CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Bluetooth non funziona più dopo il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Il Commendatore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus Hub (E510)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bluetooth non funziona più dopo il root

    Ciao ragazzi, come ho scritto anche in altri topic ho fatto il root al mio Hub, tuttavia solo dopo una settimana dalla procedura, cioè oggi, ho scoperto che il bluetooth non funziona più: quando provo a collegare il telefono al PC tramite BT mi dice "Accoppiamento in corso..." e dopo un minuto mi da errore di connessione e l'applicazione BT talvolta va in crash. Viceversa, quando mando la richiesta di connessione dal PC al telefono, mi chiede il PIN, ma sul telefono non appare appena nessuna finestra di inserimento della passkey e dopo un po' arriva un messaggio di errore che dice che il PIN non è corretto e non è stato possibile connettersi. Ho provato a riavviare il telefono, ma non è cambiato niente.
    La ROM è quella originaria e non intendo cambiarla. Le applicazioni stock che ho rimosso sono 187, 119, YouTube, Gmail, Musica, Video, Virgilio, TIM Apps, News & Meteo e Ricerca Vocale di Google. Il programma che ho usato per togliere queste app. è System App Freezer & Remover. Uso SD Maid - System cleaning tool per fare pulizia periodica, ma non ho mai modificato o cancellato file di sistema di qualsivoglia natura.
    Sono preoccupato, non tanto perché potrei comunque collegare il telefono al PC via cavo, ma perché vorrei acquistare un vivavoce Bluetooth per l'auto.

    Grazie.
    Ultima modifica di Il Commendatore; 19-10-12 alle 13:46
    Emanuele Merico - Il Commendatore
    Smartphone attuale: LG E510 (Optimus Hub)
    Smartphone posseduto in passato: Samsung GT-I5500 (Corby)


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Hai mai provato a collegarti via Bluetooth con altri dispositivi,tipo altri telefoni? Se sì l‘errore che ti dà è sempre lo stesso?


    Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Il Commendatore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus Hub (E510)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi pomeriggio ho provato anche a collegarmi con altri telefoni ma l'errore è sempre quello.
    Emanuele Merico - Il Commendatore
    Smartphone attuale: LG E510 (Optimus Hub)
    Smartphone posseduto in passato: Samsung GT-I5500 (Corby)


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    ho provato anche io per curiosità ed effettivamente anche a me da questo errore, ma non usando il bt poco male

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Il Commendatore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus Hub (E510)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento della situazione. Nella mia città c'è un negozio di elettronica dove ci sono diversi dispositivi bluetooth che si possono provare. A quanto pare la connessione Bluetooth sembrebbe non funzionare per lo scambio di dati fra dispositivi. Ho provato a connettere il mio Hub ad un iPad funzionante: lui vedeva me solo come Mobile phone, anziché leggere il nome completo, nella lista dei dispositivi disponibili io non lo vedevo affatto. Ho toccato l'iPad sulla voce Mobile phone e mi è arrivata due volte la richiesta del PIN, ma l'accoppiamento non è andato a buon fine, anche se non mi ha dato messaggi di errore e non credo che il coso della Apple fosse protetto da PIN (ho spulciato indisturbato fra le opzioni).
    Successivamente sono andato al reparto audio dove vi erano esposti diversi altoparlanti BT, tra cui uno BOSE e l'altro Philips. Sono riuscito a connettermi solo al primo e ad ascoltare un pezzo musicale, poi ho agganciato con successo un auricolare BT, ma non ho potuto capire quale fosse perché ve ne erano accesi una ventina tutti con lo stesso nome insieme a diverse Smart TV.
    A questo punto, resta da capire se riconoscerà il vivavoce che voglio prendere oppure no. Dalle provo che ho fatto sono cautamente ottimista, tuttavia io vorrei ricominciare a usare il BT per scambiare dati con altri apparecchi...
    Emanuele Merico - Il Commendatore
    Smartphone attuale: LG E510 (Optimus Hub)
    Smartphone posseduto in passato: Samsung GT-I5500 (Corby)


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    ho installato Pimp my rom e ora non so se centri ma ora con 2 dispositivi su 2 non ho avuti un problema..
    uno di questi era un altro lg hub

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy