CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema con connessione USB a pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    Problema con connessione USB a pc

    Salve a tutti, chiedo scusa se prima ancora di presentarmi scrivo qui, ma sono 2 settimane che tento di venir fuori dal mio problema senza trovare soluzione.

    Non riesco più a collegare il cell al pc tramite USB.

    Le prime 2/3 volte che l'ho fatto me l'ha dato senza problemi, con l'avviso del pc di una perfierica nuova, il run della stessa, ho abilitato l'archivio di massa USB nel cell e mi è comparso l'archivio completo del cell in cui ho messo delle foto e degli mp3.
    Dopo quelle volte lì, però, il pc mi vede che c'è una periferica, ma non me la apre; anche in Risorse del PC mi compare la sola icona del "Disco removibile D" e se lo apro, ovviamente, è vuoto.

    Il mio cell è un LG-E510, Android 2.3.4

    Le ho provate tutte: aggiornamento delle periferiche, aggiornamento software del pc e del cell, tutto (almeno fin dove ho potuto/saputo).

    Dove l'ho comprato mi han detto che devo sincronizzare il pc al cell col programma AndroidSync, ma andando in rete ho letto che dopo averlo installato (e non so manco quale perché di AndroidSync ce ne sono vari) devo prendere l'applicazione dal Market del cell, cosa che vorrei non fare perché mi chiede di creare un account google che io non voglio avere...

    Fatemi sapere voi che devo fare, e vi prego di usare parole MOLTO TERRENE perché capisco fino ad un certo limite di 'ste cose XD
    Se vi servono altre info per aiutarmi, chiedete e vi sarà dato :3

    Spero di leggere presto aiuti utili ^^

    PS: non ditemi di fare la connessione tramite Wi-Fi per evitare l'USB perché io adoro usare le USB e le trovo più comode e pratiche.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Ciao, ecco un suggerimento:
    da Impostazioni > Archiviazione > assicurati che sia attivata la voce "Archivio USB (UMS)"
    Collega il telefono al PC, dovrebbe comparire il pop-up che ti chiede se attivare la memoria di massa. Nel caso in cui non appaia, tira giù la tendina delle notifiche e clicca su "USB collegata", dopodiché seleziona "Attiva archivio USB".

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao, ecco un suggerimento:
    da Impostazioni > Archiviazione > assicurati che sia attivata la voce "Archivio USB (UMS)"
    Collega il telefono al PC, dovrebbe comparire il pop-up che ti chiede se attivare la memoria di massa. Nel caso in cui non appaia, tira giù la tendina delle notifiche e clicca su "USB collegata", dopodiché seleziona "Attiva archivio USB".
    tutto questo io l'ho sempre fatto sin dalla prima volta, ma adesso quando attivo l'archivio nel cell, sul pc non mi compare niente di niente di niente. Magari non s'è capito (anche se pensavo di sì) ma non ho problemi col visualizzare i passaggi nel cell, ma che il pc non mi legge il cell.

    Il mio procedimento era: attivazione archivio USB (UMS) sul cell -> collegamento con pc tramite USB -> attivazione archivio usb del cell-> il pc mi apriva la nuova periferica -> aggiungevo roba

    adesso qualsiasi cosa faccia il pc non mi apre niente, come se non vedesse che c'è la periferica.
    la porta USB che uso non è danneggiata perché la memoria esterna del pc che ho me la apre senza problemi con l'auto-run.

    Anche se non direttamente per il mio modello (Hub), avevo letto in rete che molti si sono trovati con questo mio problema riguardo i modelli Optimus, e che quando sono andati a farlo vedere gli han cambiato non so cosa, roba di 5 minuti hanno detto.
    Io son andata a farlo vedere e mi han detto di installare in sync (roba superflua secondo me visto che all'inizio il pc mi ha aperto l'archivio senza problemi, se serviva il sync non me lo apriva proprio).

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Hai anche provato a reinstallare PC Suite ed aggiornare i drivers?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Hai anche provato a reinstallare PC Suite ed aggiornare i drivers?
    PC Suite non so cos'è e dove sta, i drivers li ho aggiornati di già mi pare.
    Scusa la mia ignoranza, ma ho davvero poca familiarità con programmi che non uso o che sono automatici e che quindi non guardo.


    edit: ho provato ad usare anche il Debug Mode e così facendo mi apre in automatico l'unità "Disco removibile D", ma dentro è vuoto. Quando mi apriva l'archivio del cell, comunque, non me lo dava come disco D (non mi ricordo come me lo dava, ma cmq non così e non vuoto soprattutto!)
    Ultima modifica di Anya2186; 19-03-12 alle 08:44

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa, nessuno sa aiutarmi?
    devo arrendermi così e tenermi un cell senza poterlo modificare pur avendo tutti gli strumenti per farlo?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Vai sul nostro sito nella sezione del tuo telefono, poi in "SUPPORTO", "Scarica PC suite, drivers, aggiornamento..." e ti ritrovi qui: link. Scarica il tool B2C, poi avvia sul PC il tool PC Suite, collega il telefono via USB e attiva sul telefono la memoria di massa.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il problema analogo di Anya ma con l'aggravante che il pc suite installato al tentativo di connessione col telefono dice che ques'ultimo non risponde......ho provato a mettere la modalità archivio di massa e questa vine vista dall'autoplay del pc ma col pcsuite non riesco a fare nulla.
    Come mi devo comportare?
    Grazie mille
    lg hub e510

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dal canto mio, devo ancora fare la prova che mi è stata detta sopra (per mancanza di tempo, non per altro). L'unica cosa è che non capisco dove cavolo sta 'sto PC Suite: non so manco se ce l'ho perché, leggendo aleshish qui sopra, io aprivo tutto con l'autoplay del pc, non con pc suite. Deduco che devo installarmelo nel caso non lo avessi? E c'è un "modello" specifico da installare (cioé che sia adatto al mio LG) oppure ce n'è uno generico?
    Grazie a chiunque risponda.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io l'ho scaricato dal sto della lg
    lg hub e510

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy