CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
Discussione:

LG Optimus HUB - Aggiornamenti software e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    termini imerese
    Messaggi
    2
    Smartphone
    lg hub

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento android

    salve ragazzi..sono nuovo del forum..ho un tablet mediacom smartpad 705c e grazie a voi sono riuscito a mettergli il market..e da un mesetto ho anche un lg optimus hub e510.
    adesso vorrei potenziarlo un po e vorrei aggiornarlo a una versione superiore alla 2.3.4 gia presente nel cellulare magari anche a una 3.2 o una 4.0
    detto questo volevo sapere quali erano le versioni piu sicure ovvero quelle con cui danneggerei meno il telefono ottenendo grandi prestazioni senza vari blocchi specie nella connessione.e in piu volevo sapere cosa fosse cyanogenmod 7.0
    grazie 1000 in anticipo

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sono alcuni giorni che sto cercando il firmware originale non brand del hub ma non ho trovato niente.
    Qualcuno sa dove reperirlo
    grazie

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Dunque,cominciamo col dire che la 3.2 non la puoi ASSOLUTAMENTE installare su uno smartphone,poichè è una versione predisposta per i tablet,quindi compatibile solo con questi ultimi. Per quanto riguarda la 4.0,non penso possa essere installata per il semplice fatto che un processore come quello di questo cellulare non la può reggere,quindi girerebbe poco e niente. Se proprio vuoi fare qualcosa potresti installare una rom come cyanogenmod,ah e già che siamo sull'argomento rom ti spiego cosa sono,siccome ne avevi richiesto una spiegazione: è una versione di ROM,ovvero un firmware Android non ufficiale,un firmware è praticamente un software che contiene le istruzioni basilari perchè il telefono possa funzionare correttamente. Quindi,come appena detto l'unica cosa che puoi fare è installare una rom come cyanogenmod,poichè la versione 4.0 di android non è compatibile con questo dispositivo,ti ricordo inoltre che per installare la cyanogenmod devi eseguire il root. Per la guida del root, consulta il post "Come eseguire root" che trovi in questa sezione,mentre non ho invece trovato guide su questo forum per l'installazione di cyanogenmod.

    Spero di esserti stato utile.

    PS.:Ti avrei dato il link diretto per la guida,ma mi dà errore quando nel post inserisco un link

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Fatto! comunque Do spiegazioni piu esaustive sull'accaduto.
    Avevo fatto uil root al telefono e tolto alcune applicazioni che a me proprio non servono a nulla, ERRONEAMENTE avevo sottovalutato l'operazione credendo che un hard reset avrebbe portato il terminale alle condizioni di fabbrica, poi un giorno mi serviva esser collegato a facebook in mobilità ho pensato faccio un reset e via. invece al "risveglio" del cellulare tutte le applicazioni(comprese le social) che avevo cancellato non c'erano piu.
    allora ho iniziato a leggere le varie spiegazioni sul root e ho capito che le modofiche andavano anche ad intaccare il file originale per il ripristino ormai frittata fatta che cogl***ne che sono PRIMA LEGGERE ED INFORMARSI ALTRIMENTI NON TOCCARE NULLA ma l'esperienza è la somma dei propri errori quindi mi sono armato di pazienza e ho spulciato larete.
    ho trovato i firmwer europeo v10c "fleshato" (io uso questo termine anche se forse non è appropriato !) aveva un paio di icone di piu rispetto al nostro originale mi sembra "ebuddy", però non mi funzionava la sezione dati 3g solo in wifi, ho cosi continuato la ricerca e ho trovato il firmware italiano v10d di aprile 2012 che era quello che avevo montato io in precedenza.
    Fleshato e a desso va tutto come se fosse appena uscito di fabbrica.
    io il materiale necessario lo ho scaricato non posto la provenienza poiche non sò se è legale e/o corretto ma se qualcuno ha problemi a reperilo mi faccia sapere che provvediamo.
    saluti

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lge510 Visualizza il messaggio
    Fatto! comunque Do spiegazioni piu esaustive sull'accaduto.
    Avevo fatto uil root al telefono e tolto alcune applicazioni che a me proprio non servono a nulla, ERRONEAMENTE avevo sottovalutato l'operazione credendo che un hard reset avrebbe portato il terminale alle condizioni di fabbrica, poi un giorno mi serviva esser collegato a facebook in mobilità ho pensato faccio un reset e via. invece al "risveglio" del cellulare tutte le applicazioni(comprese le social) che avevo cancellato non c'erano piu.
    allora ho iniziato a leggere le varie spiegazioni sul root e ho capito che le modofiche andavano anche ad intaccare il file originale per il ripristino ormai frittata fatta che cogl***ne che sono PRIMA LEGGERE ED INFORMARSI ALTRIMENTI NON TOCCARE NULLA ma l'esperienza è la somma dei propri errori quindi mi sono armato di pazienza e ho spulciato larete.
    ho trovato i firmwer europeo v10c "fleshato" (io uso questo termine anche se forse non è appropriato !) aveva un paio di icone di piu rispetto al nostro originale mi sembra "ebuddy", però non mi funzionava la sezione dati 3g solo in wifi, ho cosi continuato la ricerca e ho trovato il firmware italiano v10d di aprile 2012 che era quello che avevo montato io in precedenza.
    Fleshato e a desso va tutto come se fosse appena uscito di fabbrica.
    io il materiale necessario lo ho scaricato non posto la provenienza poiche non sò se è legale e/o corretto ma se qualcuno ha problemi a reperilo mi faccia sapere che provvediamo.
    saluti
    Ciao, sono nuovo del forum.
    A me interesserebbe fare esattamente la stessa cosa, avendo un LG E510 col brand. Mi potresti dare delle info o materiale per poter effettuare la procedura. Ti ha creato molti problemi?

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi sa dire se posso postare l'indirizzo del forum che contiene le informazioni senza anadre a ledere i diritti di nessuno??? onestamente non mi senbra di fare niente di male se non pubblicità ad un altro forum di android (che non dovrebbero essere molti!) in italiano che nella sezione forum/lg/lghub nelle voci in rilievo ha la guida e i file necessari per ristabilire il firmware
    Ultima modifica di Lge510; 22-08-12 alle 21:09

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti chiedo,oltre quello chiesto in privato, qualche altra delucidazione. Il telefono deve stare spento mentre esegui la procedura? Può anche stare senza batteria? Ho trovato i driver usb per l'hub (il link era in una guida,sempre nell'altro forum, che trattava di come impostare i permessi di root) in modo tale da non dover installare l'intero pacchetto sw lg. Questi driver servono al KDZ per poter riconoscere il cell oppure li ha già lui integrati?

    Ciao e grazie

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ho installato i driver "originali" dal sito lg per l'hub , se kdz riconosce in cell non serve fare altro che dargli la directori che contiene il firmware e dare il via, io lo ho fatto a cellulare acceso e batteria ben carica quando inizia lo schermo del cell diventa giallo o bianco non ricordo sino al termine del aggiornamento (qualche minuto 5 anche meno))poi devi riavviare, ma ricorda che se non fai un hard reset con i tre tasti il cell si riavvia all infinito nella schermata lg iniziale
    Purtroppo il programma kzd lo ho gia disinstallato e non posso controllare meglio comunque non tentare l'aggiornamento se hai messaggi di driver installati male o errati, in tal caso disinstalla i driver e periferiche (Lg hub) e reinstalla sino a che tutto è regolarmente riconosciuto.
    n.b.
    Se per intero pacchetto sofwer lg intendi anche lg PC suite io la ho installata e la uso, non se se non installandola viene a mancare qualche driver fondamentale per il dialogo con il pc.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì intendevo il PC Suite. Credo cmq bastino solo i driver affinchè kdz veda il telefono. Cmq mi sei stato di grande aiuto.

    Ti ringrazio.
    Ciao

    Ah scusa, un'ultima cosa!!!! L'hard reset sull' LG hub si fa premendo il tasto accensione + tasto volume giù.
    Nel manuale però c'è scritto che questa procedura si fa a telefono spento mentre tu mi hai detto che la procedura con KDZ si fa a tel acceso. Quindi una volta terminato con KDZ e atteso che si riaccenda da solo, lo spengo e faccio l'hard reset??
    Ultima modifica di lux79; 23-08-12 alle 17:14

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Messo il firmware non si riaccende ma continua a riavviarsi, io ho tolto la batteria per spegnerlo e poi ho fatto il reset con i tasti

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy