CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

LG Corea dà qualche speranza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    LG L'ha sbandierato ai 4 venti che avrebbe aggiornato ad ICS già da fine 2011 (su Facebook, e tramite i canali ufficiali, annuncio ripreso anche dalla stampa specializzata, quindi il valore legale ce l'ha eccome, fra l'altro il post su Facebook è ancora presente, e vi ricordo che le dichiarazioni su Facebook il valore legale ce l'hanno eccome, ci sono già stati molti casi che hanno determinato azioni legali con prove provenienti dal social network), io ho comprato 2 Optimus Dual a maggio, avendo la certezza che di lì a poco avrebbero aggiornato, dato che avevo già letto che con gingerbread aveva problemi, se non è un inganno questo allora non so quale potrebbe esserlo.
    Per quanto riguarda i sorgenti credo abbia ragione chi dice che con una release ufficiale LG avremmo solo i driver, ma poco importa, comunque sarebbero utili per avere CM9 e probabilmente CM10 finalmente complete e stabili, e che sfruttino a dovere FINALMENTE il terminale.
    Sinceramente che poi non venga più aggiornato a me non importa assolutamente niente, non voglio un telefono che duri un'eternità (ed è giusto che prima o poi smettano di aggiornarlo) ma un telefono che date le sue caratteristiche venga sfruttato a dovere, per fare un esempio, se mi dicessero che domani esce una ROM basata su gingerbread, ma che sfrutti al 100% il tegra2 dual-core, che non dia problemi di lentezza quando la memoria scarseggia (come peraltro già fa abbastanza bene la CM7.2) a me andrebbe benissimo, qui non lottiamo per avere la ROM dell'ultima ora ma per un telefono pagato abbastanza che funzioni in maniera decente.
    Paragoni con automobili o altri produttori che aggiornano o meno in questo caso non stanno proprio in piedi.
    Sono pienamente d'accordo con te. Anche io vorrei ics ma non ne faccio un dramma se non arriva. Tutto sommato sono giunto ad una stabilità soddisfacente con la V20s tramite smartflash (tengo a precisarlo... altro che aggiornamenti cumulativi). Mi accontenterei anche di una manutenzione di gb da parte di lg anche se il suo comportamento mi ha deluso al punto che in futuro potrei guardare altrove. Però mi viene da considerare... ma le altre case sono davvero tanto meglio? Poi ho visto tanti device ma i materiali impiegati per il dual non li batte nessuno.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Sono pienamente d'accordo con te. Anche io vorrei ics ma non ne faccio un dramma se non arriva. Tutto sommato sono giunto ad una stabilità soddisfacente con la V20s tramite smartflash (tengo a precisarlo... altro che aggiornamenti cumulativi). Mi accontenterei anche di una manutenzione di gb da parte di lg anche se il suo comportamento mi ha deluso al punto che in futuro potrei guardare altrove. Però mi viene da considerare... ma le altre case sono davvero tanto meglio? Poi ho visto tanti device ma i materiali impiegati per il dual non li batte nessuno.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Beato te fratelo, io la v20s gli l'ho inserita in tutte le salse tranne il FOTA, però sinceramente siamo parecchio lontani da un funzionamento soddisfacente, molto meglio (moltissimo) con la CM7.2, ma mi fa rabbia sapere che abbiamo il telefono "castrato" da un OS che non lo sfrutta assolutamente (GB non supporta il dual-core).
    D'accordissimo con te sulla qualità hardware degli LG, il Dual è magnifico come materiali ed ancora validissimo dal punto di vista hardware, proprio questo mi fa rabbia, vederlo così pesantemente penalizzato da un firmware che lo mortifica, ma dico io come fanno ad immettere nel mercato un telefono dual-core con un firmware che non supporta il dual-core??? almeno, COME MINIMO, me lo aggiornassero a ICS (che supporta il dual-core) immediatamente dopo l'uscita di quest'ultimo... ribadisco quindi, riprendendo l'esempio dell'amico di napoli pochi post prima, è come avere una splendida e potente macchina e doverla alimentare con benzina agricola
    Ultima modifica di robbie2k; 04-08-12 alle 20:27

  4. #33
    Androidiano L'avatar di napoli190981


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Castelletto Ticino
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Samsung GSII

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Sono pienamente d'accordo con te. Anche io vorrei ics ma non ne faccio un dramma se non arriva. Tutto sommato sono giunto ad una stabilità soddisfacente con la V20s tramite smartflash (tengo a precisarlo... altro che aggiornamenti cumulativi). Mi accontenterei anche di una manutenzione di gb da parte di lg anche se il suo comportamento mi ha deluso al punto che in futuro potrei guardare altrove. Però mi viene da considerare... ma le altre case sono davvero tanto meglio? Poi ho visto tanti device ma i materiali impiegati per il dual non li batte nessuno.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Ma infatti fatelo concordo con te ma le altre case sono tanto meglio?
    la risposta è no
    infatti al prossimo cell tu che non vuoi più lg passerai per esempio a samsung
    e quello che ha avuto il samsung o il motorola insoddisfatto passera ad lg e così via

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da napoli190981 Visualizza il messaggio
    Ma infatti fatelo concordo con te ma le altre case sono tanto meglio?
    la risposta è no
    infatti al prossimo cell tu che non vuoi più lg passerai per esempio a samsung
    e quello che ha avuto il samsung o il motorola insoddisfatto passera ad lg e così via
    No, veramente ne ho ricevute di porcate, da HP, da Acer, per fare qualche esempio, ma una pagliacciata così clamorosa sinceramente va al di là di qualsiasi cosa potessi immaginare, un telefono dual-core, top di gamma (quando è uscito), che potrebbe essere protagonista ancora oggi (come d'altronde il cuginetto samsung galaxy s2), al quale non hanno MAI dato un firmware che ne sfruttasse pienamente le caratteristiche, non solo, la cyanogen 7.2 dimostra CHIARAMENTE il lavoro inaccettabile che fanno gli sviluppatori coreani, fra la v20s e la CM7.2 c'è un abisso di prestazioni, mai ho visto una differenza così clamorosa fra una stock ed una custom, bisogna dirlo, ci hanno venduto praticamente un telefono incompleto.
    Com la v20s ero sull'orlo di una crisi di nervi, wi-fi disconnesso ogni mattina (per riconnetterlo dovevo riavviare), quando la memoria scendeva sotto i 100Mb (!!!) diventava lentissimo, per giocare ad esempio a real racing 2 dovevo liberare almeno 200Mb altrimenti andava a 0,5 frame al secondo e bloccava il cellulare, per ben 4 volte (in meno di un mese) chiudendo una chiamata è rimasto più di un minuto col messaggio "chiamata in fase di chiusura" e multitasking bloccato, la finisco qui altrimenti mi inc.. e spacco il monitor ripensando alla v20s, ma potrei dirne ancora parecchie, eppure la rom l'ho flashata ben 2 volte con smartflash ed una volta l'ho reinstallata tramite CWM, sempre lo stesso risultato, i telefoni che vanno bene sono altri, della stessa LG ho un Optimus7 con windows phone e va veramente una meraviglia (mai avuto un telefono che andasse così bene, purtroppo poi si è rotto, inspiegabilmente si è rovinata la NAND interna, mistero, ora è in assistenza), gira a velocità supersonica pur essendo un single core, quindi è evidente la porcata che hanno fatto col dual.
    Inaccettabile oltretutto la poca serietà con la quale trattano i clienti, annunciano, rimandano, e poi il SILENZIO TOTALE, neanche ti rispondono, per far capire quanto abbia toppato LG in questo caso basta cercare i filmati di problemi accusati dai vari cellulari su youtube, ne troverete a decine sul dual, molti ma molti di più di qualsiasi altro telefono.

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    No, veramente ne ho ricevute di porcate, da HP, da Acer, per fare qualche esempio, ma una pagliacciata così clamorosa sinceramente va al di là di qualsiasi cosa potessi immaginare, un telefono dual-core, top di gamma (quando è uscito), che potrebbe essere protagonista ancora oggi (come d'altronde il cuginetto samsung galaxy s2), al quale non hanno MAI dato un firmware che ne sfruttasse pienamente le caratteristiche, non solo, la cyanogen 7.2 dimostra CHIARAMENTE il lavoro inaccettabile che fanno gli sviluppatori coreani, fra la v20s e la CM7.2 c'è un abisso di prestazioni, mai ho visto una differenza così clamorosa fra una stock ed una custom, bisogna dirlo, ci hanno venduto praticamente un telefono incompleto.
    Com la v20s ero sull'orlo di una crisi di nervi, wi-fi disconnesso ogni mattina (per riconnetterlo dovevo riavviare), quando la memoria scendeva sotto i 100Mb (!!!) diventava lentissimo, per giocare ad esempio a real racing 2 dovevo liberare almeno 200Mb altrimenti andava a 0,5 frame al secondo e bloccava il cellulare, per ben 4 volte (in meno di un mese) chiudendo una chiamata è rimasto più di un minuto col messaggio "chiamata in fase di chiusura" e multitasking bloccato, la finisco qui altrimenti mi inc.. e spacco il monitor ripensando alla v20s, ma potrei dirne ancora parecchie, eppure la rom l'ho flashata ben 2 volte con smartflash ed una volta l'ho reinstallata tramite CWM, sempre lo stesso risultato, i telefoni che vanno bene sono altri, della stessa LG ho un Optimus7 con windows phone e va veramente una meraviglia (mai avuto un telefono che andasse così bene, purtroppo poi si è rotto, inspiegabilmente si è rovinata la NAND interna, mistero, ora è in assistenza), gira a velocità supersonica pur essendo un single core, quindi è evidente la porcata che hanno fatto col dual.
    Inaccettabile oltretutto la poca serietà con la quale trattano i clienti, annunciano, rimandano, e poi il SILENZIO TOTALE, neanche ti rispondono, per far capire quanto abbia toppato LG in questo caso basta cercare i filmati di problemi accusati dai vari cellulari su youtube, ne troverete a decine sul dual, molti ma molti di più di qualsiasi altro telefono.
    Circa il trattamento che lg ci riserva ha perfettamente ragione, come hai ragione sui limiti sw del dual. Io mi arrabbio più per i modi evasivi di lg che per il mancato aggiornamento a ics. Non posso certo farne una malattia se ics non arriva, al momento mi basta usare il cell in modo soddisfacente, cosa che in questo momento la 20s mi consente. Per quanto ics migliorerebbe le prestazioni, non credo che sia un aggiornamento talmente irrinunciabile da avvelenarmi il sangue. Ho provato anche io una cm7.2 e, per quanto fosse molto buona, non la sto rimpiangendo rispetto alla 20s stock che monto sul mio dual. Poi, potrò sempre rimetterla se vorrò ma al momento attendo ics se arriverà, altrimenti farò altre valutazioni. Intanto mi godo il dual che al momento funziona decisamente bene.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao, senza stare qui a discuterne, credo tu sia abbastanza fortunato ad avere un funzionamento soddisfacente con la v20s (non so che uso ne faccia, forse lo stressi poco), però il fatto è che purtroppo sei un caso abbastanza raro, dato che la quasi totalità degli utenti con il quale ho scambiato impressioni, ha problemi simili o peggiori dei miei (che fra l'altro ce li ho con 2 terminali identici, quindi da escludere problemi hardware), nel migliore dei casi sono comunque afflitti da una cronica lentezza generale del telefono che non regge più di un paio di giorni acceso continuamente, utenti del dual sulla pagina di LG italia, utenti qui su questo forum, su XDA, addirittura, come detto, su youtube, gente che come me non brama ICS perché è "cool", ma perché vuole un telefono che funzioni finalmente bene.
    Se ICS non arriva ne farò sicuramente una malattia (metaforicamente parlando), ed insieme a me migliaia di clienti del dual, e sicuramente porterò avanti battaglie presso l'associazione dei consumatori e quant'altro, perché se ancora sto usando questi 2 telefoni è solo grazie a MR. Cyano, quindi se per assurdo avessi un rimborso parziale del cellulare alla fine di queste battaglie, lo girerei immediatamente agli sviluppatori CM, che se lo sono meritato, in pratica con la situazione attuale LG non merita assolutamente quanto pagato per il dual.
    Ultima modifica di robbie2k; 05-08-12 alle 03:20

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    @robbie

    Che il comportamento di lg sia assurdo siamo d'accordo e non mi faccio illusioni neanche con le altre case perché pensano solo al profitto anche a costo di calpestare i clienti, sapendo bene che tot ne escono e tot ne entrano. Circa il mio dual debbo dire che è andato bene sin dall' inizio anche con la 10a : mai un riavvio o altre stranezze. Aggiornai solo a causa del frequente mancato recupero della rete. Ho avuto qualche problema con la 20s risolto riflshandola con smartflash che davvero una mano santa. Probabilmente non lo stresso in modo particolare, qualche chiamata, molto internet e tapatalk, arrivo a fine giornata con la batteria al 30% mentre altre volte la ricarico nel pomeriggio. Quindi lo spengo, in pratica sta acceso 15 ore al giorno.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ecco svelato l'arcano, probabilmente non lo carichi di app come fanno la maggior parte di clienti, il problema dei firmware di lg (almeno sul dual) si pone infatti quando inizia a scarseggiare la memoria, mentre la CM7.2 scende tranquillamente anche a 50-40 Mb senza battere ciglio, tutte le v20 che ho provato di LG (dalla d in poi) soffrivano tantissimo quando scendevano sotto i 100mb, e chia carica il tel con molte app sa bene che questo limite si supera con grande facilità, io sono costretto ad avere 3 client di posta attivi (hotmail, dei pop3, e gmail), più facebook, che fra tutti e 4 già si ciucciano un bel pò di ram, widget lg del tempo orologio ed appuntamenti, altri 3 o 4 widget essenziali... e sotto i 100 ci vai che è una bellezza (ma chi cavolo glie l'ha fatto fare a mettere solo 512Mb di ram???), ecco, i miei due optimus dual, quando si avvicinano ai 100 iniziano ad impazzire, possono capitare le cose più assurde come già descritto.
    Ovviamente un telefono così è INUSABILE, e se per caso mi azzardassi a mandarlo in assistenza all'LG, già sai cosa mi risponderebbero.
    Comunque la vera qualità di uno smartphone o tablet che sia, si vede quando metti a dura prova le capacità degli stessi, quando sono mezzi vuoti quasi tutti i telefoni vanno benissimo, per questo mi fido poco anche delle prove che fanno i siti specializzati tipo telefonino.net.

    Una piccola nota, ripensando al mio indimenticato Optimus7 (ancora in assistenza), con un solo core ed un ghz di processore, carico fino al midollo di app, con una trentina di live tiles animete in home a dare informazioni ed a ciucciare memoria e banda, questo telefono godeva di una fluidità IMPRESSIONANTE, sinceramente col dual pensavo di oltrepassare tale soglia e scoprire nuove impensabili frontiere, ma sinceramente il dual le prende sonoramente dall'optimus7, e lo sai il perchè? non per l'hardware (come detto inferiore), non perché windows phone sia una scheggia rispetto ad android (il mio tablet Asus TF-101 transformer vola), ma perché Miscrosoft HA IMPEDITO ad LG di mettere le mani sul suo OS ed il risultato è che L'Optimus7 è forse lo smartphone con windows phone più apprezzato sul mercato, ed in generale uno dei più riusciti in assoluto, capito che fanno in LG?

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di speedyranger


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    Galaxy S4-W&B, S5-W

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 200 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Sono bravi questi del LG...Non azzeccano una.

    Inviato con Lg P920 powered by SPEEDYrom 3Dmax v.2.0
    ---->bye bye LG
    se ti ho aiutato: non me ne frega niente del Thanks, importante è che hai risolto il tuo problema!

  11. #40
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Discussione CHIUSA perchè inerente sempre ad ICS


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy