CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 521 di 533 primaprima ... 21421471511519520521522523531 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,201 a 5,210 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5201
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    ummmm sembrerebbe dura....
    forse la procedura per l'installazione della twrp è andata male con conseguente blocco del cell.
    Se neanche smartflash ti fa recuperare il dual, sarai costretto ad andare per NVFlash.
    Questa procedura ti farà perdere tutti i dati, foto, video app nel cell oltre a rimettere il vecchio bootloader.
    Comunque sia per l'utilizzo di smartflash devi togliere batt e microsd, avvii smartflash da pc e poi colleghi il dual alla presa usb posteriore del pc tenendo premuti i tasti power e vol-
    Se smartflash non riconosce il p990 potresti cambiare porta usb (sempre posteriore) oppure cambiare pc (con un altro sistema operativo)

  2.  
  3. #5202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    ummmm sembrerebbe dura....
    forse la procedura per l'installazione della twrp è andata male con conseguente blocco del cell.
    Se neanche smartflash ti fa recuperare il dual, sarai costretto ad andare per NVFlash.
    Questa procedura ti farà perdere tutti i dati, foto, video app nel cell oltre a rimettere il vecchio bootloader.
    Comunque sia per l'utilizzo di smartflash devi togliere batt e microsd, avvii smartflash da pc e poi colleghi il dual alla presa usb posteriore del pc tenendo premuti i tasti power e vol-
    Se smartflash non riconosce il p990 potresti cambiare porta usb (sempre posteriore) oppure cambiare pc (con un altro sistema operativo)
    Grazie per la tua risposta,sapresti indicarmi con un link di una guida NVFlash in italiano ? Ho seguito una ma non mi fa intallare bene i drivers APX

  4. #5203
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    allora...tengo a precisare che l'altro giorno in un altro forum è spuntata fuori una procedura NVFlash per installare direttamente una versione di ICS con nuovo bootloader. Ho provato a scaricarla ma il mio antivirus ha segnalato un allarme, quindi lasciamo stare....
    Per far funzionare NVFlash V10b ti scarichi la rom (circa 200Mb) e i driver (pochi Mb).
    Scompatti entrambi i .zip e cosi avrai 2 cartelle, una con la ROM e una con i driver.
    Spegni il cell rimuovi batt microsd e sim, lo colleghi al pc tenedo vol+ e vol- premuti
    A questo punto il pc rileverà il dispositivo.....vai su gestione dispositivi, noterai un dispositivo con il triangolo giallo, ci clicchi col destro e gli dici installa driver. Si aprirà una finestra per selezionare la scheda dei driver, e andrai a cercare quella che poco prima avrai unzippato. Clicchi su ok e aspetti che i driver siano installati.
    A questo punto chiudi gestione dispositivi hardware e vai nella cartella dello rom. Qui clicchi il file flash.bat attendi che la procedura finisce (2-3min) e poi stacchi il dual una volta che lo schermo si è spento. Rimetti batt sim e dovresti avere Froyo V10b
    Se la procedura non funziona la puoi ripetere all'infinito....

  5. #5204
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, per ridare dignità al Dual, volevo reinstallare la cm7.2 con bb218 (se suggerite altre bb, ditemelo), ma sono indeciso tra alcune scelte da fare:
    1) meglio la official o la temasek 135.4 ?
    2) suggerite cambiare il kernel, ed eventualmente con quale (mi interessa soprattutto il risparmio energetico)?
    Inoltre, secondo voi, per velocizzare il tutto, posso installare il kernel direttamente dopo aver flashato la cm7, oppure consigliate di fare un primo reboot e poi flashare il kernel?
    Se flasho il kernel subito dopo la rom (quindi senza reboot), debbo ugualmente fare wipe cache e dalvik, oppure vanno bene quelli fatti per la rom?
    Grazie per le informazioni che vorrete darmi, perchè vedere il Dual arrancare così con le stock mi dispiace proprio.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  6. #5205
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Qualcuno potrebbe linkarmi questo kernel?

    1204021107-ETaNa_LOC_LITE_OTF.zip
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  7. #5206
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema... sto seguendo la guida.. ma niente.. i driver non me li fa istallare mi dice ... "il file inf di altri fornitori non contiene le informazioni di firma"

    ho windows 8.1 ... HELP HELP HELP Me!

  8. #5207
    Androidiano VIP L'avatar di droide_volante


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,549
    Smartphone
    LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toff93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema... sto seguendo la guida.. ma niente.. i driver non me li fa istallare mi dice ... "il file inf di altri fornitori non contiene le informazioni di firma"

    ho windows 8.1 ... HELP HELP HELP Me!
    Con Windows 8 hai problemi di incompatibilità ....lunica cosa è provare su un pc con w7 o xp...

  9. #5208
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi dopo anni di smanettamenti vari su questo dual chiedo parere a voi.

    Non ricordo bene come andava il dual con ginger perchè da più di un anno sono con ics o più recenti. ho provato rom cm e rom basate su stock e tutte per quanto buone inizialmente (chi più chi meno) dopo un paio di settimane ci si ritrova a rallentamenti vari e il cellulare è laggoso. la parte radio non mi ricordo come andasse con gb ma con ics in su in tutte le rom il 3g fa abbastanza pena (ma credo sia un fatto legato all'hardware).

    Sinceramente ora come ora non mi interessa proprio nulla della versione di android voglio la miglior rom in fatto di:

    1) Stabilità del sistema
    2) Durata batteria
    3) Segnale radio

    Non gioco. il mio utilizzo è: fb, whatsapp, messaggi, chiamate, youtube a volte, browser web a volte e stop.

    Le cm per quanto belle mi sembrano più laggose delle stock based e più esigenti in termini di consumi.

  10. #5209
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Purtroppo tutti i dual soffrono di un problema chiamato memory leaked (o una cosa simile): dopo un periodo di utilizzo (circa un mese) iniziano a manifestarsi i lag.
    Al momento io sono su CM11 (kitkat), una rom abbastanza buona, discretamente reattiva e soprattutto funzionante con fb whatsapp e tutto quello che gira in 3g. Le uniche pecche della rom sono: fotocamera inusabile, tethering wi-fi non funziona, bluetoout su auricolari non funziona, radio fm assente e uscita hdmi inutilizzabile.
    Al momento ci stanno lavorando ed è garantito che prima o poi la fotocamera funzionerà alla grande dato che dipende dal kernel.
    Per il resto delle cose che non funzionano non credo si possa fare qualcosa.
    Se ti interessa installarla fammi sapere poiché le ultime versioni della rom non vanno tanto bene come le precedenti (una in particolare è una favola).
    prossimamente uscirà una nuova rom con kernel M1 mooolto più stabile dell'attuale kk (un mesetto circa ci vorrà)
    Per il batt drain io ci faccio circa un giorno con 3g sempre attivo mai gps, quasi mai wi-fi e quasi 3 ore di display.
    Un mio altro "piccolo" bug: se provo ad impostare qualche suoneria .mp3 dopo qualche giorno viene eliminata da sola.
    Non accetta suoneria .wma
    RARISSIMAMENTE quando spingo il pulsante power per farci qualcosa lo schermo rimane spento, lo rispingo e si accende (una volta al mese o anche meno)
    MAI avuto un freeze reboot o altri impicci vari
    Funziona la ricarica da spento, ma come quasi tutti i dual moddati se il dual è spento alla minima pressione del tasto power si accende.
    Con le versioni stock bisognava tenerlo premuto per un po' il tasto power.
    Termino con la funzione che mi piace di +: i tasti menu' home ricerca e indietro si accendono o lampeggiano (a seconda di come l'imposti) per notificarti chiamate, messaggi, whatsappate,facebokkiate e tutte le altre notifiche che ti possono arrivare.
    Un saluto
    Ultima modifica di Siuk; 29-05-14 alle 19:09

  11. #5210
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Optix. Le cm divorano la batteria.

Pagina 521 di 533 primaprima ... 21421471511519520521522523531 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy