CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 244 di 255 primaprima ... 144194234242243244245246254 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,431 a 2,440 su 2545
Discussione:

Aggiornamenti Ufficiali KitKat 4.4 (Optimus G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2431
    Senior Droid L'avatar di Varidoianis


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma possibile? Eppure stiamo parlando di terminali quad core con due.giga.di ram e.gpu potemtissime!

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2432
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quasi sicuramente non verrà aggiornato ma comunque se google rilascerà android L per nexus 4 arriveranno senza dubbio delle ottime ROM.

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  4. #2433
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varidoianis Visualizza il messaggio
    Ma possibile? Eppure stiamo parlando di terminali quad core con due.giga.di ram e.gpu potemtissime!

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Assolutamente si, ma anche commercialmente vecchissimi

  5. #2434
    Androidiano L'avatar di gav79


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 - Huawei P30

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sarebbe già un miracolo se sistemassero KK!!

  6. #2435
    Androidiano L'avatar di FirefoxSystem


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dunque ragazzi vi riporto la mia esperienza.

    All'inizio di settembre ho effettuato l'aggiornamento tramite OTA proposto dal telefono, tutto è andato bene.
    Nessuno dei problemi che ho letto in giro, data OK, durata batteria nella norma, dalle 7:00 alla mezzanotte come prima con un uso medio.

    Ma il problema della luminosità automatica si quello è presente.
    Lo descrivo in dettaglio perchè voglio capire se il problema è lo stesso per tutti.
    In pratica se si è in un ambiente scarsamente illuminato attivando la luminostà automatica il software imposta la luminosità a 0%, questo lo si nota perchè se si sposta lo slider su 10% e poi si disattiva la luminosità si nota un aumento della retroilluminazione. Se lo si porta su 0% attivando e disattivando la luminosità automatica non si nota nessuna variazione.
    Con JB ciò non avveniva e la luminosità del display io la lasciavo settata su Automatica e non scendeva mai sotto il 30%.

    Ho anche scritto al servizio clienti LG, che mi ha risposto di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica.
    Ero scettico, ma ho voluto provare, e, come previsto, non è cambiato nulla di nulla, il proplema c'è ed ed è molto fastidioso per me dover regolare di continuo la luminosità manualmente.

    Una nota di demerito a LG è l'aver rismosso (senza preavviso) l'App per la condivisione, cosa che mi fatto incaxxare non poco!
    Problema poi risolto installando ES File Explorer.
    Però se prima pensavo di prendere il G2 ora che il Samsung Galaxy Note 3 Neo è sceso a 269 Euro, quasi quasi passo alla concorrenza!


    Forse sono OT ma mentre ci sono vi racconto anche un'altro piccolo intervento che ho fatto in data odierna, potrebbe essere utile a chi eventualmente notasse lo stesso problema.
    Da un po' di tempo facevo fatica a sentire l'interlocutore durante le chiamate, in un primo momento avevo pensato fosse un'altro bug dell'aggiornamento a KK e pensavo già di ritornare a JB. Però cercando sul web non ho trovato nessuno che si lamantasse di questo problema e la cosa mi ha insospettito.
    Allora ho controllato da vicino (con un monocolo da orologiaio) la griglia davanti alla feritoia sopra la scritta LG e... con mia grande sorpresa ho scoperto che era intasatissima! Un misto di polvere e grasso umano! Che schifo!
    In un anno e mezzo d'uso si è accumulato davanti alla griglietta della capsula ma anche nei microfori, e pensare che io passo sempre per maniaco per la cura e l'attenzione che pongo al mio smartphone!

    In un primo momento ho provato a pulirla con uno stuzzicadenti su cui ho arrotolato un leggero strato di cotone idrofilo che poi ho leggermente imbevuto di alcool.
    La situazione è migliorata ma non ero del tutto soddisfatto perchè la griglia ha dei fori piccolissimi, non ci entra nemmeno la punta di un ago.
    L'unica soluzione e soffiare dall'interno verso l'esterno con una bomboletta di aria compressa per elettronica e si fa comunque fatica perchè non si tratta di sola polvere ma di un composto denso e cremoso!

    Così mi sono preso di coraggio e armato di cacciavite torx e a croce l'ho aperto.
    La cosa non è complicatissima su youtube si trovano decine di video su come smontare il telefono.
    Soffiando dall'interno sono riuscito ad eliminare almeno l'80% dello sporco.
    Ora l'audio durante le chiamate è tornato come prima! Urrahh!

    Ciao
    Ultima modifica di FirefoxSystem; 05-10-14 alle 22:30

  7. Il seguente Utente ha ringraziato FirefoxSystem per il post:

    paolinhos (05-10-14)

  8. #2436
    Androidiano L'avatar di gav79


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 - Huawei P30

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Se ne lamentano in tanti ma la storia della luminosità è abbastanza soggettiva, per esempio a me piace molto di più come viene gestita da KK, cioè più bassa con scarsa luminosità, ritengo che sia giusto come ragionamento! Secondo me è un punto di forza di KK!!

    Inviato dal mio Optimus G

  9. #2437
    Senior Droid L'avatar di tatiana77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    noventa vicentina
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei p9,meizu s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io anche prima avevo il problema della luminosità automatica bassa.così io la tengo manuale.per il resto ora il mio lg va una meraviglia

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  10. #2438
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma LG non rilascia bug fixing per l'aggiornamento a KitKat?
    E non commento l'assenza della funzionalità toc-toc che invece ho su un Lg L9 II e che trovo molto comoda!

  11. #2439
    Androidiano L'avatar di FirefoxSystem


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Rispondo a tutti e tre senza quote:

    Gav Il punto è che non tutti abbiamo la stessa capacità visiva, dopo i 50 la vista se ne va (insieme a tante altre cose!) sarebbe stato sufficiente aggiungere una ulteriore opzione tipo "Luminosità minima" con 3 valori selezionabili "0%", "10%" e "25%" ad esempio...

    Tatiana, anche io ora la tengo in manuale al fra il 50% e il 75%, in automatico va bene all'aperto ma in ufficio o a casa faccio fatica a leggere lo schermo, però la sera a volte 50% è troppo e sono costretto a ridurre e poi il giorno dopo ad aumentare e così via dicendo.

    Teacher, con KitKat il software infatti c'è ora anche sull'Optimus G ma non è implementabile probabilmente per due motivi:
    1) potrebbe essere un problema hardware, se il touch screen non ha la possibilità di restare alimentato anche con la retroillumoinazione spenta non potrebbe funzionare
    2) oppure potrebbe essere una scelta commerciale, se rendessero troppo simile l'Optimus G al G2 nessuno farebbe un "upgrade".

    Cosa che ad esempio io ho fatto questa mattina, ho preso il G2 Nero da 32GB sulla baya a 316,00 Euro (garanzia EU).
    Come detto prima ero fortemente tentato per il Galaxy Note 3 Neo ma a parte le dimensioni, il Samsung non ha la radio FM che io uso abbastanza e francamente le funzioni della sPen le avrei usate poco.

    Una domanda, ora a schermo bloccato, premendo a lungo i tasti volume Up/Dn si avvia la fotocamera, anche con JB era così e io non me ne sono mai accorto?
    Ultima modifica di FirefoxSystem; 06-10-14 alle 17:39

  12. #2440
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    No con jb non si avviava

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

Pagina 244 di 255 primaprima ... 144194234242243244245246254 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy