CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

chiarimenti su LG-E510

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Simo123, sono riuscito ad eseguire il root del mio Lg-E510 con onesuperclick2.3.3. Sembra che tutto funzioni (anche il wifi) vedremo tra qualche giorno. Domani vedremo come installare la recovery.


    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai usato solo ed esclusivamente superoneclick o hai seguito anche altra procedure prima di usare il programma?


    Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App


  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Simo123.
    Uso XP dunque ho controllato il service pack,aggiornato net framework, win installer e java script.
    Adb/sdk manager installato.
    Hi suite e driver LG-E510 controllati.
    SMONTATO sd card (non fisicamente ma solo tramite l'opzione).
    Usb debug DISATTIVATO.
    scompattato la cartella di superoneclick2.3.3 e aperto il programma (consigliavano di aprirlo col tasto destro e da admin)
    collegato il cavo usb e verificato se hi suite rilevava il telefono (con hi suite). Chiuso Hi suite.
    ATTIVATO Debug usb.
    Cliccato sul pulsante ROOTdi superoneclick. Avviato, il prog ha eseguito la ricerca del device ed il cell si è riavviato (avrebbe potuto chiedere la versione del framework installato o la versione di android). Passato qualche minuto ha chiesto l'esecuzione di un test di verifica (yes), comunicato l'invio del file superuser (OK) e chiesto una donazione (NO).
    si era anche riavviato nel frattempo e poi ho staccato il cavo usb ed aggiornato al playstore superuser.

    Dovrebbe essere tutto. Fammi sapere. Ciao.


    p.s.: link Superoneclick2.3.3
    shortfuse.org | Official Home of SuperOneClick!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ciao, oggi ho effettuato il root con Unlock Root... E il wi fi funziona! E anche il root non dà problemi, sembra funzionare bene. Per ora non ho bisogno di installare recovery e Custom ROM, mi basta questo, dopotutto volevo provare a rootare principalmente per overclockare e vedere se giochi complicati per questo telefono (come Dead Space) funzionano meglio.


  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora direi che ci siamo tolti un problema! Però avrei bisogno di un altro chiarimento: ora che abbiamo rootato l'LG (ho installato anche root browser) io mi ritrovo sempre con il problema dello spazio (20mb di rom) converrebbe ripartizionare la sd, cancellare app o freezarle, trasferirle su sd o cos'altro? In più non riesco a trovare precise indicazioni per installare la recovery CWM. Hai suggerimenti? Grazie.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Se ci sono app preinstallate che non ti servono, le puoi tranquillamente disinstallare con Root Uninstaller, ma stai molto attento a quello che cancelli, perché certe cose sono importanti per il telefono. Per quanto riguarda il partizionamento, prova a seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/lg...e-link2sd.html
    Io non l'ho provata, quindi non ti so dire, ma dovrebbe funzionare. Per installare la CWM, conosco una guida su un sito, ma al momento il server di quel sito ha dei problemi, quindi te la posto appena torna tutto alla normalità.


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Simo123 per il post:

    belgiora (25-06-13)

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    io circa 5 mesi fa ho usato s2e...
    ovvero ho partizionato una scheda da 8 gb lasciando 1gb per la memo interna del telefono,
    quindi tutte le app vanno automaticamente installate li
    e cosa da non sottovalutare, anche i dati delle app e cache possono essere spostati..

    ho la cm 7.2 e non ho mai più avuto quel fastidioso fatto della memoria interna in esaurimento...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea Morph per il post:

    belgiora (25-06-13)

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Io la Micro SD non l'ho partizionata, ma come mai allora Link2SD è riuscito a spostare con successo WhatsApp sulla Micro SD? Le Gapps invece (come maps,gmail ecc...) non me le fa spostare, ma quelle non mi interessa spostarle... Tu di queste CM CyanogenMod Downloads hai installato la stable giusto? Un ultima cosa... Ma è obbligatorio installare la CWM? Non basta ROM Manager per flashare la CM?
    Ultima modifica di Simo123; 25-06-13 alle 19:05 - Motivo: Aggiunte


  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie. Ogni volta che mi date delle indicazioni parto per un viaggio in internet allo studio del da farsi.

    Alla fine per la installazione della recovery il metodo più testato sembra essere rom manager (ma solo per la installazione della CWM ed aggiornamenti, per le altre funzioni suggerivano di usarlo con le pinze, così leggevo).

    Per la partizione della sd meglio seguire la partizione a tre (come nel link) o la classica a due?

    es. a due una classe 4 da 16gb fat32 partizione primaria 15gb fat32 partizione 1gb e poi link2sd
    oppure a tre come nel post https://www.androidiani.com/forum/lg...e-link2sd.html
    da cwm advanced, partition sd card, selezionate la misura che volete(128,256,512...) e swap 0 come nel link https://www.androidiani.com/forum/mo...t-con-s2e.html

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Scusami belgiora, ma quel sito da cui prendo tutte le guide non funziona. Prova anche tu ad andare su questo link: LG Optimus Hub - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    Anche a te dice che c'è un malware? Strano perché quel sito è famosissimo, quasi come Androidiani.com! Probabilmente hanno dei problemi con il server del forum, perché il blog funziona normalmente: AndroidWorld.it - Il primo sito in Italia dedicato ad Android | android italia - AndroidWorld.it
    Ad ogni modo, quando tornerà a funzionare, lì ci saranno davvero tantissime guide su di tutto: Cyanogenmod, CWM, root ecc... Speriamo solo torni a funzionare al più presto. Tornando alla nostra discussione, aspettiamo che ci risponda Andre Morph: lui ha la CM 7 da tempo ed ha anche più esperienza sulle Custom ROM, recovery ecc... Io non ne ho mai installate, infatti quello che so lo so per "sentito dire". Ho sentito dire che ROM Manager non è compatibile con l'Optimus Hub (sempre su quel forum) ma erano post vecchi, magari con gli aggiornamenti è stato reso compatibile. Per quanto riguarda il partizionamento, non ti saprei dire, forse mi sembra migliore la guida che ti ho postato io nell'altro messaggio, poiché penso sia più semplice, e poi non necessita di recovery modificate, basta il telefono rootato!


Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy