CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

foto motherboard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    foto motherboard

    Ciao a tutti, so che è una richiesta alquanto strana però mi servirebbe una foto piu dettagliata e risoluta che si può della motherboad di un lg optimus g e975, nel dettaglio io ho la revisione 1.1 (scritta in alto a sx sulla motherboard) le foto online non bastano purtroppo, sono troppo piccole.
    tempo fa ruppi il telefono con un grosso urto e un piccolo resistore si è staccato e vorrei provare a risaldarlo. il telefono ha piccoli problemi ora e non è piu il mio primo telefono. secondo me basterebbe una foto dal lato con i connettori, senza nemmeno rimuoverla dal telefono ma staccando i connettori per mostrare tutti i componenti.
    Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un gran favore!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luky96c Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, so che è una richiesta alquanto strana però mi servirebbe una foto piu dettagliata e risoluta che si può della motherboad di un lg optimus g e975, nel dettaglio io ho la revisione 1.1 (scritta in alto a sx sulla motherboard) le foto online non bastano purtroppo, sono troppo piccole.
    tempo fa ruppi il telefono con un grosso urto e un piccolo resistore si è staccato e vorrei provare a risaldarlo. il telefono ha piccoli problemi ora e non è piu il mio primo telefono. secondo me basterebbe una foto dal lato con i connettori, senza nemmeno rimuoverla dal telefono ma staccando i connettori per mostrare tutti i componenti.
    Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un gran favore!
    Ho visto la tua richiesta, purtroppo ci vuole solo un volonteroso possessore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho visto la tua richiesta, purtroppo ci vuole solo un volonteroso possessore.
    Eh lo so.. Magari qualcuno che lo usa come secondo telefono, o deve gia smontare e sostituire la batteria potrebbe azzardarsi

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luky96c Visualizza il messaggio
    Eh lo so.. Magari qualcuno che lo usa come secondo telefono, o deve gia smontare e sostituire la batteria potrebbe azzardarsi
    Attendiamo fiduciosi.

    Intanto spero di farti gradito regalo. https://mega.nz/#!Ksl0nbhQ!OPGQJv2wj...A2AW4oCINGkAXQ
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (06-10-16),luky96c (06-10-16)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Attendiamo fiduciosi.

    Intanto spero di farti gradito regalo. https://mega.nz/#!Ksl0nbhQ!OPGQJv2wj...A2AW4oCINGkAXQ
    Graditissimo Dreamreaper! penso di aver identificato il danno. ora non mi rimane che trovare un resistore equivalente (o quasi) a quello che c'era prima (è andato perso).

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luky96c Visualizza il messaggio
    Graditissimo Dreamreaper! penso di aver identificato il danno. ora non mi rimane che trovare un resistore equivalente (o quasi) a quello che c'era prima (è andato perso).
    Siamo qui per darci una mano! Buon lavoro e tienici informati sull'andamento della riparazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Siamo qui per darci una mano! Buon lavoro e tienici informati sull'andamento della riparazione.
    ah, al momento sono di nuovo fermo! nel manuale mancano una decina di pagine che conterrebbero il layout del pcb (la disposizione dei componenti sulla motherboard, compresi i nomi di ogni componenti). Tramite un piccolo estratto di un pcb trovato in altra sezione del manuale (pag 76) sono riuscito a risalire al condensatore C17044, che sulla foto a pag. 40 del manuale è presente, sulla mia scheda no, fa parte del circuito dedicato all' NFC. Sullo schematic del circuito associato a pag. 236 compare il condensatore C17044 che a me manca, purtroppo quel condensatore non ha un valore come tutti gli altri, ma c'è scritto espressamente DNI (non installato) al posto del numerico... non sono troppo preoccupato, se manca quel condensatore l'nfc funziona lo stesso molto probabilmente, ma anche se non andasse tanto non lo userei.
    Il problema principale che ha il telefono è che se entro in download mode il pc non lo rileva e quindi non riesco a tornare a fwstock (ora ho CM12), la connessione usb da acceso funziona bene, quindi non capisco il problema

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luky96c Visualizza il messaggio
    ah, al momento sono di nuovo fermo! nel manuale mancano una decina di pagine che conterrebbero il layout del pcb (la disposizione dei componenti sulla motherboard, compresi i nomi di ogni componenti). Tramite un piccolo estratto di un pcb trovato in altra sezione del manuale (pag 76) sono riuscito a risalire al condensatore C17044, che sulla foto a pag. 40 del manuale è presente, sulla mia scheda no, fa parte del circuito dedicato all' NFC. Sullo schematic del circuito associato a pag. 236 compare il condensatore C17044 che a me manca, purtroppo quel condensatore non ha un valore come tutti gli altri, ma c'è scritto espressamente DNI (non installato) al posto del numerico... non sono troppo preoccupato, se manca quel condensatore l'nfc funziona lo stesso molto probabilmente, ma anche se non andasse tanto non lo userei.
    Il problema principale che ha il telefono è che se entro in download mode il pc non lo rileva e quindi non riesco a tornare a fwstock (ora ho CM12), la connessione usb da acceso funziona bene, quindi non capisco il problema
    Se il pc non lo vede di solito è un problema di driver.
    Prova a cambiare porta usb e/o cambiare pc.


    Prova anche a seguire questa procedura presa dalla sezione g2

    Drivers ---------> QUI


    * installa i driver normalmente.
    * vai in Gestione periferiche e trova il dispositivo LGE con il segno esclamativo giallo, fare clic destro e cliccare aggiorna i driver
    * aggiorna i driver, selezionare Cerca sul computer il software del driver,
    * clicca in basso su "Scegli manualmente da un elenco di driver nel computer", quindi seleziona "Mostra tutti i dispositivi" e il prossimo su "Disco driver: "
    * sulla nuova finestra che si aprirà clicca su "sfoglia" una volta si fa clic su una nuova finestra pop. cerca in C:/Programs File (X86)/LG Electronics/LG United Mobile driver e selezionare lgx64bus.inf se si dispone di un computer a 64 bit o lgandbus.inf se hai un computer X86.
    * tre altre voci inizieranno a cercare i driver e una volta finito dovrebbe funzionare correttamente
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (07-10-16)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy