CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72
Discussione:

[Parliamone] Come aggiornare a ICS e se conviene passare al modding ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di Albatro7


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Io ho un problema con il market della rom DjangoManouche 1.7.1, se c'è un 3d ufficiale potete reindirizzarmi? Grazie!
    Il problema è semplice; ho installato da recovery la suddetta rom, ma il market non scarica più (errore 498), forse ho dimenticato qualche passaggio?
    Ultima modifica di Albatro7; 20-03-13 alle 11:27

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di Albatro7


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, il cambio del kernel (HP sr4) sembra aver risolto il problema. Ciao!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Note 3 NEO (SM-N7505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! L'LG Optimus Dual di mia sorella è ormai giunto al limite, è lentissimo...non ha root, monta il Gingerbread...è praticamente come LG l'ha fatto...non so proprio cosa fare per portarlo a ICS...potreste guidarmi un attimo con i passaggi chiave? Non sono proprio un neofita, ma è l'ordine dei passaggi da fare che non riesco a capire...me li potreste riassumere?

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Codigorooo :3
    Messaggi
    1,617
    Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barbarossa96 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! L'LG Optimus Dual di mia sorella è ormai giunto al limite, è lentissimo...non ha root, monta il Gingerbread...è praticamente come LG l'ha fatto...non so proprio cosa fare per portarlo a ICS...potreste guidarmi un attimo con i passaggi chiave? Non sono proprio un neofita, ma è l'ordine dei passaggi da fare che non riesco a capire...me li potreste riassumere?
    Usi il tool lg....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

    ------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Note 3 NEO (SM-N7505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già provato sia tramite FOTA che tramite LG Mobile Update Tool ma mi dice che il telefono è già aggiornato alla versione più recente...

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barbarossa96 Visualizza il messaggio
    Ho già provato sia tramite FOTA che tramite LG Mobile Update Tool ma mi dice che il telefono è già aggiornato alla versione più recente...
    fai una cosa: vai su impostazioni/info sul telefono/informazioni sul software e leggi/scrivi tutte le info che riporta il telefono. Da li possiamo capire quale ROM è montata e come aggiornarlo.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Note 3 NEO (SM-N7505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    fai una cosa: vai su impostazioni/info sul telefono/informazioni sul software e leggi/scrivi tutte le info che riporta il telefono. Da li possiamo capire quale ROM è montata e come aggiornarlo.

    Versione Android 2.3.4
    Versione banda di base 1035.21_20110725
    Versione Kernel 2.6.32.9
    Numero Build GRJ22
    Versione LGE LGP990-V20I

    Poi volevo chiedere...ultimamente stanno avvenendo riavvii improvvisi e sbalzi di illuminazione e con questo aggiornamento vorrei vedere se questi problemi vengono risolti per magia...nel momento in cui non accadesse, vorremmo mandarlo in garanzia...potremo inviarlo tranquillamente o questo aggiornamento ci invaliderà la garanzia?

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    da quello che leggo hai Gingerbread V20i della LG. Strano che non ti faccia aggiornare ad ICS.
    Prova a fare questi passaggio:
    1. il dual deve avere la batteria abbastanza carica.
    2. spegni il dual e rimuovi la scheda SD (se ce l'hai)
    3. nel tuo pc (connesso a internet)vai sul sito della LG nella sez dual-aggiornamenti e ti scarichi il tool LG e i driver LG (non mi chiedere il link perchè non saprei come fare a postarlo)
    4. installa i driver della LG con doppi clik sul file .exe
    5. avvia l'LG tool.
    6. Accendi il dual, attendi che faccia tutti i processi di caricamento del sistema operativo, e tramite il cavo che usi per ricaricarlo lo colleghi a una porta USB (meglio se usi una delle tante porte USB dietro al pc)
    7. Attendi che LG tool riconosca il tuo dual con la scritta P990
    8. segui attentamente la procedura per aggiornare ad ICS (è diversa dalla solita procedura che si usava per Gingerbread)
    9. Finito l'aggiornamento (una mezz'oretta circa) stacchi il cavo.
    10. Molti suggeriscono di fare subito dopo riavviato il dual un ripristino dati di fabbrica, forse in questo caso sarebbe meglio farlo perchè hai usato il tool LG, ma se usi Smartflash puoi anche non farlo.
    Se hai probl o non ci riesci chiedi pure (se posso ti aiuto, ma la mia competenza ha molti limiti)
    ciao

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Note 3 NEO (SM-N7505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Riproverò con il Tool LG prima. Con Smartflash provai ma mi dava il fantomatico errore timeout. Riprovai tante volte finché non andò a buon fine ma quando staccai il Dual non cambiò una cippalippa. Restò a 2.3.4

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barbarossa96 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Riproverò con il Tool LG prima. Con Smartflash provai ma mi dava il fantomatico errore timeout. Riprovai tante volte finché non andò a buon fine ma quando staccai il Dual non cambiò una cippalippa. Restò a 2.3.4
    perchè con smartflash devi fare l'upgrade in due passaggi distinti: prima un file poi l'altro
    tanti dicono prima il file piccolo (che è la baseband) poi quello grande (che è la ROM); francamente: sono talmente tante volte che ho rinstallato la v30b cambiando l'ordine dei file ma non è camibiato nulla

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy