CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 136
Discussione:

Problema Spazio di Archiviazione Insufficiente (LG L3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok siamo d'accordo che il metodo migliore di liberare spazio è ottenere il root ma ricordatevi che con qualsiasi software puoi spostare su sd solo le app che lo permettono.
    Se installi una app che non può andare su sd (mi sembra che facebook sia una di quelle) su SD non ce la metti
    Quindi è un effetto placebo doppio perché se posso metterlo nella sd posso metterlo nella memoria interna quindi non mi occupa i 126 mb

    il root serve per togliere app installate di sistema ma che non si usano

    come si può notare sono contrario al root visto che porta più svantaggi che benefici (sopratutto per quanto riguarda la sicurezza) fatelo solo se sapete quello che state facendo (e sopratutto sapete cosa vuol dire ottenere i permessi di root)

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    non ho facebook, non sapevo che non si potesse spostare.
    in che senso effetto placebo doppio? come fai a mettere le app nella memoria interna?

    ho visto che non aggiorni le app di sistema che non usi, perchè non le togli? guadagneresti un po' di spazio


    per quale motivo porterebbe più svantaggi? se si fanno le cose con un minimo di testa non si rischia di fare danni. Certo, se scarico programmi a caso e comincio a cancellare cartelle di sistema a caso, di danni ne faccio, e parecchi. Ma programmi tipo titanium backup o lbe privacy guard (giusto per dirne un paio) non mi sembrano dannosi per la sicurezza, anzi.
    Ultima modifica di lucaarx; 30-01-13 alle 14:03

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    continua la mia ricerca di spiegazioni: ho un lge 400 e ho partizionato la scheda sd con tre partizioni : una fat 32, una ext2 ed un' altra fat.
    La fat 32 dovrebbe essere quella sulla quale scarica i miei file ecc ecc, la ext2 dovrebbe ospitare la app e la fat (piccolissima ) dovrebbe ingannare il s.o. e far funzionare le altre due ( questo consigliano diverse guide in rete ).
    Bene, in effetti se provo a spostare una app sulla sd mi compare questo avviso: “Errore delloo script d’installazione – lo script d’installazione non può essere creato. Mount: Invalida argument”. Io dò lo stesso l' ok e la app viene spostata sulla sd ed è funzionante.
    Ora però mi viene il dubbio che invece che spostare la app sulla scheda dovrei creare il collegamento alla sd: cosa che invece mi è inabilitata. Secondo voi dove è l' errore? Nella partizione ? ne dovevo fare una fat 32 ed un' altra ext2? oppure come suggerisce la guida la mia stock rom non supporta la partizione ext2 e dovrei farne un' altra ext3 o ext4 ? ma in questo caso perchè quando, dopo l' avviso di errore che dicevo prima, io gli dico di andare avanti e mi chiede su quale partizione spostare dandomi come alternativa sia la ext 2 che la 3 o la 4 ?
    Non so se sono stato sin qui chiaro....
    Ora, che mi consigliate di fare?? dovrei disinstallare tutte le app presenti sulla sd, ripartizionarla con 2 sole partizioni ( e quali: la fat 32 e la ext 2,3 o 4 ? ), reinstallare di nuovo le app...ma a questo punto e dopo tutto questo lavoro, siamo sicuri che mi permetterà di creare il collegamento ?
    Oppure, tanto vale che lasci tutto com'è, tanto le app le sposta tranquillamente sulla sd???
    Così come è ora, che fà secondo voi: occupa ugualmente spazio sulla memoria interna del telefono?
    Insomma mi sembra tutto un pò complesso.

    Aspetto suggerimenti.
    Ciao a tutti

  5. #64
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora partiamo dal presupposto che il telefono non è mio ma di mia moglie, che non sa manco che è android sa però che il suo telefono le serve e che deve andare (e che l'ha pagato quindi non è il giocattolo di suo marito)

    Il root è un'operazione rischiosa sia per i motivi che hai detto tu (mi metto a cancellare cartelle a caso, installo programmi da posti non controllati ecc.) ma anche per altri motivi:

    - con i permessi di root il tuo cell non ha limiti ed è quindi una potenziale bomba a orologeria, è come avere un pc windows xp, vista, 7 con l'utente amministratore, ogni cosa che entra dall'esterno ha potenzialmente accesso al tuo sistema sia che sia un'applicazione che tu installi volontariamente, sia che sia un qualcosa che esegui inconsciamente (tipo uno script malevolo e/o scritto male su un sito qualunque)

    Chi esegue il root del proprio dispositivo deve essere ben consapevole dei vantaggi (liberare 20 MB di spazio) sia degli svantaggi (possibilità che qualcuno si impossessi della tua password sui social network, possibilità che qualcuno ascolti le tue telefonato, brick del telefono durante l'operazione, perdita di garanzia per alcuni produttori (non lg) , ecc) e sopratutto di chi deve usare il dispositivo (senza offesa per la mia mogliettina ovviamente)
    Sicuramente (non è un attacco personale ti prendo come esempio) chi esegue il root del proprio dispositivo deve sapere che non tutti i programmi si possono spostare sulla SD, anche se lo puoi spostare una parte di dati e una parte di cache restano sulla memoria del telefono, (quindi un programma sulla sd che fa tanta cache/dati sporca ugualmente la memoria del telefono), che il proprio dispositivo ha una partizione separata trattata come una finta SD che il gestore applicazioni chiama "Memoria Interna" (quindi i programmi che puoi spostare sulla SD nei casi normali nel caso del tuo dispositovo vanno sulla memoria interna) e che esistono programmi per fare il backup di applicazioni ed sms (della rubrica non serve la puoi sincronizzare con gmail senza programmi esterno) senza bisogno del root.

    ps: scusate il mezzo sfogo ma in ogni sezione di questo forum ci sono milioni di post dove per una cavolata viene consigliato di rootare il dispositivo senza specificare che ci sono vantaggi e rischi

  6. #65
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshemo Visualizza il messaggio
    allora partiamo dal presupposto che il telefono non è mio ma di mia moglie, che non sa manco che è android sa però che il suo telefono le serve e che deve andare (e che l'ha pagato quindi non è il giocattolo di suo marito)

    Il root è un'operazione rischiosa sia per i motivi che hai detto tu (mi metto a cancellare cartelle a caso, installo programmi da posti non controllati ecc.) ma anche per altri motivi:

    - con i permessi di root il tuo cell non ha limiti ed è quindi una potenziale bomba a orologeria, è come avere un pc windows xp, vista, 7 con l'utente amministratore, ogni cosa che entra dall'esterno ha potenzialmente accesso al tuo sistema sia che sia un'applicazione che tu installi volontariamente, sia che sia un qualcosa che esegui inconsciamente (tipo uno script malevolo e/o scritto male su un sito qualunque)

    Chi esegue il root del proprio dispositivo deve essere ben consapevole dei vantaggi (liberare 20 MB di spazio) sia degli svantaggi (possibilità che qualcuno si impossessi della tua password sui social network, possibilità che qualcuno ascolti le tue telefonato, brick del telefono durante l'operazione, perdita di garanzia per alcuni produttori (non lg) , ecc) e sopratutto di chi deve usare il dispositivo (senza offesa per la mia mogliettina ovviamente)
    Sicuramente (non è un attacco personale ti prendo come esempio) chi esegue il root del proprio dispositivo deve sapere che non tutti i programmi si possono spostare sulla SD, anche se lo puoi spostare una parte di dati e una parte di cache restano sulla memoria del telefono, (quindi un programma sulla sd che fa tanta cache/dati sporca ugualmente la memoria del telefono), che il proprio dispositivo ha una partizione separata trattata come una finta SD che il gestore applicazioni chiama "Memoria Interna" (quindi i programmi che puoi spostare sulla SD nei casi normali nel caso del tuo dispositovo vanno sulla memoria interna) e che esistono programmi per fare il backup di applicazioni ed sms (della rubrica non serve la puoi sincronizzare con gmail senza programmi esterno) senza bisogno del root.

    ps: scusate il mezzo sfogo ma in ogni sezione di questo forum ci sono milioni di post dove per una cavolata viene consigliato di rootare il dispositivo senza specificare che ci sono vantaggi e rischi
    Sicuramente hai ragione nel dire che molti fanno il root tanto per farlo...prima lo fanno e poi dicono a che serve! I vantaggi del root non sono poi così pochi...dipende dalle applicazioni che usi! Se non puoi spostare la maggior parte delle app su sd o memoria interna allora devi usare link2sd e root! Con il quale puoi spostare tutta l'applicazione e tutte le applicazioni ad esculsione dei dati utente e della cache come tu ben dici(invece spostando semplicemente l'app resta pur sempre una parte di essa su memoria telefono)! Naturalmente è buona regola non toccare app di sistema (soprattutto se odex o cancellare cartelle a caso) anche perché non libererebbero spazio in quanto stanno in un'altra partizione, risulta più utile freezarle!
    Sta a noi non istallare applicazioni pericolose o altro...che oltretutto si possono installare anche senza root e non è vero che chiunque può sfruttare i nostri permessi di root poiché siamo siamo sempre noi a dover dare l'autorizzazione a fare una determinata cosa! Non essere così catastrofico e per dire gran parte dei virus si prendono da app scaricate dal market e senza root!

    p.s: la mia non vuole essere una polemica nei tuoi confronti o altro ma un semplice scambio di opinioni riguardo l'argomento che hai sollevato e che ritengo molto interessante

  7. #66
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    tutto vero riguardo alla sicurezza ma sappiamo benissimo che l'utente medio è ignorante (in senso buono) e clicca ok a tutto

    Volevo farvi leggere un articolo (trovato per caso): http://android.hdblog.it/2013/01/30/...atore-android/

    Scusate l'ot continuativo gli amministratori posso chiudere se pensano sia necessario
    Ultima modifica di kenshemo; 01-02-13 alle 13:05

  8. #67
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    continua la mia ricerca di spiegazioni: ho un lge 400 e ho partizionato la scheda sd con tre partizioni : una fat 32, una ext2 ed un' altra fat.
    La fat 32 dovrebbe essere quella sulla quale scarica i miei file ecc ecc, la ext2 dovrebbe ospitare la app e la fat (piccolissima ) dovrebbe ingannare il s.o. e far funzionare le altre due ( questo consigliano diverse guide in rete ).
    Bene, in effetti se provo a spostare una app sulla sd mi compare questo avviso: “Errore delloo script d’installazione – lo script d’installazione non può essere creato. Mount: Invalida argument”. Io dò lo stesso l' ok e la app viene spostata sulla sd ed è funzionante.
    Ora però mi viene il dubbio che invece che spostare la app sulla scheda dovrei creare il collegamento alla sd: cosa che invece mi è inabilitata. Secondo voi dove è l' errore? Nella partizione ? ne dovevo fare una fat 32 ed un' altra ext2? oppure come suggerisce la guida la mia stock rom non supporta la partizione ext2 e dovrei farne un' altra ext3 o ext4 ? ma in questo caso perchè quando, dopo l' avviso di errore che dicevo prima, io gli dico di andare avanti e mi chiede su quale partizione spostare dandomi come alternativa sia la ext 2 che la 3 o la 4 ?
    Non so se sono stato sin qui chiaro....
    Ora, che mi consigliate di fare?? dovrei disinstallare tutte le app presenti sulla sd, ripartizionarla con 2 sole partizioni ( e quali: la fat 32 e la ext 2,3 o 4 ? ), reinstallare di nuovo le app...ma a questo punto e dopo tutto questo lavoro, siamo sicuri che mi permetterà di creare il collegamento ?
    Oppure, tanto vale che lasci tutto com'è, tanto le app le sposta tranquillamente sulla sd???
    Così come è ora, che fà secondo voi: occupa ugualmente spazio sulla memoria interna del telefono?
    Insomma mi sembra tutto un pò complesso.

    Aspetto suggerimenti.
    Ciao a tutti
    Per usare link2sd io ho fatto così:
    1. 40 mb in fat 32 che serve per gestire le altre due e non viene vista dal sistema
    2. da 1 gb in ext 4 per spostare le app e viene vista da link2sd ( la dimensione può variare a seconda delle necessità)
    3. tutto lo spazio che rimane in fat32, e questa partizione viene vista dal pc e dal telefono per i dati.

    le partizioni devono essere tutte primarie.

    Ora, innanzitutto, devi capire se le app vengono spostate su memoria interna (quella da un gb del telefono, vedi quanto ne hai occupata) o su sd...non avendo creato lo script non puoi collegare, naturalmente, le app su sd tramite link2sd! Puoi tranquillamente riformattare la partizione fatta in ext2 in ext4 senza toccare le altre e quindi senza perder app e dati (conviene, tuttavia, salvare sempre i dati).

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mm070987 Visualizza il messaggio
    Per usare link2sd io ho fatto così:
    1. 40 mb in fat 32 che serve per gestire le altre due e non viene vista dal sistema
    2. da 1 gb in ext 4 per spostare le app e viene vista da link2sd ( la dimensione può variare a seconda delle necessità)
    3. tutto lo spazio che rimane in fat32, e questa partizione viene vista dal pc e dal telefono per i dati.

    le partizioni devono essere tutte primarie.
    Ma nella guida si parla di solo due partizioni...
    Nel mio caso avendo una sd da 4gb come dovrei creare le partizioni?
    Grazie

  10. #69
    Androidiano L'avatar di oriali


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Torino
    Messaggi
    95
    Smartphone
    huawei y300

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao , 40mb , ext4 da 1gb e il resto per i dati , io con una 2 gb ho fatto 40mb , 500mb in ext4 e il rimanente per i dati

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi scuso subito, sono nuovo e scopro solo oggi il mondo android, il mio problema è appunto la memoria in esaurimento, ho letto che l'unico sistema è questo (root + link2sd) il fatto è che non so cosa devo fare, è un programma che devo scaricare? è un app sul cellulare? mi potreste spiegare come mi devo muovere? Grazie!

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy