CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 139
Discussione:

Thread Ufficiale Applicazione Mail Stock (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    allora se apri il programma di posta elettronica di lg e clicchi su impostazioni dell'account selezionato dovresti trovare l'opzione per la sincronizzazione automatica.

    A me comunque non va assolutamente bene...
    w Android!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    Il trucco che dici tu mi sta bene e l'ho usavo anche io su iphone ma solo per l'invio delle email. Come provider ho tiscali.
    Però se attivo il push, il dual fa tutte le impostazioni email da solo, e si configura per il mio account tiscali. Però io ho bisogno di inviare la posta in uscita tramite gmail, come ho sempre fatto con tutti gli altri smartphone. Però dopo che si è configurato da solo io non ho più la possibilità di variare i parametri della posta in uscita, in quanto tutte le opzioni diventano inaccessibili. E così non riesco ad inviare le email se non sono in wifi sotto tiscali (cioè spesso).....Questo é un problema gravissimo!
    Marco, se non ricordo male le due cose sono separate...

    Sulle impostazioni di Gmail sul pc, puoi settare la ricezione e l'invio delle email di un altro account (tipo tiscali che tra l'altro ho anche io) nella sezione "account ed importazione"

    Mi sembrava che appunto cvi foddero due voci separate: ina per l'importazione ed una per l'invio; se qust'ultima non la attivi, non riesci comunque ad inviare tramite Gmail??
    Forse sto dicendo una stron.....ma magari dacci un occhio...

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io ragazzi prima su milestone usavo maildroid e mi trovavo veramente bene come ricezione.

    e' un po complicato per quanto riguarda gli allegati e lo scaricamento di essi pero' per leggere e rispondere va bene.
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me succede con la posta aziendale (Exchange push). La configuro e funziona correttamente uno due giorni e poi all'improvviso non aggiorna più.... se cancello l'account e lo ricreo tutto funziona... succede ad altri ?
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    Beh allora uso profimail.....ma vorrei che un telefono così evoluto non avesse queste pecche.......
    Marco, ho provato anche io profimail.....ma il problema persisteva: continuavo a non ricevere le mail in tempo reale..

    per quanto riguarda il push: se non lo attivi quando configuri tiscali credo che gmail ti arrivi comunque in push...o no?
    a me all'inizio pareva di non averlo attivato e mi pareva anche che gmail funzionasse lo stesso in automatico; ma può anche essere, con tutte le iimpostazioni che ho provato che mi possa confondere.

    Piuttosto il nostro amico LgMobile che spesso compare per prendersi i (giusti) elogi, non potrebbe intervenire per dirci se e come risolvere questo fastidioso problema?

    lg mobileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................ ..................................
    Ultima modifica di MarkFI; 31-03-11 alle 00:14

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    credo di aver trovato un bug nell'applicazione mail di Lg... settando tutti i vari parametri legati al mio account la sincronizzazione non funziona come dovrebbe;l'ho regolata in modo da controllare in automatico l'arrivo di nuovi messaggi ogni 15 minuti ma invece succede che il cel sta ore senza ricevere nessuna email;poi all'improvviso si connette e scarica 20/30 email tutte insieme...

    ho provato a variare i vari parametri ma non c'è verso di farla funzionare "regolarmente" qualcuno ha lo stesso problema o magari una soluzione?
    Ciao ricca
    che tipo di connessione usi mentre il telefono è in stand-by?
    Tieni presente però che solo la connesione dati rete GSM consente la posta push o la classica pop/smtp con check randomico della propia casella di post ed il Wi-Fi va in stand-by assieme all telefono per preservare la batteria

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao ricca
    che tipo di connessione usi mentre il telefono è in stand-by?
    Tieni presente però che solo la connesione dati rete GSM consente la posta push o la classica pop/smtp con check randomico della propia casella di post ed il Wi-Fi va in stand-by assieme all telefono per preservare la batteria
    Posso risponderti io visto che ho lo stesso problema e che alla fin fine ero stato io a chiedere il tuo intervento.

    Ovviamente stiamo parlando di ricezione email sotto rete gsm, con configurazione POP/SMTP, dove il POP3 è settato in base al tipo di account (tiscali nel mio caso) e l' SMTP con i parametri del gestore di telefonia (Tim).


    Escludo comunque che ci sia un errore di configurazione, in quanto su altri tre cellulari android (Un Milestone 1, un Milestone 2 ed il piccolo Hawei Ideos) dove ho configurato la posta con i medesimi parametri, ricevo quest'ultima in tempo reale senza problemi.

    Tra l'altro ho provato sia spuntando la casella "push" che appare in fase di configurazione account, sia lasciandola vuota; anche perchè con gli altri telefoni questa opzione del push non mi si era mai presentata: per quello che ne sapevo io era...come dire...riservata all'account gmail.

    Potresti postare i settaggi precisi per il Dual?
    Stiamo sbagliando qualcosa?
    O potrtebbe trattarsi di un bug?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di MarkFI; 31-03-11 alle 19:20

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC ONE - Nexus 7 2013 - iPad

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusate... ma come fate ad usare la posta push su pop3?
    Non è materialmente possibile, il push si può usare solo su account imap che io sappia..
    Probabilmente è proprio per quello che poi non vi arriva più la posta

  10. #19
    Androidiano L'avatar di erasec


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao stesso problema con le email:
    riesco a far funzionare le email di alice e gmail
    ma niente da fare con @email e @hotmail.it
    eppure fino a 2 giorni fa che avevo l' n1 andava tutto una meraviglia...
    grazie

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC ONE - Nexus 7 2013 - iPad

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Genio, senza offesa, guarda qualche post sopra dove c'è qualche utente che parla di POP3.

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy