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optimus si addormenta
ciao a tutti
chiedo preliminarmente perdono se espongo un problema che altri hanno già illustrato e dibattuto.
ho preso un Hub usato: tutto bene, se non che ogni tanto, non so perchè, va in crash, il display diventa nero e devo riavviarlo (talvolta disconnettendo la batteria); non ne sono certo, ma mi paer che questo fenomeno sia connesso all'arrivo di chiamate o sms.
spero di essere stato chiaro.
se qualcuno ha suggerimenti da darmi (parlando "terra-terra", per favore rotfl)....
ciao
gv
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Ciao. Prova con un hard reset (impostazioni/privacy/ripristino dati di fabbrica), anche se non so se funzionerà. Attenzione che facendo l'hard reset perderai tutti i dati. Hai per caso effettuato qualche operazione "delicata" come root o altro? Ad ogni modo, se non funziona con l'hard reset, devi ripristinare il firmware originale con questa guida: [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Sbrandizzare - LG Optimus Hub - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Se decidi di effettuare questa procedura, ti consiglio di fare le cose fatte bene (sarà che io sono un maniaco rotfl): per prima cosa effettua un hard reset, poi segui la guida che troverai nel link che ti ho messo sopra, una volta finito di usare KDZ, effettua un'altra volta un hard reset (LG stessa raccomanda di effettuare un hard reset ogni volta che si procede con un aggiornamento o che comunque viene flashato un firmware). Effettuando quest'ultimo hard reset, eviterai problemi che si possono presentare in futuro (come ad esempio, quello che accade a te). Nel caso riscontri problemi con l'uso di KDZ, o non sai che firmware scaricare, non esitare a chiedermi! Sono qui apposta!
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scusa il ritardo. non ho effettuato alcuna operazione, l'ho acquistato usato da un rivenditore online e mi ha presentato quasi subito questo problema. ho letto la guida nel link e, sinceramente, mi ha fatto paura. Non vorrei "sbiellare" tutto. per adesso provo un hard reset, poi ti faccio sapere. ciao
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Guarda, io ho eseguito la procedura descritta nella guida 2 volte, e 2 volte ha funzionato tutto perfettamente. Fammi sapere una volta effettuato l'hard reset. Una volta eseguito e reimpostato il telefono, prova subito a ricevere qualche chiamata ed SMS sul telefono, per vedere se il problema è stato risolto. Ti ripeto comunque che se non dovesse funzionare, il ripristino firmware è l'unico modo per rimetterlo in sesto. Avendolo acquistato usato, non vorrei che il precedente possessore del terminale lo avesse moddato o anche solo rootato, poiché ho provato io stesso ad effettuare il root, ma questo telefono col root non ci va proprio d'accordo (dà dei problemi).
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Quote:
Originariamente inviato da
Simo123
Guarda, io ho eseguito la procedura descritta nella guida 2 volte, e 2 volte ha funzionato tutto perfettamente. Fammi sapere una volta effettuato l'hard reset. Una volta eseguito e reimpostato il telefono, prova subito a ricevere qualche chiamata ed SMS sul telefono, per vedere se il problema è stato risolto. Ti ripeto comunque che se non dovesse funzionare, il ripristino firmware è l'unico modo per rimetterlo in sesto. Avendolo acquistato usato, non vorrei che il precedente possessore del terminale lo avesse moddato o anche solo rootato, poiché ho provato io stesso ad effettuare il root, ma questo telefono col root non ci va proprio d'accordo (dà dei problemi).
AAARRGHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! ti offendi se ti dico che non ti ho capito? Del resto io sto cominciando in questi giorni a conoscere android, quindi non so cosa voglia dire "moddato" o"rootato". Mi puoi consigliare un testo "per negati"?
e poi: sarà il caso, allora, che mi affidi ad un professionista?
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Quote:
Originariamente inviato da ventavog
Quote:
Originariamente inviato da Simo123
Guarda, io ho eseguito la procedura descritta nella guida 2 volte, e 2 volte ha funzionato tutto perfettamente. Fammi sapere una volta effettuato l'hard reset. Una volta eseguito e reimpostato il telefono, prova subito a ricevere qualche chiamata ed SMS sul telefono, per vedere se il problema è stato risolto. Ti ripeto comunque che se non dovesse funzionare, il ripristino firmware è l'unico modo per rimetterlo in sesto. Avendolo acquistato usato, non vorrei che il precedente possessore del terminale lo avesse moddato o anche solo rootato, poiché ho provato io stesso ad effettuare il root, ma questo telefono col root non ci va proprio d'accordo (dà dei problemi).
AAARRGHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! ti offendi se ti dico che non ti ho capito? Del resto io sto cominciando in questi giorni a conoscere android, quindi non so cosa voglia dire "moddato" o"rootato". Mi puoi consigliare un testo "per negati"?
e poi: sarà il caso, allora, che mi affidi ad un professionista?
Rootare significa ottenere i permessi di amministrazione sul proprio dispositivo, con la conseguente possibilità di effettuare operazioni che normalmente non si potrebbero eseguire senza questi permessi (come ad esempio cancellare app preinstallate nel dispositivo, aumentare la frequenza del processore ecc...). Diciamo che in un certo senso il root fa parte del modding, anche se quest‘ultima parola vuole significare ben altro: con modding si intende principalmente modificare il proprio sistema, installando altre ROM (ovvero firmware diversi da quello ufficiale preinstallato da LG). Spesso si vuole cambiare ROM per avere una versione più aggiornata di Android, o semplicemente perchè sono più fluide quest‘ultime rispetto al firmware originale. Le cosiddette “custom ROM“ sono altri tipi di firmware (considerale un‘altro tipo di sistema operativo Android) e vengono create da dei team di modders, la più famosa custom ROM èla Cyanogenmod. Spero di essere stato chiaro. Dopo essermi dilungato in questa spiegazione, passiamo alla questione. Hai già effettuato il ripristino del telefono (l‘hard reset intendo)? Se sì il problema è stato risolto? Comunque non hai bisogno di alcun professionista, puoi fare tutto da casa, anche nel peggiore dei casi puoi ripristinare il firmware con quella guida. Il fatto è che non sappiamo se il precedente possessore abbia effettuato modifiche a livello di sistema o no...
Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App
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[QUOTE=Simo123;4218547]Rootare significa ottenere i permessi di amministrazione sul proprio dispositivo, con la conseguente possibilità di effettuare operazioni che normalmente non si potrebbero eseguire senza questi permessi (come ad esempio cancellare app preinstallate nel dispositivo, aumentare la frequenza del processore ecc...). Diciamo che in un certo senso il root fa parte del modding, anche se quest‘ultima parola vuole significare ben altro: con modding si intende principalmente modificare il proprio sistema, installando altre ROM (ovvero firmware diversi da quello ufficiale preinstallato da LG). Spesso si vuole cambiare ROM per avere una versione più aggiornata di Android, o semplicemente perchè sono più fluide quest‘ultime rispetto al firmware originale. Le cosiddette “custom ROM“ sono altri tipi di firmware (considerale un‘altro tipo di sistema operativo Android) e vengono create da dei team di modders, la più famosa custom ROM èla Cyanogenmod. Spero di essere stato chiaro. Dopo essermi dilungato in questa spiegazione, passiamo alla questione. Hai già effettuato il ripristino del telefono (l‘hard reset intendo)? Se sì il problema è stato risolto? Comunque non hai bisogno di alcun professionista, puoi fare tutto da casa, anche nel peggiore dei casi puoi ripristinare il firmware con quella guida. Il fatto è che non sappiamo se il precedente possessore abbia effettuato modifiche a livello di sistema o no...
grazie, sei stato chiaro. Ho provato l'hard reset senza risolvere; ho il sospetto poi che il precedente proprietario o chi l'ha venduto abbia pasticciato con il sistema operativo (anche se il cellulare e' ancora brandizzato TIM e ha le app TIM inamovibili); pensi che questo causerà problemi?
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Non possiamo sapere cosa abbia fatto il precedente proprietario. Per quanto riguarda le app preinstallate TIM, è normale che non si possano disinstallare dal telefono. Se per questo, non è nemmeno possibile spostarle su Micro SD, perchè sono considerate app di sistema. Ed è qui che subentra il discorso dello “sbrandizzare“. Nella guida che ti avevo messo nel mio primo messaggio di questa discussione, è descritta la procedura per ripristinare il firmware originale, ma lì troverai diversi firmware da scaricare: quelli Brandizzati TIM (ovvero quelli con preinstallate tutte le app TIM, quindi come quello del tuo telefono) e quelli no-brand: ovvero firmware originali senza alcuna app TIM installata. Sbrandizzare significa proprio passare da un firmware “brand“(ovvero con le personalizzazioni dell‘operatore telefonico, nel tuo caso TIM) ad uno “no-brand“(ovvero senza alcuna personalizzazione di nessun operatore, dentro ci saranno solo le app preinstallate da LG). Molta gente effettua questa procedura perché spesso gli operatori personalizzano troppo pesantemente il telefono, rendendolo meno fluido. Tutte quelle app preinstallate da TIM come il servizio clienti ecc... Sono inutili se non hai quell' operatore. Inoltre anche le icone sono personalizzate da TIM (come quella per andare nel menù delle applicazione, mi sembra), ed io, come molti altri trovo queste modifiche orrende, anche dal punto di vista grafico. Quindi se il tuo telefono è nato con il firmware TIM, è sempre possibile installare quello no-brand senza personalizzazioni, che secondo me è anche più fluido. Poi tu puoi decidere di ripristinare quello TIM, la scelta sta a te.
Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App
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Ciao, sei riuscito a risolvere allora?