CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
Discussione:

LG Optimus Hub - Hard Brick/Soft brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Brick telefono?

    Ragazzi ho effettuato il root del telefono tramite Unlock Root poi ho scaricato l'app Rom Manager ed ho installato tramite l'app stessa la Recovery.
    Alla fine dell'installazione mi è venuto fuori un messaggio "incoraggiante": L'installazione è avvenuta con successo...
    A quel punto ho spento il telefono, ho provato a riaccenderlo in recovery ma niente.
    Il cell si ferma sulla scritta LG e non posso fare altro, neanche spengerlo tramite l'apposito bottone perchè il cell si riavvia da solo.
    L'unica cosa che posso fare è togliere la batteria e lasciarlo spento... ((

    Cosa mi consigliate di fare?
    Se non ci si può fare nulla domani lo porto in assistenza.

    [Da una parte dico: menomale che mi è successo oggi che se mi succedeva tra 1 settimana mi toccava pagare per aggiustarlo dato che mi scade la garanzia]

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Segui questa guida per ripristinare il firmware LG: [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Sbrandizzare - LG Optimus Hub - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    Ovviamente il ripristino rimuoverà il root, ma puoi sempre rifarlo dopo aver eseguito il ripristino. è stato detto altre volte che usare ROM Manager per mettere la recovery dà problemi, per metterla con più sicurezza devi metterla con i comandi ADB seguendo questa guida: http://www.androidworld.it/forum/lg-...mus-hub-35411/
    Ultima modifica di Simo123; 12-12-13 alle 18:51 - Motivo: Aggiunte


  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    l'ho mandato in assistenza... comunque una volta la avevo già flashata su questo cell la recovery con rom manager e di problemi non me ne veva dati... ecco perchè l'ho fatto...
    grazie cmunque per l'aiuto

  5. #64
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Peccato, questa guida mi ha salvato tutte le volte che ho fatto casini... Avresti sicuramente risolto... Vabbè, sappimi dire quando ti torna dall' assistenza com' è andata!

    PS.: Nonostante abbia comprato un Nexus 4 ad inizio settembre, continuerò ad aiutare (se posso) chiunque abbia problemi nella sezione dell' Optimus Hub, visto che nessuno se lo calcola pari...


  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy i9100P

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, temo di aver completamente "corrotto" il mio tel.

    Volevo provare a installare la recovery per montare la rom cyanogenmod ma dopo aver installato Rom Manager il telefono non si è più acceso, parte sulla scritta LG e li rimane fino a quando non stacco la batteria o non si scarica. Ora non ricordo bene le procedure passo passo che ho eseguito perchè è successo ancora più di un mese fa.

    Da un mese a questa parte ho fatto tanti tentativi prima di scrivere sul forum.
    Vi dico canche che ho già seguito questa guida [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Sbrandizzare - LG Optimus Hub - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

    Il risultato è sempre lo stesso.....parte LG Mobile nel display e li si ferma.....

    KDZ inizialmente mi dava "PHONE NOT FOUND" ma scollegando la batteria, mettendo il telefono in "Emergency mode" e cercando su google ho disattivato il virtual modem e con una scossatina tutto è partito.
    Il programma però si ferma e mi restituisce l'errore

    Wparam 100 Lparam 6 e il telefono rimane sulla solita e ormai noiosa scritta "LG Mobile"......ho provato Diag, Emergency, CS-Emergency........nons o più cosa fare

    Avete qualche consiglio da darmi oltre a quello di buttare via il telefono?

    Grazie a tutti

    Gianluca

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ti avrei linkato anche io quella guida... A questo punto non so che dire... Magari prova a disattivare l'antivirus e poi lancia il file d'installazione msxml.msi come amministratore. Dopodiché, apri anche KDZ come amministratore per sicurezza. Hai letto anche la seconda parte della guida? Intendo questa, che è fatta apposta per i telefoni brickati:

    --IN CASO DI BRICK--

    in caso di telefono non funzionante (bloccato e che non si avvia) si può tentare lo stesso il ripristino tramite KDZ cercando di entrare manualmente in modalità "Emergency mode".
    seguire la guida precedente fino al punto 3.
    assicurarsi che il cellulare sia spento e non solo frezzato (togliere e rimettere la batteria per sicurezza)
    premere e tenere premuti sul cellulare i tasti Volume su + back e collegare il cavo USB
    dovrebbe apparire la schermata gialla di "Emergency mode"
    lanciare KDZ_FW_UPD.exe (su vista e seven lanciarlo come amministratore)
    impostare Type su 3GQCT (in alcuni casi sembra che funzioni anche CDMA)
    impostare PhoneMode su DIAG (se non funziona riprovare con EMERGENCY e come ultima chance con CS_EMERGENCY)
    in KDZ file selezionare il file del firmware originale scaricato
    premere Launch software update e attendere che la procedura finisca.


  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy i9100P

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Ti avrei linkato anche io quella guida... A questo punto non so che dire... Magari prova a disattivare l'antivirus e poi lancia il file d'installazione msxml.msi come amministratore. Dopodiché, apri anche KDZ come amministratore per sicurezza. Hai letto anche la seconda parte della guida? Intendo questa, che è fatta apposta per i telefoni brickati:

    --IN CASO DI BRICK--

    in caso di telefono non funzionante (bloccato e che non si avvia) si può tentare lo stesso il ripristino tramite KDZ cercando di entrare manualmente in modalità "Emergency mode".
    seguire la guida precedente fino al punto 3.
    assicurarsi che il cellulare sia spento e non solo frezzato (togliere e rimettere la batteria per sicurezza)
    premere e tenere premuti sul cellulare i tasti Volume su + back e collegare il cavo USB
    dovrebbe apparire la schermata gialla di "Emergency mode"
    lanciare KDZ_FW_UPD.exe (su vista e seven lanciarlo come amministratore)
    impostare Type su 3GQCT (in alcuni casi sembra che funzioni anche CDMA)
    impostare PhoneMode su DIAG (se non funziona riprovare con EMERGENCY e come ultima chance con CS_EMERGENCY)
    in KDZ file selezionare il file del firmware originale scaricato
    premere Launch software update e attendere che la procedura finisca.

    Riproverà disattivando BitDefender.......si ho letto e fatto anche la seconda parte della guida.

    Aggiungo che tra le varie prove che ho fatto c'è stata quella di formattare il computer e reinstallare windows 7 da 0 tutto bello pulito pulito

    Gianluca

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy i9100P

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woodrook Visualizza il messaggio
    Riproverà disattivando BitDefender.......si ho letto e fatto anche la seconda parte della guida.

    Aggiungo che tra le varie prove che ho fatto c'è stata quella di formattare il computer e reinstallare windows 7 da 0 tutto bello pulito pulito

    Gianluca
    Disattivato Bitdefender ma il telefono non parte, stesso errore...........KDZ riavvia il telefono ma questo sta fermo sulla schermata LG e dopo un po' mi arriva l'errore Wparam100 Lparam6

  10. #69
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Discussioni unite.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy