CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

tethering non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tethering non funziona

    Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum e premetto di avere una conoscenza medio-bassa del sistema Android, vengo dunque al mio problema, sperando di inserire questo messaggio nella sezione giusta.
    Dispongo di un Lg-E510 e un Macbook pro, mi sono da poco trasferito in un nuovo appartamento e volevo evitare di sottoscrivere un nuovo abbonamento adsl e usare quindi il mio telefonino come hotspot, non sapendo che il mio cell disponeva giá di un applicazione dedicata al tethering ho dapprima scaricato l´ applicazione FoxFi, e tutto sembrava funzionare al meglio, l app ha un limite di uso nella sua versione gratuita ma sono riuscito a navigare, youtube ecc ecc. Spengo e il giorno dopo niente piú va, riesco a trovare la rete ma di navigare non se ne parla. Ho fatto diverse prove, disinstallato Foxfi, informato sulle funzioni del mio cell e iniziato quindi ad usare l app dedicata al tethering del mio Lg, ma niente, di navigare proprio non se ne parla. Premetto, dispongo di un piano tlefonico wind unlimited big, che non prevede limiti.
    Qualcuno sa come aiutarmi?? o a cosa é dovuto il mio problema?

    grazie a tutti in antcipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Allora,iniziamo con un paio di accertamenti. Quando attivi l‘hotspot portatile (quello integrato nel telefono) la connessione dati è attiva vero? Poi, per sicurezza, con il telefono prova a connetterti tu ad un altra rete wi fi, e vedi se riesci a connetterti.


    Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, si connessioni dati é attiva e il telefono connettendomi a reti wi-fi non ha mai dato problemi.
    È veramente noiosa come situazione..
    Grazie per l interessamento.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ok, mi sono dimenticato di chiederti una cosa... Hai mai provato ad usare il tethering USB invece dell‘hotspot portatile? Basta attaccare al macbook il telefono col cavo USB,attivare la connessione dati e abilitare l‘opzione tethering USB. Ti informo poi che i driver per il telefono che trovi sul sito della LG sono installabili anche sul macbook.


    Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco, questa é un altra cosa in cui proprio non sono riuscito. Attaccato il cavo usb, e avviata la funzione tethering usb il mac non rileva niente quindi nemmeno navigo... devo scaricare dei driver aggiuntivi sul mac?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Vai a questa pagina http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-LGE510
    Clicca su Aggiornamenti software & Drivers. A quel punto clicca su Download Drivers per MAC e una volta scaricati li installi


    Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Simo123
    seguito le tue istruzione, ma niente, non va nemmeno con l usb.
    L unica soluzione che ho trovato, in modo parziale, é usare Foxfi, é l unica app che fa funzionare il tethering, ma solo tramite hotspot.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    È veramente strano che anche installando i driver dal sito ufficiale LG che ti ho postato il macbook non riesca a rilevare il telefono... Io ed un altro utente abbiamo avuto un problema simile,in questo post https://www.androidiani.com/forum/lg...telfonino.html ti consiglio di leggere post per post per capire la vicenda, negli ultimi post trovi poi i link ad altri siti per ripristinare il firmware. Trattandosi di un operazione molto importante e delicata com‘è ripristinare il firmware,devi seguire bene i passaggi SE VUOI seguire quella guida...


    Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy