CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136
Discussione:

Problema Spazio di Archiviazione Insufficiente (LG L3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema spazio memoria interna

    Allora ragazzi come faccio a sbloccare questa cosa così fastidiosa? Ho già scaricato il programma Link2SD, sbloccato il dispositivo con spectrum root windows per avere poteri superuser ma NIENTE
    I programmi continuano ad essere installati direttamente in quella misera memoria interna di 100 mb...
    ma perchè malgrado tutti i miei tentativi la memoria microSD che ho installato non viene considerata per i download dal sistema che la ignora??? Cioè sempre la memoria di 100 mb viene tutto buttato lì...malgrado il programma link2SD configurato correttamente
    Confido in voi ragazzi...grazie

    RIASSUMENDO ci sono 3 memorie: 1 primaria da 100MB del cell - 1 secondaria da 1 GB del cell- 1 Memoria esterna microSD da 4GB
    quest'ultima non viene minimamente considerata dal sistema per i download....
    Permettetemi di dire che trovo soluzioni nettamente migliori quelle di windows phone e iphone con memoria unificata...
    Ultima modifica di GiangiAndroid; 11-08-12 alle 20:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiangiAndroid Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi come faccio a sbloccare questa cosa così fastidiosa? Ho già scaricato il programma Link2SD, sbloccato il dispositivo con spectrum root windows per avere poteri superuser ma NIENTE
    I programmi continuano ad essere installati direttamente in quella misera memoria interna di 100 mb...
    ma perchè malgrado tutti i miei tentativi la memoria microSD che ho installato non viene considerata per i download dal sistema che la ignora??? Cioè sempre la memoria di 100 mb viene tutto buttato lì...malgrado il programma link2SD configurato correttamente
    Confido in voi ragazzi...grazie

    RIASSUMENDO ci sono 3 memorie: 1 primaria da 100MB del cell - 1 secondaria da 1 GB del cell- 1 Memoria esterna microSD da 4GB
    quest'ultima non viene minimamente considerata dal sistema per i download....
    Permettetemi di dire che trovo soluzioni nettamente migliori quelle di windows phone e iphone con memoria unificata...
    I contenuti della schedina li riesci a visualizzare? Riesci a memorizzarci foto? Potrebbe essere suo il problema

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frango Visualizza il messaggio
    I contenuti della schedina li riesci a visualizzare? Riesci a memorizzarci foto? Potrebbe essere suo il problema

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Certo! ma io voglio che il tel scarichi i file dentro la SD! la sd funziona...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di wall


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma ti riferisci ai download tipo di immagini dal web e metterli nella sd o spostarci le applicazioni?

    Per il primo caso scarica Opera mini web browser cosi appena vuoi scaricare una qualsiasi cosa ti chiede dove la vuoi far andare

    Per il secondo ci sono 2 modi:
    1. Metodo postato da Pacio666
    Scusa ieri era tardi magari mi sono spiegato male, quindi:

    - Fai le partizione con Gparted (io ho provato con quello ma forse dovrebbe andare anche con il tool windows)
    - Fai una partizione primaria fat di 10mega
    - Fai una partizione primaria fat32 con i restanti 30gb
    - Monti la scheda nel cell a caldo, aspetti il riconoscimento da parte del cell, verificando che ti veda la partizione da 30gb
    - Apri link2sd ed gli dici che la partizione secondaria e fat32/fat16, quanto lo chiede riavvii

    A questo punto dovrebbe funzionare tutto, praticamente la partizione da 10mega la butti non viene vista da nessuno, ma la 30gb viene vista da windows/cell/link2sd, quindi si gli mp3 ed altro li metti sulla partizione da 30gb, chiaramente non devi togliere i file di link2sd che trovi le

    Solo il boot è un pò lento, aspetta che si carichino tutte le icone, per lo script di link2sd ho dovuto fare la procedura 2 volte.

    Fammi sapere, qui da me funziona tutto

    Per l'aggiornamento ancora non ho trovato nulla, ma già così mi ritengo soddisfatto

    Fammi sapere se ti funziona
    2. Metodo modificato da me prendendo spunto da quello di Pacio666
    -Installa Link2SD sul cellulare ma NON aprire applicazione
    -Scarica MiniTool Partition Wizard (programma pc)
    -Inserisci scheda SD sul pc tramite adattatore NON il cellulare SOLO la SD
    - Fai una partizione primaria FAT (ci devi mettere la musica quindi regolati di quanti MegaByte farla)
    - Ri-Fai una partizione primariaFAT con i restanti MegaByte
    - Monti la scheda nel cell
    - Apri link2sd ed gli dici che la partizione secondaria e fat32/fat16, poi riavvi il cellulare
    -Una volta riavviato sposti le app facendo "Crea collegamento" che trovi sul basso
    Spero di esserti stato aiuto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hallo!
    Se ho capito bene il tuo scopo è installare applicazioni sulla scheda SD utilizzando Link2SD.

    Prima di tutto dai un occhio a questo tutorial, per capire come dovrebbe funzionare Link2SD


    Ora, non si è ancora bene capito perché, ma se fai due partizioni della scheda esterna SD, il sistema su LG L3 non funziona, occorre fare una piccola modifica al tutorial e partizionare la scheda SD in 3:
    1. FAT primaria (il più piccolo che puoi)
    2. ext2 primaria (sarà qui che link2SD sposterà le app "collegate" (vedi tutorial su link2SD per capire cosa sono le app collegate. In pratica è il sistema per spostare le app sulla SD ingannando android e facendogli pensare che siano installate nella memoria interna))
    3. FAT32 primaria (sarà quella di archiviazione, per i tuoi file (mp3, video, etc.))

    RISULTATO
    Partizione no.1 è "persa", link2SD vede la partizione ext2, il telefono vede la memoria esterna FAT32.
    Per il resto basta che segui le indicazioni del tutorial che ti ho indicato.

    NB
    E' importante che scegli "crea collegamento" quando intendi spostare le app sulla SD con Link2SD. Lo puoi fare con qualsiasi app, anche quelle normalmente non spostabili sulla SD. Faccio notare che ogni app occupa comunque un minimo spazio sulla memoria di sistema, è normale, è il collegamento necessario per il suo funzionamento.

    Nota: il merito della soluzione a 3 partizioni è di Irberserk
    Ultima modifica di Ciofeca999; 14-08-12 alle 08:25

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi non so più che pesci pigliare per la memoria di questo. cell....ho fatto la partizione della sd e va tt ok il cell dp. vari tentativi la riconosce ho la rot e quindi link2sd il problema ora e che in alto riesce sempre quell. dischetto che dice spazio di archiviazione del telefono in esaurimento....non so più cosa fare per avere finalmente tanta memoria e non vedere più quel messaggio aiutatemi!!!
    Inviato dal mio LG-E400 optimus l3

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Heyy. Ce qualcuno??


    Inviato dal mio LG-E400 optimus l3

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oddio quante risposte!!! 0_o


    Inviato dal mio LG-E400 optimus l3

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wall Visualizza il messaggio
    Ma ti riferisci ai download tipo di immagini dal web e metterli nella sd o spostarci le applicazioni?

    Per il primo caso scarica Opera mini web browser cosi appena vuoi scaricare una qualsiasi cosa ti chiede dove la vuoi far andare

    Per il secondo ci sono 2 modi:
    1. Metodo postato da Pacio666

    2. Metodo modificato da me prendendo spunto da quello di Pacio666


    Spero di esserti stato aiuto
    Salve, ho il problema della memoria anch'io.
    Ho seguito la procedura numero 1 partizionando la sd però con minitool partition.
    Ho inserito a caldo la sd ed ho lanciato link2sd.
    Al riconoscimento della sd ho selezionato la partizione come fat32/fat16.
    E' uscito il seguente messaggio:
    "Errore dello script d'installazione" "lo script d'installazione non può essere creato" e "mount: Invalid argument" il tutto in una unica schermata.
    Che posso fare? Quale errore ho commesso?
    GRAZIE

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ce qualcuno che ha delle soluzioni???


    Inviato dal mio LG-E400 optimus l3

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy