CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121
Discussione:

Thread Problemi con SD Esterne (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SD esterna non si vede via Usb???

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi scuso quindi se tocco argomenti eventualmente già trattati, ma ho cercato nel dedalo delle varie discussioni e non ho trovato nulla in merito.

    Sono possessore di Lg Optimus dual da qualche settimana.
    Devo dire di essere molto soddisfatto e totalmente affascinato da questo mondo Android che non conoscevo (ero con Nokia dal 1995.....).

    Ho i seguenti problemi che non riesco a risolvere:

    - SCHEDA SD ESTERNA – non si vede dal Pc via Usb
    Collegando il telefono al Pc via cavo Usb, attivando l'archivio usb viene automaticamente "smontata" la scheda SD esterna.
    Riesco quindi a esplorare la SD interna ma non quella esterna, che non vedo pur essendo piena di cartelle con file, immagini, documenti.
    Compare, tra quelle della SD interna, una cartella "external SD" che contiene la directory DCIM, che comunque vedo vuota anche se contenente decine di foto scattate proprio con il Dual.
    Attualmente riesco ad esplorare la SD esterna solo con una app. che ho trovato sul Market (dual file manager)
    Avendo necessità frequente di spostare file dalla SD al Pc, come faccio mannaggia....??

    - LG PC SUITE – si pianta
    Mentre Lg On screen funziona perfettamente, non riesco ad utilizzare Lg PcSuite: pur installandosi senza problemi, appena provo a fare una qualunque sincronizzazione viene dato un errore di registro sul mio Pc (l'istruzione a 0x7854463e ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000. La memoria non poteva essere "read") e quindi si pianta. Inutilizzabile.
    Ho provato a fare defrag, pulizie varie, disinstallazioni, ma niente da fare. Qualche suggerimento che non sia "riformatta il Pc"....?
    EMAIL – push……?
    L'email push non è in realtà push, ovvero sincronizza quando ne ha voglia.
    Evidenzio che come server di posta in arrivo e uscita ho settato quelli del mio provider mail. E’ corretto o devo mettere come server Smtp quello del mio gestore telefonico (Tre)? Ho trovato varie opinioni in merito ma non ci ho capito molto.

    Nel frattempo utilizzo Gmail e re-indirizzo lì tutte le mia mail.
    Si può risolvere la cosa?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Per la usb verifica i flag su impostazioni-usb. Per quanto riguarda la suite e colpa del pc


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=redefined;498083]Per la usb verifica i flag su impostazioni-usb. Per quanto riguarda la suite e colpa del pc


    Niente, che sia spuntata o meno l'opzione Archivio USB (UMS), la scheda SD esterna mi viene automaticamente smontata se c'è Archiviazione USB in uso.
    E vedo quindi solo SD interna....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=onepoint;500159]
    Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    Per la usb verifica i flag su impostazioni-usb. Per quanto riguarda la suite e colpa del pc


    Niente, che sia spuntata o meno l'opzione Archivio USB (UMS), la scheda SD esterna mi viene automaticamente smontata se c'è Archiviazione USB in uso.
    E vedo quindi solo SD interna....
    Potrebbe essere colpa della sd stessa. Prova a formattarla con il pc. Se anche questo non bastasse prova con un'altra sd.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=redefined;500276]
    Quote Originariamente inviato da onepoint Visualizza il messaggio

    Potrebbe essere colpa della sd stessa. Prova a formattarla con il pc. Se anche questo non bastasse prova con un'altra sd.
    Ho riformattato la SD, ora tutto a posto.
    grazie!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Question

    salve ragazzi, mi è appena arrivata una SD classe 10 adata, la ho installata ed è tutto OK, ora però chiedo lumi su come gestirla correttamente e come fare a spostare le app (e quant'altro) li e non sulla interna, avete consigli, o magari qualche app per gestire la cosa?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni non si possono spostare sulla SD esterna. Vengono spostate sulla SD esterna sui telefoni che non hanno la SD interna.
    Tutto il resto si può spostare con un copia incolla, foto, video, musica e documenti vari.
    L'applicazione della fotocamera inoltre si può impostare in modo che salvi foto e video direttamente sulla SD esterna.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato falafel per il post:

    KURTZ (15-08-11)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Già, e aggiungo che per le applicazioni potresti decidere dove installarle ma solo se l'applicazione in se permette di scegliere il percorso di installazione

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    altro intervento per completare il tutto: sono gli sviluppatori che possono se sono capaci introdurre la funzione di poter spostare il peso sulla SD interna, quando uscì Froyo, e da quella versione in poi, che permetteva questa funzione si fraintese che la cosa fosse nativa ma in realtà dipende dallo sviluppatore. Poi starà anche a te cliente scegliere se il peso vale l'app oppure scegliere la concorrenza
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    quindi sostanzialmente se voglio installare una app sulla esterna devo prima copiare il file .apk sulla SD esterna e quindi lanciarla da la?

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy