CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021
Visualizzazione dei risultati da 201 a 203 su 203
Discussione:

Consigliate Ancora Acquisto Optimus G?(NO CONFRONTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se può interessare questo é gpad. (Rimane freschissimo)
    PS: non ha il thermal throttling disattivato



    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Pepoo; 15-05-14 alle 00:02

  2.  
  3. #202
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Guarda che non sto "vaneggiando", sei tu che male interpreti quello che sto dicendo. Innanzitutto son partito chiarendo che la causa dell'intervento della protezione termica NON è imputabile alla batteria, ma al processore. La soglia di intervento è bassa per evitare di riscaldare indirettamente anche la batteria (che poi sia lontana 1 cm o 4 cm dal SoC poco cambia).
    Il fatto che gli altri arrivino a 54° e 64° non vuol dire nulla. Io non lo sto paragonando agli altri terminali. Sto solo dicendo che 48°, per una Li-Po la cui temperatura massima ideale è 50°, son già tantini, quasi al limite. Cosa ho detto di strano? Dove li vedi 'sti vaneggiamenti? O_o
    Non sto attaccando LG, non ti scaldare (ci basta già il SoC ). Sto solo cercando di far capire perché secondo me la soglia è stata impostata così in basso. LG l'ha fatto per preservare anche la batteria, visto che questa risente molto del calore (basta googlare). Punto.

    P.S.= qui chiudo il discorso. Era solo una disquisizione tecnica, tutto qui. Non vorrei fosse scambiata per un attacco a LG (non vedo dove tra l'altro).
    No, scusami tu, la mia non vuole essere una "crociata" anti Samsung-HTC-Motorola-Google-Apple-ecc. ecc.

    Quello che cerco di esprimere, a mio modesto parere, è che i SoC attuali (quindi tutte le architetture Cortex-A15/Krait-Snapdragon), sono soggette al fenomeno del thermal throttling, anche in virtù del fatto, che si hanno SoC che hanno potere computazionale molto alto, quindi maggiore fame, quindi maggiore calore.

    Onde per cui, si capisce molto bene, che è difficile per tutti i progettisti, di tutte le case, riuscire ad ottimizzare anche gli spazi e la dissipazione,in dimensioni molto piccole.

    Il fatto che nelle vecchie architetture Cortex-A9, le frequenze non venissero "bloccate" o mitigate via hardware/software, fà capire molto bene lo stato di "ustione" e longevità a cui i device erano soggetti.

    Un tegra2, su base Cortex-A9 (altro mio Ex device, nome in codice Optimus 2X), era molto "più fresco" di un exynos (tra l'altro overclockato artificialmente a 1.2ghz su CpU), sempre di base Cortex-A9.

    A quei tempi, l'equivalente del Cortex-A7, era il Cortex-A5, per cui, chi soffriva da "sindrome" di calore, puntava su queste architetture, anche a costo di rimetterci in fatto di prestazioni.

    ps: ovviamente, spero si capirà che il mio non vuole essere un attacco a nessuno ma anzi, un buon proposito per discutere della tecnologia attuale

    ps2 delle ore 05:25: Review LG Optimus G E975 Smartphone - NotebookCheck.net Reviews

    Sezione "Emissions-Temperature" - strumento usato per i test; Voltcraft IR-350.

    Come si potrà notare, la temperatura in FullLoad, non incide molto su calore prodotto e i gradi riportati sono gli effettivi a cui giungo nel mio caso specifico, utilizzando Emulatore ppsspp, gioco -The 3rd Birthday- e ben 1:30 di Playing the game, quindi, tutto nella media.

    ps3: notare in particolar modo il test "Linpack for Android" (con il quale si esprime l'efficienza di un SoC nell'eseguire i calcoli algebrici in virgola mobile), la Nuova revisione dell' APQ8064, montata sul modello E975 disintegra la revisione precedente (montata su Nexus4), sia in single-thread, che in multi-thread.

    ps4: Infine, ecco le temperature di esercizio delle Li-Po,in base a ciò che ho scoperto a seguito di ricerca per il web;

    carica 0°c-45°c, scarica 20°c-60°c (che è quella che dovrebbe interessare a noi), stoccaggio -20°c - 40°c.

    In altri siti specializzati, riportano anche temperature di esercizio, che possono essere comprese anche tra i 60°c e gli 80°c, in base al tipo protezione e sistema ma trattandosi di modellismo, non credo (almeno) che la tecnologia usata, sia diversa da quella degli smartphone (dove ora si arriva agli 800 cicli e più, di carica-scarica).

    A voi ora, con conferme e smentite.
    Ultima modifica di fracarro; 15-05-14 alle 08:21 - Motivo: Correzioni grammaticali + aggiunta Test Temperature + Test Linpack + LiPo

  4. #203
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    thread creato

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy