CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 278
Discussione:

[V20L] Supportiamo LG per migliorare la ROM Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    [V20L] Supportiamo LG per migliorare la ROM Stock

    Allora.. ..continuiamo la precendente discussione in cui abbiamo evidenziato i BUG della ROM V10D basata su FROYO giusto il rilascio della ROM V20L!

    Lo scopo della discussione resta sempre lo stesso: permettere agli utenti di esporre i BUG riscontrati con l'ultima ROM Stock , in questo caso la V20L basata su OS 2.3.4, in modo che LG Mobile possa essere edotta dei punti deboli del software del DUAL e cercare di sistemarli o migliorarli già dal rilascio delle future release.

    =====CHANGELOG UFFICIALE V20L=====

    · Update del sistema operativo Google a 2.3.4 (Gingerbread)

    · Premendo il tasto home, lo sfondo nelle Homescreen viene riposizionato correttamente

    · Ridotto il lag riscontrato durante l’installazione delle applicazioni

    · Alla riattivazione del display, viene mostrata immediatamente la schermata di blocco

    · Risolti problemi nel timer dell’applicazione “Registratore”

    · Risolti alcuni problemi relativi alla funzione On-Screen Phone



    =====PROBLEMI FIXATI/MIGLIORAMENTI DELLA V20L RISPETTO LA V10D=====

    - Abilitazione del TASTO TERMINA nella GESTIONE DELLE APPLICAZIONI

    - Bug Fixing del pulsante delle cuffie

    - FIX IMPOSTAZIONI Wi-Fi
    Era legato al problema delle IMPOSTAZIONI WI-FI che, anche se impostate in modo NON DISATTIVARE MAI, in stand-by il cellulare si disconnetteva lo stesso e apriva la rete DATI del Cell.

    - Migliorata la velocità in navigazione sui siti internet

    - Migliorata leggermente la fluidità generale del terminale

    - Integrato cursore per la scrittura assistita


    =====PROBLEMI NON RISOLTI PRESENTI NELLA V10D=====

    1) Eccessivo consumo della batteria in 3G/H
    Molti utenti hanno notato eccessivo consumo della batteria quando la connessiona DATI è attiva in 3G/H, mentre in navigazione Wi-Fi il consumo è maggiormente contenuto.
    Inoltre per esperienza personale noto che quando sono sotto una sponda che - per motivi dell'operatore - non permette di navigare, il terminale si sforza di caricare i dati ed inzia a surriscaldarsi risucchiando una % elevata di carica (es: 12% in pochi minuti). Per questo motivo uso Juice Defender che staccando la connessione quando il cell è in stand-by evita questo problema. Operatore di rete utilizzato WIND.

    2) Perdita della connessione DATI con il 2G/E
    Sappiamo che per migliorare la durata della batteria è opportuno selezionare la voce "USA solo reti 2G", ovviamente diminuendo la velocità di navigazione in rete.
    Capita purtroppo che con il 2G selezionato la connessione DATI risulti totalmente assente ed è necessario riselezionare il 3G/H oppure riavviare il Cell.

    3) LAG nello sblocco dello schermo

    Le prime ROM V10 avevano il difetto del ritardo dello sblocco dello schermo tanto che prima si visualizzava il desktop e poi compariva la tendina di sblocco. Malgrado nel Changelog della V20L ci sia la precisazione della risoluzione di questa problematica, il problema risulta notevolmente contenuto ma non risolto totalmente, anzi sembra che ci sia una correlazione dei ritardi allo sblocco con le impostazioni di luminosità.

    4) Miglioramento audio del vivavoce / audio MP3 / Aumento del volume in generale


    5) Miglioramento della Fotocamera/Videocamera
    Alcuni utenti lamentano scarsa qualità delle foto; in alcuni casi l'utilizzo di software esterno come Camera 360 permette scatti migliori. Presente l'effetto "bagliore" o "fantasma" in alcune foto forse dovute al vetrino della custodia posteriore.
    Vedere anche i miglioramenti apportati da AndiCP: [MOD] Stock camera mod for LG GB V20e - No shutter sounds & improved Pic/Vid quality - xda-developers


    =====BUG PRESENTI NELLA V20L=====

    1) Il GPS NON aggancia i satelliti se non è attivo già all'avvio del cellulare (RICHIEDE INTERVENTO URGENTE)

    2) NON funziona la videochiamata con Gtalk, solitamente abilitata su TUTTI gli OS Gingerbread!

    3) Il telefono, mentre è in funzionamento, perde la linea e non riesce a riagganciarla se non si riavvia. (RICHIEDE INTERVENTO URGENTE)
    ALCUNI UTENTI, compreso il sorttoscritto in alcune occasioni - come lamentato anche su Facebook e altri Forum - hanno questo problema.

    4) Malfunzionamenti del Launcher LG che non tiene in memoria la posizione delle icone del Drawer


    NOTA BENE: TUTTI gli utenti sono invitati a partecipare alla discussione e se nell'utilizzo della ROM V20L - RIPETO ROM STOCK V20L NON ROM MODDATE - riscontrano altre problematiche riportatele nella medesima discussione. Se il problema sarà obbiettivamente riscontrato il BUG verrà riportato in questa pagina.

    Ultima modifica di ANDROIDPC; 25-11-11 alle 14:45


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ANDROIDPC per il post:

    LGMobile (14-11-11),perons88 (31-01-12)

  3.  
  4. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    =====SUGGERIMENTI DEGLI UTENTI=====

    1) Lockscreen personalizzabile
    Impiego di un Lockscreen stile HTC Sense che permette di accedere direttamente a determinate funzioni quali Contatti, Messaggi, Fotocamera. Visualizzi il numero/nome della chiamata persa e dei SMS.

    2) Personalizzazione del widget della barra delle notifiche.
    Molti di noi hanno la necessita di avere più tasti di scelta rapida sulla barre delle notifiche o quanto meno di personalizzarli come avviene nelle ROM Cyano e MIUI

    3) Applicazione E-mail, opzione "cancella e-mail dopo lo scaricamento"

    4) Miglioramento e/o esclusione di alcune APP interne
    Alcune APP interne, come SNS il pacchetto Twitter, Facebook e Myspace potrebbe essere non inserite in quanto liberamente scaricabili dal market. Stesso discorso vale per F-Secure che inoltre incide sul risparmio energetico. L'applicazione Carkit viene utilizzata da una fascia di utenti ma dovrebbe essere migliorata (dal punto di vista allocazione memoria/risparmio energetico)

    5) Abilitare i tasti Soft Touch come "LED di notifica"
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 14-11-11 alle 08:23


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti .
    Io riscontro diversi problemi da quando ho aggiornato a gingerbread: innanzi tutto c'è un problema che quando perdi la linea devi riavviare il telefono per riaverla..poi quando riordino le app nel menù a scorrimento orizontale si creano fra un app e l'altra degli spazi vuoti e andando nell'ultima scheda nel mio caso la 8 trovo tutte le applicazioni disposte una sull'altra.... è un incubo risistemarle...c'è un problema della luminosità allo sblocco del telefono e un problema con l'attivazione/disattivazione dell'apn... naturalmente come anche altri anche io riscontro il problema del fix gps

  6. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti .
    Io riscontro diversi problemi da quando ho aggiornato a gingerbread: innanzi tutto c'è un problema che quando perdi la linea devi riavviare il telefono per riaverla..poi quando riordino le app nel menù a scorrimento orizontale si creano fra un app e l'altra degli spazi vuoti e andando nell'ultima scheda nel mio caso la 8 trovo tutte le applicazioni disposte una sull'altra.... è un incubo risistemarle...c'è un problema della luminosità allo sblocco del telefono e un problema con l'attivazione/disattivazione dell'apn... naturalmente come anche altri anche io riscontro il problema del fix gps
    Allora..

    1) In merito al problema della Linea che si perde e non si riaggancia se non tramite Riavvio del Cell lo fà con il 3G o con il 2G? Inoltre che compagnia telefonica?

    2)Il problema del Launcher LG non lo conosco visto che alla fine, come molti, ne usiamo altri molto più performanti. Ma se ricordo bene era un BUG anche delle precedenti versioni e dovuto al fatto che il Launcher non mantenesse in memoria che l'APP fosse già stata utilizzata e ogni volta che si riavvia il cell le sistema alla fine come se fossero nuove APP.

    3) Il problema dello sblocco del telefono connesso alla luminosità è stato già evidenziato.

    4) Il problema attivazione/disattivazione APN non lo conosco. Potresti essere più preciso così vediamo anche altri pareri..?


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Allora..

    1) In merito al problema della Linea che si perde e non si riaggancia se non tramite Riavvio del Cell lo fà con il 3G o con il 2G? Inoltre che compagnia telefonica?

    2)Il problema del Launcher LG non lo conosco visto che alla fine, come molti, ne usiamo altri molto più performanti. Ma se ricordo bene era un BUG anche delle precedenti versioni e dovuto al fatto che il Launcher non mantenesse in memoria che l'APP fosse già stata utilizzata e ogni volta che si riavvia il cell le sistema alla fine come se fossero nuove APP.

    3) Il problema dello sblocco del telefono connesso alla luminosità è stato già evidenziato.

    4) Il problema attivazione/disattivazione APN non lo conosco. Potresti essere più preciso così vediamo anche altri pareri..?
    Allora

    1) lo fa sia in edge che in hspa io ho vodafone e con la 10d non succedeva
    2)il problema che ho descritto io succede quando vaod nel menù delle app premo il tasto "menu" faccio "modifica" e riorino le app... ad un certo punto mentre le sposto dove voglio rimangono degli spazi fra un app e l'altra non riempibili e quindi una sorta di "buco" tra un app e l'altra...
    4)quando vado in "impostazioni"->"Wireless e Reti"->"Reti mobili"-> e metto la spunta su dati attivati ci vogliono come minimo 30 secondi prima che funzioni effettivamente e alcune volte devo addiruttura riavviare per farlo funzionare. In merito a questo problema c'è anche un altro problema che avviene con in widget "Extended Controls" la cui funzione permette di attivare disattivare l'apn in modo rapido cosa che funzionava perfettamente con il froyo e che ora invece non funziona più... dubito sia un problema dell'app in quanto è riportata piena compatibilità con OS da 2.1 a 2.3.7

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di droide_volante


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,549
    Smartphone
    LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Comunque a me la batteria dura sempre poco, appena il terminale si ricarica e accendo il wifi dopo circa 15 min già si é tolta un bel po di carica.....forse perchè ho ancora le applicazioni f secure e car installate?

    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

  9. #7
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero97 Visualizza il messaggio
    Allora

    1) lo fa sia in edge che in hspa io ho vodafone e con la 10d non succedeva
    2)il problema che ho descritto io succede quando vaod nel menù delle app premo il tasto "menu" faccio "modifica" e riorino le app... ad un certo punto mentre le sposto dove voglio rimangono degli spazi fra un app e l'altra non riempibili e quindi una sorta di "buco" tra un app e l'altra...
    4)quando vado in "impostazioni"->"Wireless e Reti"->"Reti mobili"-> e metto la spunta su dati attivati ci vogliono come minimo 30 secondi prima che funzioni effettivamente e alcune volte devo addiruttura riavviare per farlo funzionare. In merito a questo problema c'è anche un altro problema che avviene con in widget "Extended Controls" la cui funzione permette di attivare disattivare l'apn in modo rapido cosa che funzionava perfettamente con il froyo e che ora invece non funziona più... dubito sia un problema dell'app in quanto è riportata piena compatibilità con OS da 2.1 a 2.3.7
    Da 5 giorni che uso il Cell con V20L (BB725) NON ho mai perso il segnale con 3G/H come di base uso il cell. Solo una volta ho perso il segnale "definitivamente" ma stavo testando il 2G/E per il risparmio energetico e mi trovavo in un edificio dell'amministrazione comunale molto antico dove le pareti NON permettono di avere campo! Insomma il telefono lì andò in tilt!

    In merito alla Connessione/disconnessione DATI ho fatto proprio adesso diverse prove. ATTIVA/DISATTIVA i DATI immediatamente senza dover aspettare nulla e tantomeno la necessità di riavviare. CONFERMO invece che il widget DATI di EXTEND CONTROL non funziona ma ciò potrebbe essere una incompatibilità tra il V20L del DUAL e la stessa APP (malgrado la compatibilità generica dichiarata).

    Preciso che uso la WIND.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #8
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droide_volante Visualizza il messaggio
    Comunque a me la batteria dura sempre poco, appena il terminale si ricarica e accendo il wifi dopo circa 15 min già si é tolta un bel po di carica.....forse perchè ho ancora le applicazioni f secure e car installate?

    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Potrebbe essere.. ..io ho Rootato il Cell e li ho eliminate!

    Sulla durata della batteria NON ho nulla da ridire.. ..si attesta ai livelli della V10D, cioè dalle 16 alle 22 ore max dipende dall'uso (ovviamente lo stò usando per adesso con 3G/H con DATI SEMPRE ATTIVI e senza utilizzo di APP come Juice Defender)


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Da 5 giorni che uso il Cell con V20L (BB725) NON ho mai perso il segnale con 3G/H come di base uso il cell. Solo una volta ho perso il segnale "definitivamente" ma stavo testando il 2G/E per il risparmio energetico e mi trovavo in un edificio dell'amministrazione comunale molto antico dove le pareti NON permettono di avere campo! Insomma il telefono lì andò in tilt!

    In merito alla Connessione/disconnessione DATI ho fatto proprio adesso diverse prove. ATTIVA/DISATTIVA i DATI immediatamente senza dover aspettare nulla e tantomeno la necessità di riavviare. CONFERMO invece che il widget DATI di EXTEND CONTROL non funziona ma ciò potrebbe essere una incompatibilità tra il V20L del DUAL e la stessa APP (malgrado la compatibilità generica dichiarata).

    Preciso che uso la WIND.
    Bhe le mie problematiche sono serie e vorrei che quanto meno lg mobile desse una soluzione al problema o perlomeno qualche spiegazione

  12. #10
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero97 Visualizza il messaggio
    Bhe le mie problematiche sono serie e vorrei che quanto meno lg mobile desse una soluzione al problema o perlomeno qualche spiegazione
    Certo!
    Ovviamente prima di procedere ad aggiornare la 1° pagina ti devo chiedere se, prima e dopo l'aggio, hai fatto un RESET alle impostazioni di fabbrica! Non vorrei che le problematiche siano connesse a residui di vecchie ROM e/o l'utilizzo di una BB non corretta.

    Fammi sapere e poi procedo a fare anche queste segnalazioni!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy