CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 532 di 533 primaprima ... 32432482522530531532533 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,311 a 5,320 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5311
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proprio adesso ho terminato con successo tutta la procedura che c'era sul link che mi hai scritto tu!
    Riaccendendo il tel ho notato che ora il logo è rosso e la scritta LG è bianca, diversamente da prima, posso istallate la twrp 2.6.0.0 con .img? Come? In realtà non ho capito benissimo come procedere con questa seconda parte...
    Mi spiegheresti poi cosa si migliora effettivamente passando alla CM11 rispetto ad adesso?
    Grazie ancora!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di PiovraAndroid; 19-12-14 alle 16:15

  2.  
  3. #5312
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ora hai il nuovo bootloader e la V30A di yhann con root e bootloader sbloccato. La rom in questione è uguale a quella ufficiale LG con un po di spazzatura tolta da yhann. Storicamente però la V30A è laggosa, a volte si riavvia il cell e altre volte avvengono dei freeze (congelamento del dual=togliere la batteria e riaccenderlo).
    Se andrai a mettere un'altra rom probabilmente questi difetti non li avrai, cio' non toglie che potresti trovarne altri. Il bello e il cattivo gioco del modding sta nel poter variare molte rom (alcune possono andar bene altre no) e non è detto che se a me il cell va perfettamente bene con la rom pacman, vada bene anche a te. C'è una remota possibilità che possa darti quelche noia che a me non da. I dual non sono tutti uguali.
    Alcune rom consumano poco, altre sono fluide altre sono molto personalizzabili e via dicendo....
    Non ho provato rom al di fuori della CM11, solo in una delle prime versioni avevo molti reboot.
    Se mantieni la rom che hai ora avrai la 4.0.4 ICS, alcune app potrebbero non funzionare (solo alcune, la stragrande maggioranza funzioneranno sicuramente)
    Se passi alla CM11 avrai la 4.4.4 kitkat.
    Spero che hai seguito la procedura per installare la TWRP. Per aggiornarla alla 2.6.0.0 vai....ho fatto un bel giro su diversi forum, non riesco a trovarla :-(
    Se la trovi in formato .zip fai questa procedura.
    La copi nella micro sd, spegni il dual, inserisci la micro sd, tieni premuto vol - e tasto power per 4-5 secondi.
    Entrato nella twrp clicchi su install, vai sulla micro sd (external SD) e metti il segno di spunta sulla twrp 2.6.0.0 e fai lo swap per installare. Finita l'nstallazione (pochi secondi) vai su power e clicchi su power off. Accendi il dual normalmente e avrai installato la twrp 2.6.0.0
    Per installare una rom fai cosi:
    copia la rom sulla SD spegni il dual, inserisci la SD e entri in recovery (vol- e power).
    Vai su wipe e fai il factory reset
    vai su advance wipe e seleziona tutte le cose tranne external sd
    vai su install, ti cerchi la tua rom sulla SD, la selezioni e fai lo swap per installarla.
    Attendi un paio di minuti, vai su power e gli dai power off.
    Riaccendi il dual normalmente e il gioco è fatto
    Ultima modifica di Siuk; 19-12-14 alle 20:03

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

    PiovraAndroid (19-12-14)

  5. #5313
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La procedura è andata tutto bene! Grazie mille Siuk, non so come avrei fatto senza il tuo aiuto, probabilmente avrei dovuto cambiare cellulare. Non ho trovato la twrp 2.6.0.0 ma è stata sviluppata la 2.7 e 2.8 che si possono trovare qui, io ho messo la 2.7.1.0 ed è andata bene.
    La rom è molto bella, agile, ci sono tantissime impostazione per personalizzare al meglio il software. L'unico aspetto che mi ha un pò deluso è la rubrica e l'utilizzo un po' difficile delle app di facebook. Vorrei alcuni consigli da chi usa già da più tempo questa rom:

    1) c'è un modo per sincronizzare la rubrica con i contatti di facebook? Io ci ho provato ma, nonostante l'account di fb sia collegato e visibile nelle impostazioni, non appaiono le stesse specifiche che permettono di sincronizzare la rubrica come l'account di google.

    2) ho notato un paio di app interessanti kowalski manager e performance control, come posso settarli per migliorare la batteria o il software?

    3) se volessi installare un'altra Custom Rom, basta che entro in recovery, faccio i due wipe e poi installo da sd? Invece, se ho capito bene, per le Stock Roms la procedura è diversa

    Thanks

  6. #5314
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ho ben capito quale ROM hai installato (suppongo una kitkat vista la presenza delle app kowalsky e performance)
    Per le twrp okkio: dicono che solo la twrp 2.6.0.0 sivilupata ad hoc per le rom di tonyP vada bene, poi non sò, forse vanno bene anche le altre
    Arriviamo al punto dolente: la rubrica.
    Purtroppo non si puo utilizzare il cell senza avere una rubrica con account google. Fai questa procedura:
    vai su telefono, clicca sui tre puntini in basso a destra clicca importa/esporta
    A questo punto quello che feci a suo tempo non me lo ricordo +, ma ricordo che la lista dei nomi in rubrica non era in ordine alfabetico, ma era tutta sfalsata.
    In definitiva dovresti copiarti tutti i contatti della sim nel tuo account google.
    per l'app kowalsky dicono di abilitare tutte le tre cose nella prima pagina (modalità di risp energetico PSP, impostaz energetiche hotspot e impostaz energetiche a schermo acceso. Le altre cose lasciale come sono.
    In performance invece dovresti avere min frequenza 216mhz e max freq 1200mhz. Io l'ho impostata a 1000 la freq max, con 1200 ricorda che sei in leggero overclock.
    chiaramente con 1200 avrai un cell un po + performante ma + esoso di batt. Se vuoi impostarlo a 1000 abbassa la linea e imposta su ON la dicitura imposta all'avvio, atrimenti ogni volta che accendi il cell ti ritrovi con 1200mhz.
    Per rendere (cosi dicono) un po più veloce il cell vai su impostazioni/prestazioni e clicca su gestione memoria. Metti il segno di spunta su pulizia di risorse e memory optimizazions (lascia senza segno di spunta fusione pagine kernel) Riavvia il cell
    Vai su telefono (l'app con la corenetta blu) clicca sui tre puntini in basso a destra e clicca su impostazioni: scendi fino a trovare ricerca del numero, e disabilita tutte le tre ricerca (diretta, persone e inversa)
    Per quanto riguarda facebook, l'app è abbastanza pesante (io la uso pochissimo, un po per la pesantezza un po perchè facebook m'ha rotto le @@), non so dirti come sincronizzare l'app con il cell.
    Se vuoi installare un'altra rom, entri in recovery fai il factory reset e poi tutti i wipe eccetto quello external SD, poi vai su install e installi la rom. Ricordati che la rom dovrà essere per nuovo bootloader e perderai tutte le app e foto che avevi fatto con la rom precedente. (dicono che utilizzando probrammi tipo titanium backup reinstalli in un attimo app e foto, ma a volte potresti incappare in incompatibiità varie)
    Per installare rom stock la procedura è nettamente diversa.
    Le cose che mi piacciono nella rom che ho io sono: tasti soft touch usati come led di notifica, possibilità di spegnerlo tramite i tasti soft touch, caricarlo con molte app e avere sempre una discreta fluidità (grazie all'accellente gestione del poca ram che abbiamo), molti widget a disposizione, durata batt molto buona (anche se dipende sempre dalla vecchiaia della batteria).
    Quello che non mi piace: utilizzo dell'account google per i miei contatti telefonici, escamotage vari per far riagganciare la rete quando si esce dalla modalità aereo, grafica spartana delle impostazioni (holo fa un po skifo sinceramente, ho messo il pacchetto temi del G3 di rami_debab eccetto sfondi e icone)
    Se hai dubbi chiedi pure, ciao

    ops...dimenticavo, io ho la versione cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8.zip
    ho sempre utilizzato le versioni con kernel M1 per due motivi: sono meno esose in termini di batt e sono più stabili (rovescio della medaglia, quelle con kernel 3.1 sono più veloci ma più esose di batt, in termini di stabilità siamo più o meno lì)
    Ultima modifica di dieguccio; 06-01-15 alle 19:41

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

    PiovraAndroid (21-12-14)

  8. #5315
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho ascoltato i tuoi consigli ed ho installato la CM11. La twrp 2.6.0.0 non l'ho trovata ed ho installato la 2.7.1.0, dopo un primo messaggio di errore nell'install della rom, al secondo tentativo è andato tutto bene, il software funziona molto bene.

    Per la rubrica, avevo già salvato i contatti sull'account di google e non ci sono stati problemi, soltanto che è impossibile sincronizzarla con i contatti di fb. Devo vedere in giro se qualcuno ha già segnalato o risolto questo bug.

    per l'app di fb ho disinstallato l'ultima versione ed ho messo una più vecchia, la 4.0 e ti confesso che va benissimo, molto fluida, e non è poi così vecchia rispetto all'ultima. Nel link sotto trovi tutte le versioni se ti interessano:
    Facebook 4.0.0.0.2 APK Download - APKMirror

    Grazie per i suggerimenti, ho provveduto a modificare

    Intanto ho risolto anche la questione della sincronizzazione dei contatti con quelli di fb: nasta usare l'app Ubersync!
    Adesso si può parlare di un cellulare quantomeno decente
    Ultima modifica di dieguccio; 06-01-15 alle 19:40

  9. #5316
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    ....ok meglio così, ma ricorda che per risolvere i problemi di una ROM potrebbe bastare una semplice reinstallazione da zero o l'utilizzo di un'altra recovery (il fatto che l'installazione non dà segnali d'errore non vuol dire che tutto è andato liscio)
    Ciao

  10. #5317
    Baby Droid L'avatar di rafagian


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2
    Smartphone
    gt-s5830i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Giorgio.
    mi diresti il nome del venditore.
    grazie

  11. #5318
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ho un dual moddato con una kitkat 4.4.4 del 11-20140918-UNOFFICIAL-p990 con kernel 2.6.39.4 Kowalsky-stable-M1
    Da qualche giorno è stato aggiornato il google play service e il drain della batteria è aumentato a dismisura.
    Con il primo aggiornamento ho avuto il 72% di utilizzo batteria dal google play service, con l'ultimo aggiornamento 7.0.93(1778921-034) ho un 45% di utilizzo batteria da "servizi google" (il logo a fianco è uguale a quello dei contatti).
    Vorrei chiedervi se è possibile disabilitare l'aggiornamento automatico del google play service oppure se è possibile installare una versione precedente.
    Con la vers. precedente 6.7.76(1745988-034) non avevo probl.
    Accetto qualsiasi suggerimento.
    Un saluto

  12. #5319
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Ho un dual moddato con una kitkat 4.4.4 del 11-20140918-UNOFFICIAL-p990 con kernel 2.6.39.4 Kowalsky-stable-M1
    Da qualche giorno è stato aggiornato il google play service e il drain della batteria è aumentato a dismisura.
    Con il primo aggiornamento ho avuto il 72% di utilizzo batteria dal google play service, con l'ultimo aggiornamento 7.0.93(1778921-034) ho un 45% di utilizzo batteria da "servizi google" (il logo a fianco è uguale a quello dei contatti).
    Vorrei chiedervi se è possibile disabilitare l'aggiornamento automatico del google play service oppure se è possibile installare una versione precedente.
    Con la vers. precedente 6.7.76(1745988-034) non avevo probl.
    Accetto qualsiasi suggerimento.
    Un saluto
    Spostato qui per maggiore assistenza e visibilità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #5320
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, esiste rom kit kat per il Dual funzionante?? Io ho cm7 (vabbè che lo usa mio padre ma...)

Pagina 532 di 533 primaprima ... 32432482522530531532533 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy