CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Impostare memoria principale micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di SwordMaster


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impostare memoria principale micro sd

    Salve ragazzi, prima di tutto vorrei dire che prima di aprire questa discussione ho usato il famoso comando "cerca" per evitare qualunque disguidi... Ho aperto questa discussione per chiedere soprattutto un urgente aiuto per il mio recentissimo smartphone LG Optimus Hub e510... Il problema è che essendo uno smartphone che appartiene alla fascia media la memoria interna è davvero poca, e non basta neanche per installare i più utili programmi per salvaguardare il nostro cell... Quindi avendo seri problemi di memoria volevo chiedere se esisteva un procedimento, soprattutto una guida , per impostare la micro sd ( esterna ) come memoria principale del cell, così i programma si installano direttamente sulla micro evitando di appesantire il cell già pieno... Inoltre volevo aggiungere che ho già provato attraverso un emulatore terminale, xò non sn riuscito a farlo funzionare, quindi se potete accetto molto volentieri una mano.

    Grazie.
    SwordMaster.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io non so come fare ! aiutatemi !

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Esiste un'applicazione chiamata Android Assistant che,appena si installa un applicazione che è possibile spostare su micro SD,ti avvisa. Alcune applicazioni si installano automaticamente sulla micro SD,altre invece,devi spostarle tu. Purtroppo non è possibile installare un'app sulla micro SD senza occupare nemmeno un Byte sulla memoria interna del telefono. Ad ogni modo se esegui il root al telefono puoi spostare/disinstallare qualunque applicazione di fabbrica già installata,così da guadagnare parecchia memoria interna.
    PS.:Io non ho il telefono rootato.

    Spero di esserti stato utile,anche se sicuramente non avrò risolto totalmente il problema.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di NaNo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 NEO

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' possibile, segui questa guida :

    1. Abilitare l’USB debugging

    Il primo passo è abilitare l’USB debugging, una funzione integrata nel sistema operativo Android; per abilitarla recatevi in Impostazioni –> Applicazioni –> Development (sviluppo) e selezionate o assicuratevi di avere la spunta alla voce “USB debugging“.

    Questa opzione serve per poter agire dal computer sul vostro dispositivo liberamente, settando alcune opzioni riservate in realtà agli sviluppatori di applicazioni; tecnicamente una volta terminato l’intero procedimento in tutti i suoi punti potrete anche deselezionare questa opzione, risettando il suo stato originale (solitamente è disattivata questa voce).

    2. Installare Android SDK

    Il passo successivo sarà installare Android SDK sul vostro PC con Windows, un tool rilasciato ufficialmente da Google per sviluppare app per Android; in realtà del programma in sé non ce ne faremo molto, ma dovremo installarlo per poter scaricare e installare un piccolo tool aggiuntivo essenziale per il nostro scopo, ADB.
    Potete scaricare Android SDK da questo indirizzo, è completamente gratuito e multipiattaforma; scaricate la versione per Windows perché nel prossimo punto sfrutteremo da linea di comando il tool ADB con riferimento a Windows 7. Una volta installato, sotto la voce “Android SDK Tools” avviate “SDK Manager”:
    Tra le tante voci selezionabili, andiamo a selezionare “Android SDK Platform-tools” e clicchiamo su “Install 1 package“; questo perché dentro le SDK platform-tools risiede anche il tool ADB che ci servirà più avanti.
    Terminato l’installazione, colleghiamo il nostro dispositivo Android tramite USB al PC ma senza montare nulla, connettetelo solo. Ora passate alla prossima operazione.

    3. Usare ADB

    Sul nostro PC rechiamoci in “C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools” (o simili nel caso abbiate installato la versione a 64 bit); qui dovreste vedere l’applicativo “adb.exe“. Ora tenendo premuto SHIFT eseguiamo un click destro sulla cartella “platform-tools” (ben visibile in alto)” e selezioniamo “Apri finestra di comando qui”: ci ritroveremo nel prompt dei comandi già al livello della cartella.

    Rimangono solo due comandi e ci siamo: digitate “adb services” per avviare i servizi ADB e successivamente dopo aver dato invio diamo il comando “adb shell pm setInstallLocation 2“: abbiamo settato la memoria esterna come memoria di default per le future installazioni delle app.

    Se qualcosa andasse storto e avete necessità di risettare tutto alle impostazioni di default potete rieseguire i due comandi da prompt, ma nell’ultimo utilizzate 0 invece di 2; 0 rappresenta la memoria interna ovviamente, 2 quella esterna


    (Gradirei il Thanks
    Inviato dal mio LG 4x HD

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato NaNo per il post:

    anvasa23 (25-02-13),federmatt (15-10-12),Melons (18-05-16),mk3000 (02-03-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi poteva essere utile se lo avevo ancora questo lg.. Ormai sono passato ad altro. :thumbup:

    che te frega con cosa lo mando? :-)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se installate la cyanogenmod come Rom avete tra le impostazioni la possibilità di installare ogni app sulla sd e anche la possibilità di spostarne qualunque su sd ( tipo fb o whatsapp)

    Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NaNo Visualizza il messaggio
    E' possibile, segui questa guida :

    1. Abilitare l’USB debugging

    Il primo passo è abilitare l’USB debugging, una funzione integrata nel sistema operativo Android; per abilitarla recatevi in Impostazioni –> Applicazioni –> Development (sviluppo) e selezionate o assicuratevi di avere la spunta alla voce “USB debugging“.

    Questa opzione serve per poter agire dal computer sul vostro dispositivo liberamente, settando alcune opzioni riservate in realtà agli sviluppatori di applicazioni; tecnicamente una volta terminato l’intero procedimento in tutti i suoi punti potrete anche deselezionare questa opzione, risettando il suo stato originale (solitamente è disattivata questa voce).

    2. Installare Android SDK

    Il passo successivo sarà installare Android SDK sul vostro PC con Windows, un tool rilasciato ufficialmente da Google per sviluppare app per Android; in realtà del programma in sé non ce ne faremo molto, ma dovremo installarlo per poter scaricare e installare un piccolo tool aggiuntivo essenziale per il nostro scopo, ADB.
    Potete scaricare Android SDK da questo indirizzo, è completamente gratuito e multipiattaforma; scaricate la versione per Windows perché nel prossimo punto sfrutteremo da linea di comando il tool ADB con riferimento a Windows 7. Una volta installato, sotto la voce “Android SDK Tools” avviate “SDK Manager”:
    Tra le tante voci selezionabili, andiamo a selezionare “Android SDK Platform-tools” e clicchiamo su “Install 1 package“; questo perché dentro le SDK platform-tools risiede anche il tool ADB che ci servirà più avanti.
    Terminato l’installazione, colleghiamo il nostro dispositivo Android tramite USB al PC ma senza montare nulla, connettetelo solo. Ora passate alla prossima operazione.

    3. Usare ADB

    Sul nostro PC rechiamoci in “C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools” (o simili nel caso abbiate installato la versione a 64 bit); qui dovreste vedere l’applicativo “adb.exe“. Ora tenendo premuto SHIFT eseguiamo un click destro sulla cartella “platform-tools” (ben visibile in alto)” e selezioniamo “Apri finestra di comando qui”: ci ritroveremo nel prompt dei comandi già al livello della cartella.

    Rimangono solo due comandi e ci siamo: digitate “adb services” per avviare i servizi ADB e successivamente dopo aver dato invio diamo il comando “adb shell pm setInstallLocation 2“: abbiamo settato la memoria esterna come memoria di default per le future installazioni delle app.

    Se qualcosa andasse storto e avete necessità di risettare tutto alle impostazioni di default potete rieseguire i due comandi da prompt, ma nell’ultimo utilizzate 0 invece di 2; 0 rappresenta la memoria interna ovviamente, 2 quella esterna


    (Gradirei il Thanks
    a questo punto non è così: adb shell pm setInstallLocation 2 ma così: adb shell pm setInstallLocation2



    Se ti sono stato utile non ti dimenticare il thanks

  10. Il seguente Utente ha ringraziato anvasa23 per il post:

    mk3000 (02-03-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao !! Be faccio fattica a capire ma cmq prima di poter usare il Android SDK ho capito che devo instalare anche Java poi installare qualche altro servizio su SDK. cmq alla fine mi dice dopo che inserisco il comando ,,adb shell pm setInstallLocation2'' errore non trova il device. ho notato che dentro al SDK ci sono piu versioni di Android io ho scelto la mia che è 4.1.2 ed ovviamente ho installato i tools.
    Ma mi chiedo se nonsbaglio tutto perche ho il samsung S3? non lo so come mai la samsung non ha proveduto a farci un po piu bella la vita dopo tutti i soldoni che abbiamo sganciato per il terminale!
    Ho per altro le schede da 32 gb che come la vedo non mi servono ad una mazza o magari sono troppo pigro io e non mi informo abbastanza. Meno male ci siamo tutti un po smanetoni!!
    Quallo che io vorrei fare e usare la SD esterna per installare le futture app e magari spostare di quelle che ho gia installate ma senza doverle disinstalare,ma da quanto ho capito non è cosi automatico come sembra....pfffff ci penso a quanto ci guadagna la SAMSUNG e na bagasa di app non la fa per noi...va be son pigro!!!!
    Scusate lo sfogo ma .... alla fine ce la faremo!!!
    Grazie in anticipo

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di Malevolence


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti!
    sono un felicissimo possessore di un magnifico lg l9!
    però vi è un problema, ed è per questo che scrivo qui...
    Infatti il cell ha pochissima memoria interna e non riesco a scaricare app pesanti, esempio NOVA3 con cui volevo assolutamente giocare...
    Siccome non ho voglia di eseguire il root del telefono, non perchè non ne sia capace, ma vorrei evitare di fare danni!!
    In ogni caso questa cosa di impostare la memoria sd come principale funziona realmente??
    Per capirci riesco a scaricare dal Play un app e far in modo che la installi direttamente sulla sd senza farla passare dalla memoria principale??
    Ecco il mio problema:
    (Prendo Nova3 perchè è la più pensante che ho trovato) Vado sul Play acquisto l'app e la metto a scaricare, ora mi dice che non ho sufficente memoria nella sd, ho una sd da 32giga classe10 UHS-1 ultra, quindi mi sembra una presa in giro...
    Ma visto che lui lo scarica sul cell nella cartella odd (o come si chiama) io avento 1,5gb liberi me ne servono 2 per tutto il gioco...
    Facendo questa cosa con l'SDK lo vado a scaricare direttamente sulla sd, senza dover rootare??
    Se davvero funziona senza creare problemi lo facci subito!!

    Help me! E magnifico forum!

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Come già detto nel mio vecchio post, alcune app si spostano automaticamente sulla micro SD appena installate, altre vanno installate prima sulla memoria interna e poi spostate sulla micro SD. Altrimenti prova a seguire la guida sull‘ Android SDK postata dall‘altro utente. Più di così non so cosa dirti. Altrimenti prova con il root.


    Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy