CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

    16 44.44%
Pagina 472 di 578 primaprima ... 372422462470471472473474482522572 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,711 a 4,720 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4711
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Ah! pensavo (forse un pò ottimisticamente) che mi restituisse i dati del mio terminale (infatti pensavo ad un pericoloso buco nella privacy).
    Quindi per l'imei che ho indicato la versione più recente sarebbe la v20h di taiwan? andiamo bene! però le cose non quadrano, perché come detto il tool lg me l'aveva aggiornato alla v20o, ed in tutti i casi il maledetto tool LG da quando ho la CM7.2 non mi vede più il cell, nè con i driver consigliati da smartflash (che con tali driver continua fortunatamente a vedere il terminale) né con gli ultimi scaricati da LG.
    Ad ogni modo hai ragione, chiudiamo qui la divagazione perché forse siamo leggermente OT, però magari qualcuno nella stessa situazione potrà trarne indicazioni.
    Per l'aggiornamento a ICS non ho dubbi che riuscirò ad installarlo (stock o custom che sia), tanto credo che minimo avrò ancora un annetto di tempo per pianificarlo

    Grazie ancora wals
    Mi sa che non ci siamo ancora. Vediamo di chiudere in bellezza questi tuoi dubbi.
    1. Spegni il terminale, togli la batteria e leggi l'etichetta nel vano: se trovi scritto LG-P990 hai la stessa macchina di tutti noi, se no cerca il forum giusto.
    2. La versione 20O non credo sia mai stata rilasciata ufficialmente, e' stata recuperata (leaked) e non capisco come il tool LG te l'abbia installata online, forse ti ricordi male. Vai nel sito che ti ho scritto sopra e troverai le versioni ufficiali rilasciate.
    3. Se hai LG-P990, installa completamente la versione 10D con smartflash come ti ha indirizzato Fatelo, al riavvio, dopo aver inserito lingua e data concludi il primo setup e collegalo al pc, attiva il tool online e vedrai come viene riconosciuto il terminale, in piu' ti verra' segnalato che c'e' un aggiornamento disponibile.
    4. Senza scollegare attiva l'aggiornamento, finito l'aggiornamento e dopo il riavvio, inserisci lingua e data e concludi il setup. A questo punto il tool ti dira' qual'e' la versione installata (che puoi ovviamente verificare nelle info del telefono).
    5. Concludendo, come vedi la distribuzione del sw di LG non e' uguale per tutto il mondo, la versione per la Colombia puo' anche essere diversa da quella italiana, l'importante e' che la baseband sfrutti al meglio le comunicazioni locali e ti consiglio di tenere quella che ti da' LG online. Se vuoi puoi mettere la rom che vuoi, ma ricordati che l'aggiornamento a ICS verra' fatto su un terminale riconosciuto da LG.
    6. Auguri e buonanotte

  2.  
  3. #4712
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    Mi sa che non ci siamo ancora. Vediamo di chiudere in bellezza questi tuoi dubbi.
    1. Spegni il terminale, togli la batteria e leggi l'etichetta nel vano: se trovi scritto LG-P990 hai la stessa macchina di tutti noi, se no cerca il forum giusto.
    2. La versione 20O non credo sia mai stata rilasciata ufficialmente, e' stata recuperata (leaked) e non capisco come il tool LG te l'abbia installata online, forse ti ricordi male. Vai nel sito che ti ho scritto sopra e troverai le versioni ufficiali rilasciate.
    3. Se hai LG-P990, installa completamente la versione 10D con smartflash come ti ha indirizzato Fatelo, al riavvio, dopo aver inserito lingua e data concludi il primo setup e collegalo al pc, attiva il tool online e vedrai come viene riconosciuto il terminale, in piu' ti verra' segnalato che c'e' un aggiornamento disponibile.
    4. Senza scollegare attiva l'aggiornamento, finito l'aggiornamento e dopo il riavvio, inserisci lingua e data e concludi il setup. A questo punto il tool ti dira' qual'e' la versione installata (che puoi ovviamente verificare nelle info del telefono).
    5. Concludendo, come vedi la distribuzione del sw di LG non e' uguale per tutto il mondo, la versione per la Colombia puo' anche essere diversa da quella italiana, l'importante e' che la baseband sfrutti al meglio le comunicazioni locali e ti consiglio di tenere quella che ti da' LG online. Se vuoi puoi mettere la rom che vuoi, ma ricordati che l'aggiornamento a ICS verra' fatto su un terminale riconosciuto da LG.
    6. Auguri e buonanotte
    Allora, vado per ordine:

    - Il terminale come da etichetta è un P990
    - La ROM ufficiale che mi installava come ultima forse non era la O ma la V20l o V20q, in tutti i casi dopo tali rom non ne voleva sapere di fare update, ho aspettato quasi un mese quando uscì la v20s ma l'update non appariva sul tool LG, quindi per disperazione ho fatto un wipe completo e installato la v20s euro open con smartflash (bin+fls), da quel momento il telefono è stato un disastro, riavvi spontanei, freezes, memoria che scendeva spesso sotto i 50 mb rendendo (con quella rom) il telefono lentissimo con lag speventosi, a volte bloccandolo, quindi dopo un mese di sofferenze e leggendo i moltissimi feedback positivi ho deciso di installare la CM7.2, così ho risolto pure i problemi di scarsa memoria di storage per l'installazione di apps visto che ora posso farlo su sd esterna.
    - Il metodo per ripristinare la v10d ormai mi è chiaro, per sicurezza farò un wipe completo del cell e convertirò in ext3 con un tool trovato sulla pagina della release di temasek, l'importante è che il telefono venga riportato allo status originale (a proposito sai se bisogna anche togliere il root per far sì che il tel possa scaricare un update col tool lg?).
    - Una nota, non credo che le rom rilasciate dipendano dall'operatore e dal paese cui si è collegati, altrimenti il telefono si sarebbe fermato alla v20a, che a quanto riporta questa pagina Lg Optimus Dual Firmware List sembra essere l'ultima rilasciata qui in Colombia.
    - Comunque questo terminale rimane un pò misterioso, degli update che gli sono arrivati ufficialmente (2) il primo (credo v20g) è avvenuto via FOTA (caso raro credo a quanto ho letto in giro), il secondo update invece non l'ha visto via FOTA ma col tool LG, e comunque i tempi di rilascio erano diversi sia da quelli italiani che da quelli colombiani e le versioni pure.
    Quando rilasceranno sto benedetto ICS proverò a riportare il tel alla stock v10d, ma sinceramente non sono affatto certo che riceverò l'update, ed in caso positivo sono quasi certo che avrà una sigla di release differente e non avverrà in contemporanea con l'Italia.
    Certo, ci proverò, al massimo mi aspettano una flashata della rom stock ICS con smartflash, o proprio al limite una bella CM9/10.

    Ad ogni modo, dopo aver provato la CM7.2 Kang+Temasek attendo il tutto con molta serenità, perché il tel ora va veramente bene, anche se mi aspetto molto di più da un eventuale porting di JB+Butter project.

    Un caro saluto e grazie ancora di tutto.
    Ultima modifica di robbie2k; 16-10-12 alle 04:39

  4. #4713
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo, dopo aver provato la CM7.2 Kang+Temasek attendo il tutto con molta serenità, perché il tel ora va veramente bene,
    La stessa cosa che dissi io, però prima di provare un po' meglio telefoni di gran lunga inferiori sotto il profilo HW, ma con un SW fatto come si deve.
    Brava LG, veramente...
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  5. #4714
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    0-full_wipe_0.3_ext3.zip
    @robbie2k
    Aggiornamento via FOTA: per disabilitarlo nelle rom LG vai in info telefono > aggiornamento software > togli baffo all'aggiornamento automatico. Regola generale: dopo un aggiornamento via fota, fatti i tuoi salvataggi, DEVI fare un reset di fabbrica e ripristinare i tuoi dati, altrimenti il terminale è instabile perchè ha una parte di applicazioni di sistema nuove e non coerenti con il resto.
    Aggiornamento online con LG: avviene anche sui terminali rotati (purchè riconosciuti LG); l'aggiornamento cancella la root che deve essere rifatta.
    A proposito di rom, dopo averle provate tutte io ritorno sempre alla mia stock LG ripulita di app di sistema che non uso, così da non intasare la memoria inutilmente a causa dell'autostart. Ho un terminale veloce, fluido e soprattutto stabile.
    (P.S. Ricordati che le cyano hanno una gestione diversa delle memorie sd interna e esterna, attento quando passi a LG e viceversa)
    Per un fullwipe con format ext3 io uso questa utility di Dr4go

    P.S. Anch'io ho fatto una volta lo smartflash della 20S trovata su internet ma l'ho abbandonata subito perchè non buona e sono passato all'agg online. Ultimamente, tornando dalle prove delle rom ICS debug, ho trovato una buona rom 20S di Homero, pulita fluida e stabile, da usare con NVFlash (che non aggiorna la baseband).
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1715272
    (mi scusino i mod se questa info c'è già, non ho avuto tempo per controllare)

    Infine, bisogna proprio dire che questo telefono non si scassa mai
    Ultima modifica di wals; 16-10-12 alle 13:08 - Motivo: aggiunta

  6. #4715
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    0-full_wipe_0.3_ext3.zip
    @robbie2k
    Aggiornamento via FOTA: per disabilitarlo nelle rom LG vai in info telefono > aggiornamento software > togli baffo all'aggiornamento automatico. Regola generale: dopo un aggiornamento via fota, fatti i tuoi salvataggi, DEVI fare un reset di fabbrica e ripristinare i tuoi dati, altrimenti il terminale è instabile perchè ha una parte di applicazioni di sistema nuove e non coerenti con il resto.
    Aggiornamento online con LG: avviene anche sui terminali rotati (purchè riconosciuti LG); l'aggiornamento cancella la root che deve essere rifatta.
    A proposito di rom, dopo averle provate tutte io ritorno sempre alla mia stock LG ripulita di app di sistema che non uso, così da non intasare la memoria inutilmente a causa dell'autostart. Ho un terminale veloce, fluido e soprattutto stabile.
    (P.S. Ricordati che le cyano hanno una gestione diversa delle memorie sd interna e esterna, attento quando passi a LG e viceversa)
    Per un fullwipe con format ext3 io uso questa utility di Dr4go

    P.S. Anch'io ho fatto una volta lo smartflash della 20S trovata su internet ma l'ho abbandonata subito perchè non buona e sono passato all'agg online. Ultimamente, tornando dalle prove delle rom ICS debug, ho trovato una buona rom 20S di Homero, pulita fluida e stabile, da usare con NVFlash (che non aggiorna la baseband).
    [ROM] NVFlash Opti-3D v-1.4.4 V20s Stock GB Clean CWM | UNBRICK - xda-developers
    (mi scusino i mod se questa info c'è già, non ho avuto tempo per controllare)

    Infine, bisogna proprio dire che questo telefono non si scassa mai
    Ciao Wals, dopo il primo aggiornamento FOTA (20l o 20q non ricordo bene) la voce per l'update via FOTA era proprio scomparsa, probabilmente come dici tu non avevo fatto un reset di fabbrica, perché di fatto in passato con un Optimus7 non era mai stato necessario, ovvero il terminale non era mai divenuto instabile (ma magari con W7 è diverso).
    Sinceramente non avevo mai considerato la possibilità che la V20s che avevo flashato da zero potesse essere bacata, essendo una stock, invece probabilmente è un'altra possibilità da considerare.
    Ti ringrazio moltissimo anche della v20s che mi hai linkato (sarà sicuramente una della migliori in circolazione vista la tua scrupolosità e competenza), la scarico e conservo, anche se probabilmente non la monterò (nè questa nè in via definitiva (ma solo per un test) la stock ics) proprio per via della gestione delle memorie di storage, poter installare tutto su MicroSD esterna mi ha aperto un nuovo mondo, prima con poco più di 5Gb effettivi di storage mi sentivo veramente limitato (ormai con 2 o 3 giochi di quelli buoni si fa in fretta a saturare tale spazio), e purtroppo soluzioni alternative valide non se ne trovano.

    Concordo pienamente sulle ottime qualità hardware del Dual/2x, merita davvero una ROM decente (fra quelle nuove).

  7. #4716
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Non ho letto le pagine precedenti quindi chiedo direttamente: ho preso da poco il dual per la mia ragazza. Ora osservando la versione firmware ho notato che monta la 20l, volevo pertanto aggiornare alla 20s. Solo che tramite il support tool non mi fa andare avanti in quanto mi appare "controllare che il modello sia supportato per l'aggiornamento on line" mentre sul sito della lg nella pagina di registrazione prodotto non mi da nessun software disponibile. Se provo via fota mi dice "nessun software disponibile". A cosa è dovuta questa anomalia?

  8. #4717
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImSuperMel Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Non ho letto le pagine precedenti quindi chiedo direttamente: ho preso da poco il dual per la mia ragazza. Ora osservando la versione firmware ho notato che monta la 20l, volevo pertanto aggiornare alla 20s. Solo che tramite il support tool non mi fa andare avanti in quanto mi appare "controllare che il modello sia supportato per l'aggiornamento on line" mentre sul sito della lg nella pagina di registrazione prodotto non mi da nessun software disponibile. Se provo via fota mi dice "nessun software disponibile". A cosa è dovuta questa anomalia?
    Stesso problema che ho avuto io, a me inoltre l'opzione di aggiornamento FOTA era proprio scomparsa, a quel punto ho smartflashato la v20s (euro open stock) ed è stata l'esperienza più brutta della mia vita su un telefono.
    Disperato ho installato la CM7.2 kang-temasek, ed ora il telefono va che è una meraviglia, tuttavia sento di molte persone che con la v20s si trovano bene (anche se una custom come la cm7.2 da molte possibilità in più, una su tutte usa la SD esterna come memoria principale di storage, quindi il fastidioso limite dei circa 5Gb di storage delle app non si pone più).
    Tornando alla v20s ho visto che qualcuno ha usato la tecnica di flashare la v10d, per poi fare i vari update fino alla v20s.
    Probabilmente il tuo telefono non viene visto per qualche motivo come "italiano" (come il mio, acquistato negli USA) pertanto è possibile che la tua v20l corrisponda alla v20s ed abbia semplicemente una sigla differente (ma stessa rom), controlla bene che baseband hai e che release di Gingerbread.

  9. #4718
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Stesso problema che ho avuto io, a me inoltre l'opzione di aggiornamento FOTA era proprio scomparsa, a quel punto ho smartflashato la v20s (euro open stock) ed è stata l'esperienza più brutta della mia vita su un telefono.
    Disperato ho installato la CM7.2 kang-temasek, ed ora il telefono va che è una meraviglia, tuttavia sento di molte persone che con la v20s si trovano bene (anche se una custom come la cm7.2 da molte possibilità in più, una su tutte usa la SD esterna come memoria principale di storage, quindi il fastidioso limite dei circa 5Gb di storage delle app non si pone più).
    Tornando alla v20s ho visto che qualcuno ha usato la tecnica di flashare la v10d, per poi fare i vari update fino alla v20s.
    Probabilmente il tuo telefono non viene visto per qualche motivo come "italiano" (come il mio, acquistato negli USA) pertanto è possibile che la tua v20l corrisponda alla v20s ed abbia semplicemente una sigla differente (ma stessa rom), controlla bene che baseband hai e che release di Gingerbread.
    Il mio è italiano. Ad ogni modo quando lo attacco al pc il software lg mi dice che c'e' disponibile un nuovo aggiornamento, solo che poi quando inizio a farlo si blocca e mi compare la scritta che ho citato poco fa.

    P.s. ora provo a postare release gingerbread e baseband

    La release è la 2.3.4 con baseband 1035.21_20120521
    Ultima modifica di ImSuperMel; 18-10-12 alle 09:31

  10. #4719
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImSuperMel Visualizza il messaggio
    Il mio è italiano. Ad ogni modo quando lo attacco al pc il software lg mi dice che c'e' disponibile un nuovo aggiornamento, solo che poi quando inizio a farlo si blocca e mi compare la scritta che ho citato poco fa.

    P.s. ora provo a postare release gingerbread e baseband

    La release è la 2.3.4 con baseband 1035.21_20120521
    Quello che dice il software di LG ormai è una barzelletta ben nota, come quando via FOTA dice che non si è autorizzati (lo fa a molti), purtroppo rimane il fatto che se non ti vede l'update ora (v20s) difficilmente lo farà in seguito, e quindi credo dovrai sbloccare la situazione "a mano", anche perché se lo mandi in assistenza per questa cosa ti fanno aspettare un bel pò (però potrebbe essere una soluzione), dai dati postati sembrerebbe che tu non abbia l'ultima release, anche se non te lo posso confermare visto che non ho la 20s installata, se c'è qualche anima pia con la v20s che ce lo può confermare glie ne saremmo grati.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato robbie2k per il post:

    ImSuperMel (18-10-12)

  12. #4720
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    , e quindi credo dovrai sbloccare la situazione "a mano", anche perché se lo mandi in assistenza per questa cosa ti fanno aspettare un bel pò (però potrebbe essere una soluzione)
    Mandalo in assistenza con 1000 scuse diverse e poi fatti restituire i soldi. Con quella cifra ti compri il Galaxy Nexus, ci paghi un anno di abbonamento e vivi felice.
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

Pagina 472 di 578 primaprima ... 372422462470471472473474482522572 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy