CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 139
Discussione:

Thread Ufficiale Applicazione Mail Stock (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alpha4 Visualizza il messaggio
    Ciao Genio, senza offesa, guarda qualche post sopra dove c'è qualche utente che parla di POP3.
    Emh....visto che il "qualche utente" sarei io, urge precisazione: non sono molto avvezzo a protocolli di posta e sigle varie e differenze tecniche tra imap, pop etc; quello che so e che posso confermare è che ho sempre settato su i miei precedenti android l'account di tiscali con pop e smtp: con la sola differenza che nell 'smtp ho impostato i valori del gestore telefonico e non, come avviane sul pc, quelle di tiscali.

    E la posta ha sempre funzionato perfettamente in ricezione (in tempo reale) e in invio.

    Poi fate voi.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Emh....visto che il "qualche utente" sarei io, urge precisazione: non sono molto avvezzo a protocolli di posta e sigle varie e differenze tecniche tra imap, pop etc; quello che so e che posso confermare è che ho sempre settato su i miei precedenti android l'account di tiscali con pop e smtp: con la sola differenza che nell 'smtp ho impostato i valori del gestore telefonico e non, come avviane sul pc, quelle di tiscali.

    E la posta ha sempre funzionato perfettamente in ricezione (in tempo reale) e in invio.

    Poi fate voi.
    Per ricezione "in tempo reale" intendi nel momento in cui il client controlla la posta (quindi ogni 15 minuti, 30 minuti, 1 ora o quel che è stato impostato) o nel momento in cui ti viene spedita (push, come Gmail) ?

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    faccio seguito a quanto scritto dall'amico Mark...


    non per offendere nessuno ma io ho avuto i seguenti cel Android:

    -Htc Dream
    -Htc Magic
    -Acer Luquid
    -Motorola Milestone
    -Samsung Galaxy S
    -Htc Desire


    ed infine il Dual...


    sempre usati gli stessi settaggi ed TUTTI hanno sempre funzionato in push...

    ribadisco il problema è del Dual e del programma di posta elettronica di Lg...


    avete provato a cliccare su AGGIORNA per scaricare le email manualmente?

    l'icona "gira" all'infinito ma il cel non scarica niente!!!
    w Android!

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Per ricezione "in tempo reale" intendi nel momento in cui il client controlla la posta (quindi ogni 15 minuti, 30 minuti, 1 ora o quel che è stato impostato) o nel momento in cui ti viene spedita (push, come Gmail) ?
    Si, per tempo reale intendo quando il client controlla la posta; ma alcuni terminali , tipo il Milestone, si possono impostare con un controllo praticamente in tempo reale: non si chiamerà push, ma è di fatto la stessa cosa.


    Io ho avuto qualche cellulare in meno di Ricca, ma posso confermare che funzionava il tutto (ripeto, con settaggi POP/SMTP) con:

    Acer Liquid
    Motorola Milestone 1
    Motorola Milestone 2
    Ideos

    Quest'ultimo l'ho pagato, nuovo, 89 euro: costa di 5 volte e 1/2 meno del Dual, ma la posta funziona.

    Ripropongo l'invito a LgMobile a dirci la sua

    O forse ti rimango antipatico?
    Ultima modifica di MarkFI; 04-04-11 alle 14:10

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio


    ribadisco il problema è del Dual e del programma di posta elettronica di Lg...


    avete provato a cliccare su AGGIORNA per scaricare le email manualmente?

    l'icona "gira" all'infinito ma il cel non scarica niente!!!
    A me non succede, gira alcuni secondi, si illuminano le freccine del traffico dati (quindi accede al server POP), e smette com'è normale.
    Se gira in continuazione suppongo che ci sia un problema nell'accesso al server

    Per fare un po' il punto forse sarebbe il caso di vedere
    1) con quali account di posta si verifica (con tutti o solo alcuni?), se sia con wifi e rete mobile o solo una delle 2
    2) Che configurazione viene usata per la posta, MarkFI ad esempio ha detto che configura con il server POP e non push
    ... per vedere se c'è qualcosa in comune tra i casi in cui non funziona correttamente
    Ultima modifica di chefare; 04-04-11 alle 14:17

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    A me non succede, gira alcuni secondi, si illuminano le freccine del traffico dati (quindi accede al server POP), e smette com'è normale.
    Se gira in continuazione suppongo che ci sia un problema nell'accesso al server

    Per fare un po' il punto forse sarebbe il caso di vedere
    1) con quali account di posta si verifica (con tutti o solo alcuni?), se sia con wifi e rete mobile o solo una delle 2
    2) Che configurazione viene usata per la posta, MarkFI ad esempio ha detto che configura con il server POP e non push
    ... per vedere se c'è qualcosa in comune tra i casi in cui non funziona correttamente
    Allora, innnzitutto la mia cofigurazione:

    Account: Tiscali

    POP3:
    Server: pop.tiscali.it
    Porta: 110

    SMTP:
    Server Tim: mail.posta.tim.it (prima sul milestone e adesso sul sul Dual)
    Server H3G: smtp.tre.it (sull'ideos)
    Porta: 25

    Con questa configurazione funziona tutto perfettamente, tranne ovviamente che sul dual.

    Per quanto riguarda la connessione( wi-fi o 3g) non saprei rispondere, ma a naso direi che queste sono impostazioni che dovrebbero funzionare in Wi-fi e 3G come ricezione e in solo 3g come invio; non per nulla infatti l'smtp viene configurato ccon i valori del gestore telefonico.
    Ma , ripeto, questa è una mia supposizione poichè sul telefono la posta la controllo praticamente solo in 3g.

    Per quanto riguarda la ricerca di nuovi messaggi che gira all'infinito (problema segnalato da Riccapo77) nel mio caso va un po meglio, nel senso che, se io faccio la ricerca manuale di nuove mail, quasi sempre queste arrivano.
    Devo anche dire però, che avrò provato si e non 10 volte,( poi mi sono rotto e scarico le mail sull'Ideos....ricordo, 89 euro....) quindi come riferimento sono poco attendibile
    Il mio problema si limita più che altro al fatto che non va assolutamente la... chiamiamola "ricerca automatica" : insomma se non clicco su "aggiorna" io, di mail non ne arriva nemmeno mezza.
    Ultima modifica di MarkFI; 04-04-11 alle 17:54

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC ONE - Nexus 7 2013 - iPad

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    con questa configurazione sicuramente non puoi usare la modalità push
    Su quanto hai settato l'intervallo di tempo per il download della posta?

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC ONE - Nexus 7 2013 - iPad

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    in ogni caso spero che la aggiornino presto questa schifezza di app..
    vi dico solo che l'account MobileMe neanche lo accetta..

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Allora, innnzitutto la mia cofigurazione:

    Account: Tiscali

    POP3:
    Server: pop.tiscali.it
    Porta: 110

    SMTP:
    Server Tim: mail.posta.tim.it (prima sul milestone e adesso sul sul Dual)
    Server H3G: smtp.tre.it (sull'ideos)
    Porta: 25

    Con questa configurazione funziona tutto perfettamente, tranne ovviamente che sul dual.

    Per quanto riguarda la connessione( wi-fi o 3g) non saprei rispondere, ma a naso direi che queste sono impostazioni che dovrebbero funzionare in Wi-fi e 3G come ricezione e in solo 3g come invio; non per nulla infatti l'smtp viene configurato ccon i valori del gestore telefonico.
    Ma , ripeto, questa è una mia supposizione poichè sul telefono la posta la controllo praticamente solo in 3g.

    Per quanto riguarda la ricerca di nuovi messaggi che gira all'infinito (problema segnalato da Riccapo77) nel mio caso va un po meglio, nel senso che, se io faccio la ricerca manuale di nuove mail, queste arrivano.
    Il mio problema si limita al fatto che non va assolutamente la... chiamiamola "ricerca automatica" : insomma se non clicco su "aggiorna" io, di mail non ne arriva nemmeno mezza.
    Ho impostato un account Tiscali con POP pop.tiscali.it e SMTP out.alice.it (sul wifi ho l'adsl di Alice), faccio qualche prova e ti dico se ho lo stesso problema... intanto impostando come SMTP quello della Tre (ho una SIM Tre), connesso da rete mobile, non riuscivo neppure a completare la configurazione della posta perchè non andava l'SMTP, quello di Alice invece era OK.
    Nelle impostazioni dell'account Tiscali ho "intervallo di ricezione - 15 minuti" e nelle impostazioni generali "Ricezione automatica" spuntata.

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alpha4 Visualizza il messaggio
    con questa configurazione sicuramente non puoi usare la modalità push
    Su quanto hai settato l'intervallo di tempo per il download della posta?

    Sull'Ideos l'ho settata a 5 minuti, un semi-push diciamo.....

    Ma mi sembra di ricordare (ma magari mi sbaglio) che sul Milestone si potesse settare per una ricezione in tempo reale..boh!

    Comunque il problema non è l' intervallo di tempo (anche ricevere le mail dopo 15,30, o 60 minuti non sarebbe un disastro, se funzionasse correttamente) sul Dual scoccia che tu debba fare tutte le volte l'aggiornamento a mano; ed ancora di più scoccia non poter usare il widget lg per le mail che ti permetterebbe di visualizzare sull home le mail in arrivo.
    Non funzionando l'aggiornamento automatico , di fatto il widget non serve a nulla.

    Per Chefare: strano che con la Tre non ti vada; io sull'Ideos ho una usim 3 e riesco a configurare la posta correttamente. quindi si torna lì: se c'è qualcosa che non va, questo è nel Dual, non nel gestore di telefonia...
    Ultima modifica di MarkFI; 04-04-11 alle 17:58

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy