CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: AI0LIA con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 135 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 458 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GUIDA] Aggiornamenti su GT540

angeldroid7
    Guest
    [GUIDA] Aggiornamenti su GT540

Ciao a tutti sono qui per spiegarvi come effettuare i vari aggiornamenti su questo GT540!!! iniziamo subito!!!
    Il nostro GT540 se non modificato è equipaggiato con la versione di ANDROID 1.6, a possiamo aggiornarlo alla 2.1 in questo modo (la guida è fatta benissimo quindi è inutile che la scrivi io! COMUNQUE PER QUALSIASI PROBLEMA CHIEDETE!!!
    ):

LG GT540 optimus e android 2.1

dopo aver eseguito questo aggiornamento, dobbiamo installare la versione 2.x + fastboot
    LG GT540. Installare android 2.x + fastboot
    alla fine della guida ci sono scritti i vari modi per avere il ROOT il più semplice è con l'applicazione Z4root (una volta aperta l'applicazione si può scegliere se fare un root TEMPORANEO o PERMANENTE, ovviamente voi dovete scegliere PERMANENT!! e il vostro dispositivo si riavvierà...) scaricabile qui z4root.1.3.0.apk | Game Front

poi andiamo a installare la ROM 2.3.7 rooted (con questa rom vedrete il vostro GT540 più stabile e fluido!!
    LG GT540 installiamo android 2.3.7 rooted
    una volta finito l'installazione possiamo eseguire una partizione della nostra SD così possiamo installare e disinstallare decine di applicazioni senza rallentare e "riempire" il GT540!
    -Seguite questa GUIDA:
    LG GT540: dalvik-cache e dati su SD con S2E
    -Oppure Seguite questa GUIDA (consigliata):
    Guida Link2SD!
    e con questo passaggio abbiamo terminato!

Per chi volesse può anche continuare installando la CM9, in versione 1.0 Final!!!
    ecco la guida:
    LG GT540 installiamo android 4.x ics
    dopo averla installata, se non siete soddisfatti e volete tornare alla 2.3.7 lo potete fare seguendo questa GUIDA:
    RICORDATEVI DI ESEGUIRE IL BACKUP DEL VOSTRO SISTEMA OPERATIVO PRIMA DI INSTALLARE LA CM9!!!
    Avviate la Recovery
    -Seleziona “wipe data/factory reset” e poi “yes”
    -Seleziona “wipe cache partition” e poi “yes”
    -Seleziona “advanced”, poi “wipe dalvik cache” e poi “yes”
    -Torna nella pagina iniziale della recovery (basta premere il tasto indietro)
    -Seleziona “backup and restore”
    -Seleziona “Restore”
    -Seleziona l’unica voce che dovresti avere o quella più recente (se ne hai più di una)
    -Attendi 5 minuti.
    infine ritornate alla Homepage della Recovery andando indietro con il tasto BACK e cliccate su "reboot system now" e attendiamo che il nostro GT540 si riavvii!!!!

Oltre a queste ROM ci sono alte altre ROM da Provare...
    Se avete problemi...IO CI SONO!

BUON GT540 A TUTTI!!!
    Ultima modifica di angeldroid7; 17-02-13 a 21:16

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao angeldroid7,
    sono nuovo del forum e come te ho un LG Optimus GT 540 che ha proprio bisogno di un bell'aggiornamento.
    Non è che potresti ripubblicare le guide? Purtroppo i link che hai pubblicato sono scaduti...
    Grazie

angeldroid7
    Guest
    Predefinito

ciao DonAndroid...prima ti dovresti presentare nella sezione benvenuto!
    Adesso ho aggiornato tutti i link! Buona Lettura delle GUIDE...
    in questo forum quelli che hanno il GT540 sono pochi, se hai qualche dubbio o problema puoi chiedere a me e sarò felice di risponderti ed aiutarti!
    Ultima modifica di angeldroid7; 17-02-13 a 21:13

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

si potrebbe caricare un video dall inizio alla fine di come aggiornare il gt 540 ??? ho provato un sacco di volte però non riesco..

angeldroid7
    Guest
    Predefinito

ciao lorenzobouros! le guide sono abbastanza semplici, che cosa non riesci a fare?

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

aiuto qualcuno sa dirmi perchè il display de mio gt540 sfarfalla da quando ho messo fastboot???

Permessi di invio