CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 42 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 105 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 424 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ripristino cellulare a condizioni di fabbrica.

Androidiano
    Thanks
    13
    Predefinito

Ripristino cellulare a condizioni di fabbrica.

Salve a tutti

ho regalato un optimus hub a maggio alla mia ragazza. Dopo un mesetto di utilizzo scopriamo numerosi problemi nel terminale quali:

1- Telefono che si spegne da solo e non si riaccende
    2- Telefono che si riavvia da solo
    3- Chiamate che non si sentono nè da una parte, nè dall'altra (pare che sia lo speaker che il microfono vadano in tilt). 7/10 si verifica questo problema.
    4- WiFi che non si collega a volte

e qualcos'altro che non mi ricordo.

Pensando che il problema fosse a livello software, inerente alla versione android di LG che si piantava più volte, ho installato prima la cyanogen 7 (che dava comunque qualche problema) e successivamente una rom miui basata sempre su cyano. Anche qui il telefono ha funzionato in qualche maniera, fino a che non ci siamo stancati ed abbiamo deciso di mandarlo in assistenza.

Ovviamente lo devo ripristinare alle condizioni di fabbrica per mandarlo in assistenza. Mi basta ripristinare il backup con nandroid e fare un unroot? Mi conviene recuperare il fw italiano e flasharlo? Ci sono rischi che si accorgano delle modifiche?

Grazie per le vostre risposte.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Simo123
    Smartphone
    Google Nexus 4, LG Optimus Hub
    Thanks
    0
    Predefinito

All'inizio pensavo ad un normale hard reset,ma è logico che in questa situazione non può bastare. Allora,devi ripristinare il firmware ufficiale con una semplicissima procedura. Il link alla guida è questo: [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Sbrandizzare - LG Optimus Hub - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    Io l'avevo eseguito tempo fa perchè avevo effettuato il root, e "grazie" a quest'ultimo,il wi-fi non mi funzionava più. Tutti quelli che avevano questo problema hanno risolto così. Nella guida,ci sono diversi tipi di firmware da scaricare,naturalmente io scaricherei il NO BRAND V10C ITA,ma tu scegli quello che vuoi. Ah,dimenticavo: puoi tranquillamente aggiornare alla V10D tramite LG Mobile Support Tool senza alcun problema (testato da me anche questo). Ti ricordo poi che il ripristino firmware rimuove TUTTO,anche il Root, le custom recovery che avevi installato, i vari kernel,insomma: tutto. Non ci dovrebbe essere alcun rischio riguardo l'assistenza LG,non penso se ne accorgerà,anche perchè (secondo me) è impossibile accorgersene... Ultima cosa: I driver del telefono li hai installati nel PC vero? Immagino di sì se in precedenza avevi flashato altre ROM... Comunque se ti servono qua trovi tutto: http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-Optimus-Hub

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica di Simo123; 16-01-13 a 19:23 Motivo: Correzioni

4. Il seguente Utente ha ringraziato Simo123 per il post:

elektronikotine (16-01-13)

Permessi di invio