ho letto che comunque LG ha confermato che con il cambio ROM non si perde la garanzia quindi ci stavo pensando...sempre sperando che mi risolva il problema piuttosto fastidioso della batteria!

Grazie
    Giada

2.  
    Androidiano
    Thanks
    0
    Predefinito

anche io ho il cell da poco e lo standby che consuma molto....vorrei infatti capire come ovviare alla cosa....

Smartphone
    LG Optimus Dual
    Thanks
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike3
    anche io ho il cell da poco e lo standby che consuma molto....vorrei infatti capire come ovviare alla cosa....

A me fa strano che fino a poche settimane fa arrivavo a sera con un 15% con un utilizzo intenso. Adesso invece non lo uso spesso e non arrivo neanche alle 3 staccando alle 9

Che poi non capisco...lo stand-by dovrebbe servire proprio per non consumare la batteria e invece ne consuma di piu' che ne usandolo?! Non ha senso ._.

Giada
    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Nimiael; 03-02-12 a 15:10
    Nimi Nimi ... la più Niubba del Reame

Androidiano
    Thanks
    0
    Predefinito

a rigor di logica dovrebbbe essere infatti cosi'...aspettiamo parola dagli esperti!

Banned
    Smartphone
    Lg p990
    Thanks
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike3 Visualizza il messaggio
    a rigor di logica dovrebbbe essere infatti cosi'...aspettiamo parola dagli esperti!
    Da come la descrivi le soluzioni sono 2: o hai la batteria fallata (mi pare stranissimo/impossibile) o hai un app che gira in background anche se non viene mostrata. Ti consiglio di fare cosi' per fare la "prova del 9".

1. fai una calibrazione della batteria da clockworkmod o da batterycalibration, scaricabile dal market.
    Se il telefono non e' rooted e/o non hai la cwm ti linko la guida (sembra difficile ma e' una stronzata) http://www.androidiani.com/forum/mod...ice-noobs.html http://www.androidiani.com/forum/mod...-del-dual.html

2. se il punto 1 non risolve possiamo provare qualcosa di piu' drastico( devi comunque avere il telefono rooted con cwm): con Clockworkmode fai un bakup da cwm appunto e te lo porti nel pc. Fatto cio' un bel hard reset e vedi come si comporta la batteria.

detto cio' se vuoi cambiare rom (di stock a me e' rimasto solo l'hardware XDD) prova una cyanogen se vuoi android puro, una miui se ti piace iphone style (solo come interfaccia naturalmente!!!!!) o una rom come la modaco se vuoi qualcosa "lg style".

Detto cio', spero di esserti stato utile!

Smartphone
    LG Optimus Dual
    Thanks
    4
    Predefinito

Ok, ho usato batterycalibration vediamo questa sera, o fra qualche ora, a che punto sta la batteria! Intanto ti ringrazio moltissimo! Non vorrei parlare troppo presto ma sembra abbia funionato perchè in 25 minuti non ha calato per niente! Vediamo fra 4 orette a che punto sarà comunque

Grazie di nuovo!!

Smartphone
    LG Optimus Dual
    Thanks
    4
    Predefinito

In 4 ore da un 99% sono arrivata ad un 76%...non è cambiata molto la situazione
    Il fatto è che in stand-by consuma tantissimo...da cosa puo' dipendere? Non capisco...Solo con il wifi acceso e il controllo delle e-mail...non capisco T_T ufff prima durava molto di piu'!!!!

Banned
    Smartphone
    Lg p990
    Thanks
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nimiael Visualizza il messaggio
    Il fatto è che in stand-by consuma tantissimo...da cosa puo' dipendere? Non capisco...Solo con il wifi acceso e il controllo delle e-mail...non capisco T_T ufff prima durava molto di piu'!!!!
    A questo punto prova ad applicare quanto ti ho detto nel punto 2 del post.

Senior Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nimiael

Ciao! Quanto ci mette a caricarsi normalmente?

Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App

Smartphone
    LG Optimus Dual
    Thanks
    4
    Predefinito

Qualche ora...non so di preciso quanto perchè lo carico di notte.
    Comunque, pòer esempio oggi l'ho staccato alle 9/9.30 e SENZA utilizzarlo MAI (sono uscita fra la neve ) sono arrivata a 48 di batteria...non è normale :\

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio