CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

GPS Ballerino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    GPS Ballerino

    Ho istallato la rom: cm 10.1 by Tonyp e tutto funziona benissimo. Solo il GPS dà dei problemi ( che sappia io solo a me ).
    Per vedere se dipendeva dalla Rom, ne ho provate diverse, persino la Rom stock V30 A, ma il problema persiste, per cui è il GPS che non funziona più bene e non dipende dalla Rom.

    Premesso che fino a un mesetto fà andava alla grande, ora ha seri problemi ed è inutilizzabile...
    ma vi spiego come si comporta: Riesce a fare il fix ma non regge i satelliti... In poche parole, se faccio partire il navigatore, mi dà la posizione di partenza e poi come se si spengesse ( ma rimane cmq acceso ) perde i satelliti e non và più..
    Alcune volte ( rare ) invece funziona normalmente.

    Insomma è come ci fosse un contatto ballerino...

    La domanda è : quanto può costare sostituire il modulo GPS ??? Conviene visto l' età del Dual ??? se si, dove mandarlo per fare il lavoro ???
    come trovo l' assistenza ???

    Inoltre è successo ad altri ??? magari anche con altri telefoni ???

    Grazie anticipate !!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    a me il GPS è andato sempre bene (v30b stock), prova a scaricarti dallo store l'app GPS test, secondo me è molto valida x testare il GPS; se il segnale sarà ballerino anche li non so come aiutarti. Per cambiare il modulo GPS credo che 100 eurozzi te li chiedano tutti, ma il problema non è poi tanto il prezzo....è chi fa il lavoro!!! Dovrai trovarti qualcuno alquanto specializzato. Vedi te.....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio, purtroppo mi ero scordato di dire che ho già provato GPS test ed altre app.. ma senza risultato..
    la cosa stranissima è che una volta su 5 -6 circa, funziona....
    Va be, ci dovrò rinunciare e magari appena posso comprare un altro cell ( vorrei il Note 2, ma aspetto l' uscita del note 3 sperando che il prezzo del 2 crolli anocra... )

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dark.sider


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    339
    Smartphone
    One Plus 7T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pablo44 Visualizza il messaggio
    Ho istallato la rom: cm 10.1 by Tonyp e tutto funziona benissimo. Solo il GPS dà dei problemi ( che sappia io solo a me ).
    Per vedere se dipendeva dalla Rom, ne ho provate diverse, persino la Rom stock V30 A, ma il problema persiste, per cui è il GPS che non funziona più bene e non dipende dalla Rom.

    Premesso che fino a un mesetto fà andava alla grande, ora ha seri problemi ed è inutilizzabile...
    ma vi spiego come si comporta: Riesce a fare il fix ma non regge i satelliti... In poche parole, se faccio partire il navigatore, mi dà la posizione di partenza e poi come se si spengesse ( ma rimane cmq acceso ) perde i satelliti e non và più..
    Alcune volte ( rare ) invece funziona normalmente.

    Insomma è come ci fosse un contatto ballerino...

    La domanda è : quanto può costare sostituire il modulo GPS ??? Conviene visto l' età del Dual ??? se si, dove mandarlo per fare il lavoro ???
    come trovo l' assistenza ???

    Inoltre è successo ad altri ??? magari anche con altri telefoni ???

    Grazie anticipate !!!
    Hai per caso cambiato operatore telefonico di recente?
    OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
    Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
    Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
    Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
    Lg Optimus Dual, Android 4.3 Tonyp SOLD

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No solo piano tariffario, ( sono alla wind da un paio di anni, e prende benissimo dati in tutta la Toscana )
    Quello che non capisco è il funzionamento ballerino... Appena metto il GPS fà il fix abbastanza veloce, e subito dopo smette di funzionare...
    prende il segnale GPS ogni minuto circa per 1 o 2 secondi... e poi torna come se fosse spento ( anche se non lo è... )

    In poche parole, se metto un navigatore, ogni minuto o 2 mi trova il punto dove sono in quel momento con l' auto, e poi si "aggiorna" come posizione, dopo altro minuto o due... , nell' intervallo, il cursore diventa grigio come se si passasse dentro una galleria...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Io riscontro un gps ballerino con la 20s stock smarflashata e non rootata.
    A freddo ci mette 1:30 minuto, anche 2:30, e poi tende a perdere il segnale se sto a ridosso degli edifici. In precedenza, quando usai la 20s , mi sembra di ricordare che fosse migliore il fix. Con 30a stock rootata e installata da cwm invece il fix è veloce. Inoltre, il tipo di operatore utilizzato può incidere essendo, se non erro, un gps assistito? Faccio questa domanda perché il cell è h3g e ho iniziato a riscontrare il problema da quando da h3g sono passato prima a tim e poi a vodafone.
    Ultima modifica di fatelo; 27-07-13 alle 18:53
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di dark.sider


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    339
    Smartphone
    One Plus 7T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Io riscontro un gps ballerino con la 20s stock smarflashata e non rootata.
    A freddo ci mette 1:30 minuto, anche 2:30, e poi tende a perdere il segnale se sto a ridosso degli edifici. In precedenza, quando usai la 20s , mi sembra di ricordare che fosse migliore il fix. Con 30a stock rootata e installata da cwm invece il fix è veloce. Inoltre, il tipo di operatore utilizzato può incidere essendo, se non erro, un gps assistito? Faccio questa domanda perché il cell è h3g e ho iniziato a riscontrare il problema da quando da h3g sono passato prima a tim e poi a vodafone.
    Esattamente, ecco perché gli avevo fatto quella domanda, visto che alcuni si lamentavano del mancato funzionamento del GPS quando cambiavano operatore telefonico. Io ho h3g e nulla non becca nemmeno un satellite per sbaglio. Prima avevo Vodafone e il GPS filava come un fulmine
    OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
    Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
    Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
    Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
    Lg Optimus Dual, Android 4.3 Tonyp SOLD

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark.sider Visualizza il messaggio
    Esattamente, ecco perché gli avevo fatto quella domanda, visto che alcuni si lamentavano del mancato funzionamento del GPS quando cambiavano operatore telefonico. Io ho h3g e nulla non becca nemmeno un satellite per sbaglio. Prima avevo Vodafone e il GPS filava come un fulmine
    Io ho fatto il percorso al contrario: cellulare acquistato H3G +sim h3g tutto ok, con tim e vodafone gps pigro e sensibile.
    Pensi davvero che dipenda dall'operatore, e in che modo?
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di dark.sider


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    339
    Smartphone
    One Plus 7T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Io ho fatto il percorso al contrario: cellulare acquistato H3G +sim h3g tutto ok, con tim e vodafone gps pigro e sensibile.
    Pensi davvero che dipenda dall'operatore, e in che modo?
    Visto che possiedo anche un LG optimus black seguivo la discussione su una rom (una v30b moddata chiamata dragudrake) in cui alcuni utenti si lamentavano del fatto che il GPS aveva problemi a fixare i satelliti. Ad un certo punto pado11 ha lamentato il problema che cambiando SIM (da Vodafone a Tim) non agganciava nessun satellite. Ovviamente non facendo alcuna modifica al software. Questo fenomeno è stato confermato da altri utenti dell' optimus black e altri utenti LG oltre a questo. Forse chissà questo modulo ha bisogno di un hard reset prima di cambiare operatore o piano tariffario. Non so di preciso ma andrebbero effettuate altre prove. Buon weekend!
    OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
    Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
    Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
    Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
    Lg Optimus Dual, Android 4.3 Tonyp SOLD

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    via via che ho provato a cambiare Rom ( ne ho provate diverse... ) ho fatto tutti gli Wipe e sistem format, tramite la recoveri TMRW, prima di istallare le rom nuove.
    Però una volta istallate, non ho mai provato a fare il reset di fabbrica... dal cell.
    Dite che possa risolvere ??? ( ora vado al mare... ) quando torno, ( stasera ) provo anche questa, tanto al limite ho il Backup fatto con la recovery e se non funziona, in un minuto torno alla condizione attuale...
    Vi faccio sapere... GRAZIE !!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy