CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
Discussione:

Consigliate Acquisto LG L3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid L'avatar di Cippiri147


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG E400 - Opinione di un utente incavolato NERO

    Premesso che ho sempre prediletto i telefoni da battaglia, i classici nokia coi tasti per dire..
    Il 26 era il mio compleanno e la mia ragazza mi ha regalato questo LG L3.. Fico! Uno smartphone, e chi ne ha mai visto uno.. Ieri ero tutto contento ma non ci ho pasticciato più di tanto, oggi mi metto li di buon gusto a scaricare un pò di applicazioni:
    Scarico Soundcloud
    Scarico Ruzzle
    Scarico Whatsapp
    Scarico Temple Run
    Scarico Facebook

    MEMORIA IN ESAURIMENTO
    Cioè tu hai 150MB di memoria di sistema, 1GB di memoria supplementare interna, e ulteriori 512MB di scheda sd (che ho messo io) e vengo a sapere che per le app posso solo usare i 150MB di sistema? Ma stiamo scherzando?

    Ora, sono un programmatore, mi sono informato sul root, link2SD, Superuser ecc.. Dopo qualche tentennamento e 550 software diversi alla fine ho fatto tutto.. e nonostante Link2SD riporta "Spostamento avvenuto con successo" la memoria di sistema rimane piena, e la SD vuota (mentre la memoria interna fa un pò quel che vuole lei)
    Non ci siamo proprio.
    Dopo un'intera giornata spesa a diventarci scemo ho deciso che per principio non intendo buttarci sopra UN secondo in più. Io per lavoro e vita personale i telefoni li sfrutto all'inverosimile, e li cambio solo quando muoiono, ergo non intendo avere tra le mani apparecchi così poco versatili e macchinosi. Domani sto cesso se ne torna a Mediaworld e vediamo di uscirne (a costo di metterci dei soldi io) con un telefono decente e non con una di queste truffe in miniatura (della serie "Vuoi più memoria per le app? Compra il modello da 500€")

    PS: come ho già detto prima si tratta di un regalo della morosa, quindi potrà sembrare che io faccia un pò il difficile, ma lei è incazzata il doppio di me, lol.

    Ovviamente questa è solo una mia opinione personale..

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Cippirì47, io ho lo stesso cellulare, e ho risolto, ora ti spiego come fare. Innanzi tutto salva la tua rubrica e i tuoi file, per la rubrica ti consiglio di farti un account Google, colleghi la rubrica e la recuperi quando e come voui, è il miglior sistema. Poi fai un hard reset del telefono, così riparti da come nuovo, tanto poi le app che hai ora le ritrovi come cronologia su Google play. Hard reset: "vol meno"+"home"+"power" fino al logo lg, poi rilasciare power e attendere fino a che non si vede un robottino fuori da una scatola. Ora prendi i permessi di root, ( E’ facilissimo, solo 5 step:

    Scaricate e installate i driver del vostro L3 se non li avete già installati da qui.

    Scaricate ed estraete il file zip del root.

    Connettete il vostro cellulare in modalità “debug” (Impostazioni-> Applicazioni-> Sviluppo-> Debug USB)

    Adesso basta eseguire il file “run.bat” nella cartella da voi estratta.

    Aspettate che il root sia eseguito e scollegate il telefono.) Ovviamente devi scaricare i file per eseguire il root sul tuo cell, quelli li trovi facile se cerchi nei forum del nostro cell. Poi installi LINK2SD e qui ti fermi.

    Ora metti la sd card nel pc, e fai quello che ti scrivo stando attento a seguire esattamente le varie fasi anzi, ti consiglierei di stampare quello che segue, e seguirlo passo passo: MISSIONE COMPIUTA !!!!!! Dopo alcune settimane di varie peripezie, ci sono riuscito anche grazie all'aiuto di tanti altri come noi.
    Consigliatomi da un altro utente ho eseguito questa operazione:
    1 - partizionare la sd (io l'ho fatto con minitool) prima partizione FAT da 10 mb primaria - seconda partizione col restante della memoria della sd in FAT32 secondaria.
    2 - inserire la sd nel cell ACCESO, a questo punto links2d fara' apparire una tendina per scegliere come vedere la sd e dovrete cliccare su FAT32/FAT16.
    Fatto questo spegnete e accendete e sempre con link2sd noterete che leggera' la 2° partizione.
    Per spostare le app dalla memoria di sistema o dalla sd interna alla sd esterana dovrete con links2d scegliere l'opzione collega.
    Spero di esservi stato utile, e ringrazio ancora l'utente che ha trovato la soluzione che per motivi di privacy non cito, anzi mi sono accorto ora che trattasi di pacio666, grazie 1000
    Adesso ho scaricato 57 app e tutto funziona alla grande, e se collegate il cell al pc in modalita' USB, potrete copiare mp3, foto, video da rivedere e riascoltare sul mitico OPTIMUS LE400 L3 .

    Ora vai in LINK2SD, vai nelle opzioni, e scegli COLLEGA AUTOMATICAMENTE, e posizione di installazione AUTOMATICA e vedrai che la memoria rimarrà sempre vuota.... Ciao

  4. #43
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Credo che l'errore di cippiri stesse nell'aver scelto "sposta su Sd" e non collega.

    Comunque, tutti i telefoni a questa fascia di prezzo hanno lo stesso problema, la memoria interna minima. Anche il mio ex liquid express pagato 170 aveva lo stesso problema. Tieni l'L3 e ricordati di scegliere "collega" e non sposta. L'L3 è un telefono fantastico, è ottimizzato a dovere e può dare molto


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando il mio Galaxy Nexus
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo con te, è un buon cellulare però se dobbiamo fare affidamento sulle applicazioni è da buttare appunto per la memoria di sistema. Come ti hanno già risposto in precedenza bisogna fare il root e utilizzare link2sd per spostarle e tutto si risolve, però ti assicuro che appena ci fai il root, dopo che spegni il cell, al riavvio ci mette all'incirca 1 minuto per accendersi e diventa lento, ma per il resto è ottimo.
    Molte volte anche facendo queste cose, è possibile che ti ritrovi tipo la memoria sistema con 40mb (anche collegando le applicazioni con link2sd), ma stai tranquillo, tanto è solo una cosa visiva, nel senso che puoi metterci pure 150 applicazioni, le regge tutte, tranne il caso della "cache" dove bisogna pulirla in un certo periodo di tempo per non intasare la memoria.
    Beh, in genere come ho detto prima è un buon cellulare, il touch è perfetto, non ci sono altri problemi, però se ad esempio lo si vuole usare per scaricare giochi e cose varie, non sperare di farci qualcosa perché fa schifo riguardo i giochi sofisticati che richiedono un casino di RAM

    Sinceramente a me la cosa che mi ha fatto incavolare è stata la differenza tra L3 ed L5, nel senso che li ho entrambi... L3 ha i difetti della memoria come abbiamo detto, con sistema android 2.3.6, invece L5 ha 2.5GB di memoria interna e le applicazioni vanno direttamente nella memoria interna,quella del sistema non c'è proprio, cioè in poche parole su quello hai 2.5GB di applicazioni (senza il root), e già puoi farci tutto. A questo punto con una differenza di 40 euro è più conveniente L5, boh, hanno fatto una cavolata secondo me!

  6. #45
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Il problema sta nelle limitazioni di android 2. Con android 2 solo una parte della memoria interna può essere destinata alle applicazioni, mentre la seconda parte può essere utilizzata per i dati. In Android 4 la situazione è diversa ma la connessione al computer può avvenire attraverso la sola connessione mtp.
    Ovviamente queste limitazioni vengono ben accette dai produttori che limitano la memoria dedicata alle applicazioni nei dispositivi meno costosi.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando il mio Galaxy Nexus
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciaooooo ho il tuo stesso cell stesso problema delusaaaa. molto...mi spiegheresti gntilmente passo passo come hai fatto??

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy