CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lg optimus Hub problemi con il gps.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lg optimus Hub problemi con il gps.

    Salve a tutti,
    ho acquistato da poco Lg optimus hub ma purtroppo ho riscontrato un primo grande problema, il gps non aggancia i satelliti e quindi non lo posso usare, ho provato con altri cellulari samsung, huawei più economici e agganciano subito senza problemi, Lg invece non ne vuole sapere, purtroppo a me il gps è una funzione indispensabile come è possibile che non funziona ? QUalcun'altro ha questo problema, io ho ilsoftware tim, non ho cambiato nulla, sono costretto a portarlo in assistenza ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Che l'hub sia una schiappa con i satelliti ormai è rimarcato ma che proprio non prenda non mi è mai capitato io uso l'hub con copilot e navigon regolarmente e a lungo qualche problemino di perdita di segnale in piu lo ha copilot rispetto a navigon ma nulla di che. piu lungo il fix usando mapps (non ho nessuna idea del perche)
    io il gps lo testo sia con stato gps che con gps test, prova e vedi quanti satelliti e che con intensità riceve.
    l'hub è un po piu lento a fare il fix di norma all esterno in condizioni buone siamo sempre sotto il minuto. (solitamente a me in 20" fixa)
    poi cìè il discorso dati, essendo un a-gps ha bisogno della conessione per scaricate dati agps (aggiornabili manualmente con entrambe le app sopra citate) onestamente con dati disattivato non noto grande differenze.
    un paio di volte ha fatto le bizze non fixxando seppur con 9 satelliti a vista e buon segnale, risolto riavviando con il gps acceso.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Lge510 per il post:

    Kingmichael (16-09-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a riavviarlo e dopo circa 10 minuti sono riuscito a fargli prendere qualche satellite, dopodiché ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e in mezzo minuto ha fixxato, forse la prima volta gli vuole un po di tempo ma sta il fatto che non è proprio una bomba in fatto di gps, dovrei provarlo anche nei prossimi giorni per testarlo a fondo, io lo uso prevalentemente con le app di corsa.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    un consiglio! se usi il gps lontano da una fonte di ricarica tipo escursioni,giri in bici, ecc, la batteria originale non ti arriva a fine giornata io ho acquistato tramite siti di aste on line una batteria potenziata a 2500 rispetto ai 1100 (se non erro ) originale, per 15 € e ne vale la pena

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lge510 per il post:

    Kingmichael (16-09-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La batteria dovrebbe essere 1250, comunque oggi con un'ora di corsa gps acceso e musica, e uso moderato durante la giornata sono arrivato fino a sera. Il gps va un po meglio, un minuto circa per prendere i satelliti, un po tantini ma meglio di niente. Purtroppo devo segnalare un'altro problema parecchio fastidioso, quando connetto in automatico il wifi al mio router, accendendo il wifi, la prima volta si collega in automatico, avendo già impostato la password, ma purtroppo spegnendo il wifi e riaccendendolo non riesce più a connettersi in automatico, il cellulare mi dice Attenzione rete wifi non connessa, avviare le impostazioni Wi-fi e connettersi alla rete, premo su ok e lui manualmente ricerca, prova a connettersi ma non riesce, andando cosi avanti all'infinito, provo a rispegnere il wifi e riaccenderlo di continuo e una volta su tre riesce a connettersi automaticamente, oppure sono costretto a spegnere e riaccendere il cellulare, non capisco perchè fa cosi visto che cellulari anche di fascia bassa si connettono al primo colpo al mio modem wifi.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Ciao, per il gps ti consigliamo di fare una prova all'aperto con AGPS e GPS accesi. Per i problemi con il Wi-Fi prova ad eseguire un ripristino impostazioni di fabbrica e riprovare (se il telefono non è aggiornato all'ultima versione sw ti consigliamo di aggiornarlo).

  10. Il seguente Utente ha ringraziato LGMobile per il post:

    Kingmichael (16-09-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per il gps dopo il primo utilizzo che ci ha messo circa 10 minuti per prendere i satelliti adesso sembra prenderli senza problemi, ma non ho ancora constatato con sufficiente certezza se il segnale lo tiene sempre costantemente. Per quanto riguarda il wifi ho eliminato la rete e riconnesso rimettendo la password e adesso sembra funzionare, ma per essere certo devo riprovarlo nei prossimi giorni per verificare se il problema si ripresenta.

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema del wifi si è puntualmente ripresentato, ogni tanto dopo averlo spento e riacceso non si connette automaticamente e devo spegnere e riaccendere il cellulare per farlo partire correttamente. A nessuno è capitato con Lg optimus Hub brandizzato tim questo problema di connessione del wifi ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy