FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Sfattucci con ben 30 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 237 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1313 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Consiglio: Lg optimus Dual o Galaxy nexus s

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

quindi il dual non è un obbrobrio, peggio, un cesso bombardato !
    bè questo è troppo, c'è di meglio specialmente considerato il fatto che è vecchio di oltre di un anno, ma che vuol dire se nel passato gli aggiornamaneti facevano ca-ga-re.. il supporto software ?? ma ormai siamo allav20s, e forse sarà l' ultima, da un pò di mesi con gli agg ufficiali LG o moddati funziona bene. a me personalmente disturba quando la RAM rimane bassina intorno ai 70-80Mb e quindi rallenta, per il resto è un bel telefono e funziona bene.
    come si fa a parlare se si è ex possessori quando nel frattempo il sofware è cambiato... libertà di parola, per carità, ma non è forse meglio che scrivano chi ce l' ha ancora per dire come và ??
    enricosammarco prendi pure un nexus magari è molto meglio, ma leggi gli altri thread del dual per farti un' idea corretta..

2.  
    Androidiano
    Thanks
    5
    Predefinito

Io ce l'ho da 1anno e
    me lo devo tenere finché dura. non è che si possono spendere questi soldi tutti gli anni.
    speravo in ics per un miglioramento o in un eventuale rom ics stabile.
    il cellulare funzionava decentemente solo con l ultimo froyo, con ginger è un pianto si impalla e bisogna togliere la batteria almeno 2 volte la settimana.
    se come sembra non arriverà ics sarò costretto a mettere una cm 7.2 stable, ma non è che mi diverto a smanettarci, lo farei per necessità.
    non conosco il nexus ma non consiglierei a nessuno il dual.
    Ultima modifica di willygio; 27-07-12 a 23:51

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

è diventato il thread dei frustrati...
    tu non lo consiglieresti, bene, circa il 50% invece lo farebbe, leggi thred in alto.
    se il tuo non va portalo in assistenza ! in effetti come fai a sopportare una cosa del genere ?
    c'è il 90% della gente però, anche tra i più incazzati con lg, che dicono che con la v20s il dual va molto bene..
    sarete 4 gatti di numero in tutt' italia che preferite froyo alla v20s, e se è così qualcosa non va, fatelo controllare dall' assistenza eh..

Androidiano
    Thanks
    5
    Predefinito

Non capisco cosa vuoi WaA968 .....
    Io ho il dual da parecchio, ho provato tutte le versioni e quindi riporto la mia esperienza.
    Tu riporta la tua e se vuoi consiglia di acquistarlo...
    secondo me solo un pazzo potrebbe comprarlo adesso.

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

voglio che si scrivano delle cose corrette. dire che froyo va meglio della v20s, ripeto, è una cosa che non ha senso se il telefono è sano, non lo dico io ma gli altri utenti certamente molto più esperti di me. se il tuo telefono va così è grave, ed il mio consiglio è per lo meno farti consigliare dagli esperti del forum, se no c'è l' assistenza. non ce l' ho con te ma ti renderai ben conto che sarà mica normale che se a tantissimi gb funziona e va meglio di froyo, se a te non va questo è per lo meno strano, o no ?
    anche io ho il dual da parecchio, fra una settimana fa un anno. ho maledetto pure io come tantissimi il giorno che l' ho preso però obiettivamente con il tempo sono stati sistemati tanti se non tutti i problemi, ed anche quì non lo dico solo io eh ma vari esperti del forum.
    oggi però con + o - 250 euro lo prendi e lo aggiorni alla v20s oppure con una mod che pare vada anche meglio. e se tutto andasse per il meglio avrai ics quindi secondo me non è una pazzia. se uno vuole di più, spende di più ed ha un telefono più recente con ics.

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WaA968 Visualizza il messaggio
    è diventato il thread dei frustrati...
    tu non lo consiglieresti, bene, circa il 50% invece lo farebbe, leggi thred in alto.
    se il tuo non va portalo in assistenza ! in effetti come fai a sopportare una cosa del genere ?
    c'è il 90% della gente però, anche tra i più incazzati con lg, che dicono che con la v20s il dual va molto bene..
    sarete 4 gatti di numero in tutt' italia che preferite froyo alla v20s, e se è così qualcosa non va, fatelo controllare dall' assistenza eh..
    A me leggendo il post dà l'impressione che ti stai frustrando tu più di tutti

@WaA968: Per quanto riguarda la scelta su cosa prendere, a parità di prezzo è molto meglio un Nexus, sicuramente come qualità di componenti (CPU/GPU a parte) siamo alla pari se non meglio per i Nexus.

L'accoppiata Processore e GPU è certamente più potente sul Optimus Dual (rispetto a Nexus S sicuro, e penso anche rispetto al galaxy Nexus =) ), il problema però è che sulla sua attuale versione di Android non viene sfruttato, perciò è castrato nelle prestazione (ad esempio di multitasking), ulteriore castramento te lo dà la ram, nei post sopra ti hanno già spiegato il motivo .

Un'altra cosa da tenere in considerazione non è solo la rom che è buggata su Optimus Dual, ma anche il fatto che la LG ha deciso di riempirlo di Bloatware (programmi spazzatura), ti ritrovi per esempio con "Facebook for LG", una versione scadente della app per fb, e se vuoi usare quella ufficiale ti ritrovi ad averne due...

Un'altro punto a sfavore dell'Optimus Dual è la LG, oltre a farti queste rom piene di schifezze e buggate, ti ritrovi con un'azienda dove in un paese (germania) ti dicono che stà arrivando ICS, in un'altro (canada) smentiscono. Insomma sono disordinati e non sono interessati a supportare i propri prodotti.

Al contrario di Google con i Nexus.

Personalmente io andrei di Nexus, e te lo dico come "EX" Possessore del Optimus 2x, che ho venduto a mio fratello, per prendere il Galaxy Nexus (e sì, se interessa a te o qualcuno qualche confronto, un paio di giorni penso di poterlo prendere il vecchio Optimus).

Mi dispiace solo che all'Optimus ci ero affezionato, ho seguito un sacco di discussioni qui, anche se ho partecipato poco, ho imparato un pò le basi del modding, ed è stato il primo smartphone (preso usato ). Però a conti fatti, con tutte le promesso che hanno rotto alla LG (e mettici in conto pure NVIDIA, maggior parte della colpa è anche loro), e considerando che ci vuoi smanettare, è molto meglio un hardware meno esotico come quello dei Nexus =).

A presto, in bocca al lupo per l'acquisto!!
    Soujiro

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

ma infatti mi state contagiando, mi sento abbastanza frustrato nel leggere quasi sempre e solo lamentele.. eheh

ma per la ram l' ho già detto pure io in questa pagina.. per le rom buggate, io non concordo perchè con la v20s originale non incontro problemi.
    se a me ed a tanti va, mentre ad altri non va ci sarà una ragione, quindi ogni caso andrebbe analizzato singolarmente per capire il perchè di un malfunzionamento.

per il resto, penso che hai fatto un' analisi interessante e se dici che è meglio il nexus può essere benissimo.
    domanda: confronto economico tra i due è a favore di chi ? o meglio, rapporto qualità/prezzo in top conditions ?

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WaA968 Visualizza il messaggio
    ma infatti mi state contagiando, mi sento abbastanza frustrato nel leggere quasi sempre e solo lamentele.. eheh

ma per la ram l' ho già detto pure io in questa pagina.. per le rom buggate, io non concordo perchè con la v20s originale non incontro problemi.
    se a me ed a tanti va, mentre ad altri non va ci sarà una ragione, quindi ogni caso andrebbe analizzato singolarmente per capire il perchè di un malfunzionamento.

per il resto, penso che hai fatto un' analisi interessante e se dici che è meglio il nexus può essere benissimo.
    domanda: confronto economico tra i due è a favore di chi ? o meglio, rapporto qualità/prezzo in top conditions ?
    Chiaro che qualsiasi smartphone non è esente da bug, nemmeno i nexus (ancora nn ne ho trovati, però ce l'ho pure da 2 giorni =) )

Per dirti, sul Optimus Dual mi arranca il gps, cioè a volte perde il segnale, altre ci mette un'infinità di tempo a trovarlo.

Per il rapporto qualità prezzo, trovando questi giorni a marco polo il galaxy nexus a 300 euro, e sapendo che l'optimus 2x nuovo si trova a 250 non posso che consigliarti il primo, in quanto è almeno una generazione piu avanti

Ora vedo se anche la mia ragazza mi aiuta a fare un confronto, ha il galaxy s, il quale possiede un hardware molto simile al Nexus S

A presto!

Senior Droid L'avatar di Jeriko87
    Smartphone
    Lg L9
    Thanks
    96
    Predefinito

A parer mio meglio nexus..optimus dual ( fortunatamente lo sono riuscito a vendere ) mi dava problemi..
    2 miei amici lo hanno da parecchio ed a sentir loro non dovrebbero aver problemi gravi ( da notare xo che hanno tutti e 2 la cyano non so se sia quello e comunque non avendo il cell sotto mano non posso dirti se giornalmente ha realmente problemi)
    Io purtroppo avevo un cellulare che da cellulare non faceva ( la rete era più un colpo di fortuna averla che il resto )
    Ho provato di tutto ma niente..la rete la trovava ma il piu delle volte mi chiamavano ed il cell risultava spento..
    Consiglio mio come gli altri prenditi il nexus oppure guarda se trovi qualche offerta con i cell usati se non vuoi spendere molto..

Androidiano VIP L'avatar di Frango
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4
    Thanks
    98
    Predefinito

Io sinceramente non so cosa consigliarti, o hardware (dual) o software nexus. Leggi qua il 50% che te lo consiglia
    http://www.androidiani.com/forum/sho...d.php?t=161339

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio