Potete dirmi come sbrandizzare l' LG L3 da TIM?
E' da 5 giorni che lo aspetto, e oggi che l'ho tra le mani me lo ritrovo con le icone pietose della Tim...può tornare in questo modo lg-l3.jpg???
Potete dirmi come sbrandizzare l' LG L3 da TIM?
E' da 5 giorni che lo aspetto, e oggi che l'ho tra le mani me lo ritrovo con le icone pietose della Tim...può tornare in questo modo lg-l3.jpg???
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Nessuno???????????
Hallo
Il post è un pò vecchiotto, ma nel caso interessasse ancora...
La procedura qui di seguito non è esente da rischi non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni dovessero risultare dal suo utilizzo.
Tengo a precisare che mi limito a indicare tutorial realizzati da altri, in quanto la mia esperienza con android è limitata. In caso di problemi non posso essere d'aiuto.
Per sbrandizzare LG L3 io ho usato KDZ updater, e più specificamente questo tutorial. E' in inglese. ATTENZIONE che il firmware che usano nel tutorial (il file .kdz) NON è di LG L3 (ma di un altro modello) e devi sostituirlo con un firmware compatibile.
Lista firmware LG L3: devi scegliere uno dei firmware non brandizzati (senza il nome di un operatore) sotto ITALY.
Se vai male con l'inglese qui c'è un tutorial in italiano: su questo però non posso garantire, perché non lo ho provato. Vale sempre lo stesso discorso di prima: il tutorial è per un altro cell e il firmware deve essere sostituito con quello di LG L3 (vedi lista sopra).
NB
Questa procedura ti farà perdere i diritti di root se nel frattempo li avevi ottenuti (ovviamente è poi possibile riottenerli)
Ultima modifica di Ciofeca999; 30-07-12 a 18:35
Data (05-05-13)
salve qualcuno sa dirmi come sbrandizzare il mio lg e400 da tim.
a me non piace proprio con queste icone!
Er... Leggi il mio post precedente!
Cmq confermo, le icone della TIM fanno proprio pena... senza contare che i firmware no brand sono aggiornati molto più frequentemente
Ultima modifica di Ciofeca999; 07-08-12 a 19:22
grazie ciofeca999,
ho letto il tuo post precedente, ma visto che non garantivi il risultato volevo sapere se c'è la certezza che il telefono poi funzioni.
LOL la certezza non esiste a questo mondo
Al massimo puoi avere alte probabilità di successo...
Ripeto, io ho usato KDZ e ha funzionato, ora il cell è ok e no-brand.
Sono stato molto cauto nel mio post perchè KDZ è potenzialmente in grado di brickare il telefono (renderlo inutilizzabile).
Il link alla guida in italiano è molto simile alla guida in inglese che ho usato io, ci sono alcune lievi differenze:
sulla guida in inglese stressano molto il fatto che una volta collegato il cell al PC bisogna disabilitare il modem LGE che trovi in Pannello di controllo>Hardware e suoni>Gestione dispositivi>modem>click con pulsante dx su LGE modem>disattiva
(quote) ".[IMPORTANT] Disable 'LGE Virtual Modem' in PC's Device Manager. (In your Windows operating system, go to Control Panel > System > Hardware > Device Manager > Modems > Right click on LGE Virtual Modem and click Disable.)" (unquote)
Per il resto direi che il metodo utilizzato è equivalente.
Il mio consiglio è avere molta pazienza e concentrazione, non farti prendere dal panico e soprattutto non staccare il telefono prima che il programma abbia finito anzi, meglio se aspetti qualche minuto in più, piuttosto che rischiare. Altro consiglio che potrei dare è di usare un portatile, perchè se dovesse saltare la corrente nel momento sbagliato, sei fregato...
Se non ti fidi dei miei consigli, informati su KDZ, è pieno di tutorial in giro
Ciao
Data (05-05-13)
Guida perfetta, link ottimi, e facilità di applicazione perfetta. Grazie