CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Gramier con ben 24 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 167 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 765 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Update OTA e connessione dati USB non funzionanti

Baby Droid
    Thanks
    21
    Predefinito

Update OTA e connessione dati USB non funzionanti

Ciao a tutti.
    Volevo aggiornare il mio P990 all'ultimo firmware rilasciato da LG (v20s) ma l'operazione di upgrade pi difficile del previsto.
    Mi ritrovo anche io, come tanti altri utenti che hanno il dual, con il fastidiosissimo problema del mancato riconoscimento dello smartphone una volta collegato al pc tramite USB.

Ormai ho alzato bandiera bianca... avr flashato 5-6 rom (cucinate e non), reinstallato pi volte i drivers sul mio pc, ho anche fatto un'installazione pulita su un altro computer ma niente... se collego lo smartphone al pc, riesco solo a caricare la batteria (ma prima tutto andava correttamente...).
    Sul mio pc ho windows7. Ho fatto delle prove anche su un altro pc con winXP ma niente da fare.
    Non credo nemmeno che sia un problema del cavo USB o dei drivers perch: ho fatto collegare al mio PC, con il mio cavetto, l'lg optimus one di un mio amico e tutto funzionava...

Tutto sommato ho pensato per che se riuscivo cmq ad aggiornare il firmaware del telefono, potevo anche fare a meno della connessione al pc...
    Ecco perch stavo provando l'upgrade via OTA, ma a quanto pare il mio dual convinto di avere su la versione pi recente del software, quando so che non vero...

La mia attuale situazione questa qui:
    versione android: 2.3.4
    baseband: 1035.21_20110725
    kernel : 2.6.32.9
    build: GRJ23
    versione lge: lgp990-V20q

C' qualcuno che pu darmi un buon suggerimento per riuscire ad aggiornare il firmware del mio smartphone ?
    Grazie mille in anticipo...

2.  
    Androidiano
    Thanks
    16
    Predefinito

Sono in giro e ti rispondo da casa domenica.

4. Il seguente Utente ha ringraziato wals per il post:

dattebayo (14-07-12)

Baby Droid
    Thanks
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    Sono in giro e ti rispondo da casa domenica.
    Grazie wals

Moderatore L'avatar di LGMobile
    Thanks
    172
    Predefinito

Hai reinstallato PC Suite e fatto un reset prima dell'aggironamento?

Androidiano VIP
    Localit
    Codigorooo :3
    Smartphone
    Optimus Dual P990
    Thanks
    157
    Predefinito

io avevo questo problema con la cm7, ho risolto cambiando kernel...

EDIT: non ti basta installare la v20s deodexed da recovery?
    Ultima modifica di PaoloLatte; 14-07-12 a 18:48
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

Baby Droid
    Thanks
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Hai reinstallato PC Suite e fatto un reset prima dell'aggironamento?
    S...

Quote Originariamente inviato da PaoloLatte Visualizza il messaggio
    io avevo questo problema con la cm7, ho risolto cambiando kernel...

EDIT: non ti basta installare la v20s deodexed da recovery?
    Flashando questa rom riesco anche ad aggiornare la baseband?

Senior Droid L'avatar di vismo
    Thanks
    254
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dattebayo Visualizza il messaggio
    S...

Flashando questa rom riesco anche ad aggiornare la baseband?
    No... Avresti bisogno di quella originale... E mettendo la deodexed (quindi avresti cwm e root) non potresti fare l'aggiornamento ufficiale...
    Se non sbaglio un altro utente ha avuto un problema simile e alla fine era un problema hw... Dovresti mandarlo in assistenza...

Inviato dal mio LG-P990

Baby Droid
    Thanks
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vismo Visualizza il messaggio
    No... Avresti bisogno di quella originale... E mettendo la deodexed (quindi avresti cwm e root) non potresti fare l'aggiornamento ufficiale...
    Se non sbaglio un altro utente ha avuto un problema simile e alla fine era un problema hw... Dovresti mandarlo in assistenza...
    Ho comprato il Dual a prezzo pieno pi di un anno fa e la garanzia gi andata a farsi benedire...
    Sinceramente preferirei spendere altri soldi solo per un nuovo smartphone...
    Quello che sto cercando (per il momento, ahim, invano) : ho un modo alternativo per flashare l'ultima baseband da recovery (quindi no Smartflash e affini...) , oppure una soluzione per ripristinare la connessione dati via USB

Senior Droid
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII
    Thanks
    50
    Predefinito

Prova a mettere il dual in APX mode per usare nvflash.. se il pc non lo riconosce.. mi dispiace.. ma il problema hardware. Le baseband non si possono flashare da recovery e nemmeno i firmware ufficiali non deodexati

Inviato dal mio Optimus 2X

Androidiano
    Thanks
    16
    Predefinito

Rieccomi. Certamente potrai rifare cose gi fatte ma ... tentiamo. Non siamo in chat quindi cercher di scrivere pi possibile e tu mi risponderai quando ci sei. Ovviamente ti illustro la situazione che ho io e che funziona.

Sono importanti le azioni che fai e le risposte del PC e del dual.
    Prima verifica

1. Il collegamento usb non deve avere di mezzo prolunghe o duplicatori di porta: cavo del dual inserito direttamente nella porta usb del pc
    2. Impostazioni sul dual: Applicazioni>Sviluppo>Debug USB marcato
    3. sul dual fai una verifica con l'hidden menu, telefona al numero 1809#*990# e si aprir localmente il menu nascosto > scegli Port Setting > AP USB marcato > esci con annulla se non cambi niente
    4. sul PC scarica i driver di LG da qui Supporto prodotti LG per LGP990
    5. installa nuovamente questi driver, lascia lavorare il pc e magari riavvia il pc, deve finire senza errori

A questo punto collega il dual, scrivimi come reagisce il pc, se il pc non vede nessuna nuova unit (qualcosa dovrebbe vedere), proviamo solo l'hw

6. sul pc scarica il pacchetto smartflashtool da qui http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post413671
    7. spegni il dual, togli la batteria, tieni premuto il volume - e collega il cavo-dual all'usb, non mollare i tasti fino alla comparsa sul dual della dicitura "S/W Upgrade .." > se senti qualche rumore emesso dal pc un buon segno, pu anche darsi invece che il pc debba cercare in internet altri driver, tu lascialo lavorare fino al buon esito finale, ci pu impiegare anche 10-15 minuti, verifica nell'apposita finestra di win7 l'esito dell'installazione
    8. lancia come amministratore SmartFlashTool_P990.exe, se in basso a sinistra ti vengono riempiti i campi di porta com, canale e driver vuol dire che il pc vede il dual, diversamente la situazione proprio brutta.

fammi sapere

P.S. Comunque la garanzia sempre di due anni

P.S.2: per riportare alla 20Q di fabbrica (coerente con la tua baseband) e senza root, puoi installare da cwm questa rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1617458

P.S.3: quando hai comperato il dual c'era froyo, come hai fatto l'aggiornamento della baseband che del 25 luglio 2011?
    Ultima modifica di wals; 15-07-12 a 14:54 Motivo: correzione

13. Il seguente Utente ha ringraziato wals per il post:

dattebayo (15-07-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Permessi di invio