CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: consigliereste lg?

Chi ha votato
99. Non puoi votare questo sondaggio
  • si, lg ha ottimi terminali

    9 9.09%
  • si, ma poco fiducioso per colpa degli aggiornamenti

    45 45.45%
  • no, sono indeciso prefersco cambiare marca

    35 35.35%
  • no, i terminali sono scarsi

    14 14.14%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 159
Discussione:

LG ICS "noi ci lamentiamo ma.."

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Peter82


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Samsung S4 I9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho votato la seconda opzione, anche se bisogna vedere cosa si stà consigliando.
    Il discorso è molto ampio come anche la gamma, dei terminali che LG propone.
    Mettiamo anche quelli oramai fuori produzione, quindi dire consiglieresti LG secondo me è abbastanza volubile come risposta.
    Per la mia prima esperienza con LG, posso solo dire di essere soddisfatto e dare un giudizio più che positivo sull'utilizzzo del terminale.
    Tralasciando il fatto di averlo preso con l'abbonamento e di aver avuto il primo periodo con qualche problemino, il terminale è stato supportato secondo me a sufficienza da LG.
    I problemi della batteria surriscaldata, le ricariche fantasme ect... dopo 2 aggiornamenti sono stati risolti, il tutto mi sembra nell'arco di 1-2 mesi arrivando alla v10d molto stabile e funzionale!
    Il dopo secondo me è diventato un tira e molla alle richieste e lamentele, più che un vero supporto al telefono!
    Non mi addentro tanto in questa parte perchè rischio repliche di repliche già dette in altri topic, quindi mi riservo solo di ripetere con due parole, che secondo me LG (penso Italia)ha solo sbagliato ad annunciare una cosa che neanche loro sapevano come sarebbe stata pianificata, ha cercato di rimediare (e questo gli è da riconoscerglielo)ma la frittata e lo scontento dei clienti erano già serviti!
    Ora, considerando il tutto posso dire:
    che i terminali LG per quelli che ho potuto vedere, sono costruiti abbastanza bene e con materiali buoni.
    che hanno cmq un buon equilibrio nelle caratteristiche hardware in dotazione.
    l'hardware utilizzato si comporta bene, e per quello che ho visto o sentito in giro non ci sono problemi evidenti di questa parte nei telefoni.

    Mi riservo ancora di giudicare la parte software solo perchè sono in attesa di ICS, come tutti, quindi ora mi sento di essere un pò influenzato nei giudizi precedenti e futuri, ma considerando quello che è capitato anche alle altre marche, posso capire alcune inesattezze sui tempi e comunicati dei nuovi software.
    C'è da considerare anche che a differenza di altri SO (esempio iOS) android ha molte più differenze tra le versioni e molteplici hardware da riadattare, quindi a paragone per una casa produttrice è più difficile gestire gli aggiornamenti che per Apple che ha solo un'unico hardware da testare!
    Secondo me solo in questo può essere svantaggiata rispetto a samsung, in quanto credo gli sia più facile stare dietro agli aggiornamenti, in quanto come abbiamo visto in altre occasioni samsung è in collaborazione(e cause legali :P) con google!
    Per il resto posso solo dire che continuerò a seguire con interesse e curiosità le prossime novità e proposte nel settore della telefonia, anche se per altre valutazioni pure Motorola mi stà sempre più piacendo!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loste21 Visualizza il messaggio
    cara gente, per tutti quelli che si disperano.. minacciano lg per ics.. bhe non siamo gli unici.. anche samsung ha problemi con il rilascio.. a quanto pare le uniche case di cui fidarsi sono sonny ericson e google experience.. ora riflettete bene e dite quello che pensate veramente.. secondo voi e colpa di lg, o come tutti, colpa del resto del mondo? conviene aspettare per sperare di non avere un ics buggato? vi piace lg?
    ma che senso ha questo sondaggio? è ovvio che la risposta cambia in base all'amico a cui lo consiglio..la maggior parte delle persone che conosco non ha proprio idea di cosa sia ics!!..cmq gli smartphone li reputo superiori a samsung come fattura materiali design e qualità..se c'è un difetto sono solo gli aggiornamenti...

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di droide_volante


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,549
    Smartphone
    LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    per me i terminali LG sono ottimi,
    credo che il software in generale non lo ottimizzino bene, ma questo vale per tutte le case produttrici,
    alla fine per me LG ci fa un piacere ad aggiornare ad ICS anche perchè un anno di aggiornamenti è passato , possono fare quello che vogliono; è come se io acquistassi uno smartphone del 2010 e pretendo un aggiornamento a ICS...le class action sono inutili...
    addirittura adesso su facebook stanno domandando sul dual se ci sarà jelly bean...mah vi rendete conto?
    samsung.....qui si parla sempre di samsung ma cosa ha fatto? alla fine ha aggiornato solo il GSII e gli altri no...e gli altri terminali samsung non sono da buttare note, beam, s splus...
    per me è l abbinamento di tegra con nvidia che è stato un epic fail,
    prendete come esempio il migliore della linea Optimus L, l optimus L7 le cui caratteristiche sono da smartphone di fascia media, schermo da 4.3", android ICS e una piattaforma hardware non molto potente, per uno smartphone da 300 euro......optimus L5 aggiornabile ad ICS....il nostro dual mica sfigura rispetto a questi telefoni?
    credo che LG non abbia messo in conto di aver trovato difficoltà nell aggiornare questi smart del 2011 ( dual, sol, black, 3d) visto che ics nella serie L va molto bello e liscio, con la UI3.0 vista con i miei occhi...
    intanto comunque il prada è stato aggiornato quindi la mia fiducia in LG non è cambiata
    alla fine è inutile cambiare marca, il marketing è marketing...
    votato la seconda opzione
    Ultima modifica di droide_volante; 07-07-12 alle 20:43

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Io SONO SODDISFATTO DEL MIO DUAL!ma ho votato la seconda opzione perche' non mi piace chi non fa cio' che dice, vorrei si i driver del tegra2 ma non li avremo mai a meno che qualcuno non riesca "a rubarli" (linus torvalds ha chiarito in maniera esemplare il concetto).
    Quindi se LG mi ha promesso ics io lo voglio e se non ha fatto in tempo me lo deve dire punto. Rimandi la rel di qualche sett o mese? dimmelo!
    Siamo nell'era Internet e delle comunicazioni veloci e LG se ne resta muta?
    Ultima modifica di ginopaneg; 07-07-12 alle 21:05

  6. #25
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Volendo dire la mia,
    penso che i Terminali LG siano di ottima fattura, ma purtroppo la casa madre pecca negli aggiornamenti (anche se non sempre essenziali e necessari).

    Pertanto sicuramente se qualcuno verrebbe da me a chiedermi se consiglio LG risponderei:
    SI, ma se tiene ad avere subito l'ultima versione di Android o un maggiore supporto software migra verso altri lidi.

    In tutto questo però non capisco perchè alcuni giudicano SCARSI i terminali LG.
    Da questo punto di vista mi devo assolutamente dissociare e penso che o sono soggetti a cui è capitato un terminale difettoso oppure non lo sanno usare e con il modding invece di migliorarlo pregiudicano la situazione.

    Ovviamente anche i miei sono apprezzamenti puramente personali ed opinabili.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ANDROIDPC per il post:

    AndroXDev (08-07-12),wals (08-07-12)

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Volendo dire la mia,
    penso che i Terminali LG siano di ottima fattura, ma purtroppo la casa madre pecca negli aggiornamenti (anche se non sempre essenziali e necessari).

    Pertanto sicuramente se qualcuno verrebbe da me a chiedermi se consiglio LG risponderei:
    SI, ma se tiene ad avere subito l'ultima versione di Android o un maggiore supporto software migra verso altri lidi.

    In tutto questo però non capisco perchè alcuni giudicano SCARSI i terminali LG.
    Da questo punto di vista mi devo assolutamente dissociare e penso che o sono soggetti a cui è capitato un terminale difettoso oppure non lo sanno usare e con il modding invece di migliorarlo pregiudicano la situazione.

    Ovviamente anche i miei sono apprezzamenti puramente personali ed opinabili.
    Hai pienamente ragione. Se gli aggio arrivasero prontamente i terminali LG sarebbero il top, purtroppo però sembra una pecca, assurdamente, incolmabile...
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di vismo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    821
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    320
    Ringraziato 166 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Volendo dire la mia,
    penso che i Terminali LG siano di ottima fattura, ma purtroppo la casa madre pecca negli aggiornamenti (anche se non sempre essenziali e necessari).

    Pertanto sicuramente se qualcuno verrebbe da me a chiedermi se consiglio LG risponderei:
    SI, ma se tiene ad avere subito l'ultima versione di Android o un maggiore supporto software migra verso altri lidi.

    In tutto questo però non capisco perchè alcuni giudicano SCARSI i terminali LG.
    Da questo punto di vista mi devo assolutamente dissociare e penso che o sono soggetti a cui è capitato un terminale difettoso oppure non lo sanno usare e con il modding invece di migliorarlo pregiudicano la situazione.

    Ovviamente anche i miei sono apprezzamenti puramente personali ed opinabili.
    Sono anche io totalmente d'accordo...
    Se LG riuscisse a fare un so decente con tutto al suo posto, credo che il nostro terminale sia al pari del tanto blasonato gs2...
    Già con una aosp si vede una netta differenza... Ma come sempre bisogna scendere a compromessi... Voglio il cell performante --> la batteria dura meno... Voglio una durata ottima --> meno prestazioni...
    Speriamo di essere smentiti dal prossimo aggiornamento LG... Magari è la volta buona che ha fatto un so decente...

    Buona domenica a tutti e.... Forza Ferrari e Ducati

    Inviato dal mio LG-P990

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vismo per il post:

    AndroXDev (08-07-12)

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, vista l'esperienza di non poco conto dovuta al dual, mi sento di dire che non consiglierei mai più un device lg, a meno che non si stia cercando un qualcosa di economico...In ogni caso, mi dispiace dirlo ma sto passando anch'io a galaxy nexus l'ho comprato a 379€ su global work mobile, purtroppo sono stufo di Lg e company che non vogliono decidersi ad aggiornare.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Nik7 per il post:

    AndroXDev (08-07-12)

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera amici del forum , dico anke io la mia riguardo all'Optimus Dual... ottimo terminale, ottima fattura dei componenti ...un motore da Ferrari con carrozzeria eccellente, ma chi e' questo programmatore che lavora agli aggiornamenti? Paperino? .... Qualche bug si riscontra quasi in ogni aggiornamento.
    Ultima modifica di lmtv69; 08-07-12 alle 20:08

  14. #30
    Androidiano L'avatar di napoli190981


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Castelletto Ticino
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Samsung GSII

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Asd mi sono distinto sono l'unico che ha detto che gli LG sono ottimi terminali non so se arrossire o esserne fiero

    Premetto che non sono un membro LG xd. Scherzi a parte penso che i terminali lg non siano cosi scarsi come lo si descrivono ne gli aggiornamenti latitano, certo dei disguidi possono capitare a chiunque. Purtroppo noi avendo il dual ci rendiamo conto solo dei suoi difetti allora che dire della durata del gs2 di 15 ore o del ftt che un ifogna appena uscito e gia si palesava il primo bug ( ossia l'effetto mano).Ritorniamo al + grande cellulare di sempre motorola 8700 con batteria doppia ( un grandissimo cellulare nel vero senso della parola 500gr di plastica e circuiti) e tutti sti bug non ci sono.

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy