CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pierdebeer con ben 32 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 236 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 798 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sono bloccato in ClorckWod!

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Sono bloccato in ClorckWod!

Ho un LG Optimus L3 ed era rootato, ora oggi il cell mi ha chiesto di fare l'aggiornamento, io gli ho dato ok e il telefono si è riavviato il clockworkmod Recovery , ho provato a installare la cyanogen mode, il firmwere originale on LG Support Tools, ho provato a installare la V10c sempre con clockworck, il problema è che il cellulare manco si spegne! Appena metto la batteria mi manda in clock, per favore aiutatemi, io credevo che facendo l'aggiornamento si sarebbe eliminato il root da solo. Sono disperato davvero.

P.S. Non ho backup per fare restore

2.  
    Androidiano
    Smartphone
    HTC One, Galaxy s2, Nexus 7
    Thanks
    2
    Predefinito

devo dire che sei un pò nella mer....
    se come mi hai detto reinstallando il firmware originale non va, devi fare un Deep Clean (cerca una guida su androidiani o su google), in pratica la pulizia da 0 del terminale.
    Se non funziona non so cosa dirti.. con il deep clean dovrebbe andare a posto quasi sicuramente, ma se non va lo mandi in assistenza... non so cosa dirti..
    Un consiglio, prima di fare modding fai il backup di tutti i tuoi dati, così in caso di malfunzionamenti sei a posto..

Moderatore L'avatar di lucaarx
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD
    Thanks
    33
    Predefinito

uhm, credo che l'unica soluzione sia rimettere la recovery originale....
    installa i driver https://dl.dropbox.com/u/12070956/LG...er%203.8.1.exe
    scarica questi 2 file https://dl.dropbox.com/u/12070956/re...--recovery.img (cancella il nome prima, deve restare solo recovery.img) mettilo nella cartella in C che estrarrai dopo, questa qui sotto
    https://dl.dropbox.com/u/12070956/android-win-tools.zip questo estrailo in C

Apri il prompt dei comandi di windows (cerca cmd32.exe in C, windows, system32 e copialo nella cartella che hai estratto)
    scrivi "adb.exe reboot-bootloader"
    digita: fastboot.exe devices per vedere se il telefono è riconosciuto correttamente. Se si procedi al punto successivo, altrimenti reinstalla i driver
    dopo: fastboot.exe flash recovery recovery.img
    e infine riavvia: fastboot.exe reboot
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Androidiano
    Smartphone
    HTC Desire 500
    Thanks
    2
    Predefinito

non ho capito se la tua procedura poi mi ritroverò il 2.3.6 di nuovo .. perchè io ora ho un 4.0.4 MIUI
    e poi questo deep clean cosa è? come funziona?

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    uhm, credo che l'unica soluzione sia rimettere la recovery originale....
    installa i driver https://dl.dropbox.com/u/12070956/LG...er%203.8.1.exe
    scarica questi 2 file https://dl.dropbox.com/u/12070956/re...--recovery.img (cancella il nome prima, deve restare solo recovery.img) mettilo nella cartella in C che estrarrai dopo, questa qui sotto
    https://dl.dropbox.com/u/12070956/android-win-tools.zip questo estrailo in C

Apri il prompt dei comandi di windows (cerca cmd32.exe in C, windows, system32 e copialo nella cartella che hai estratto)
    scrivi "adb.exe reboot-bootloader"
    digita: fastboot.exe devices per vedere se il telefono è riconosciuto correttamente. Se si procedi al punto successivo, altrimenti reinstalla i driver
    dopo: fastboot.exe flash recovery recovery.img
    e infine riavvia: fastboot.exe reboot
    E anche se riuscissi a reinstallare la recovery originale, dopo cosa dovrei fare? E in risposta a Nightly, con il deep clean dovrei comunque reinstallare android perché senza dati sul terminale non credo che il telefono parti, inoltre il mio windows xp a volte lo prende e a volte no il mio telefono, non so perché, anche installan do i drivers. Comunque non c'è un modo per togliere il root o clock mod direttamente dal pc? Io il root l'ho fatto tramite pc, ho collegato il telefono e in 5 secondi era rootato, niente del genere?

Ho seguito tutti i passaggi, telefono bloccato sulla scritta LG e il prompt mi dice waiting for device.
    Ultima modifica di AlahMadrid; 17-01-13 a 14:34

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ho portato il telefono in un centro riparazione del mio paese, beh dopo qualche giorno mi han detto che il softwere all'interno del cell non c'è più e che lo manderanno in assistenza LG con il loro nome. Sinceramente mi aspettavo che sapessero flashare col kdz, perché io avevo paura di farlo visto che omportava anche il brick del telefono stesso. E invece l'hanno solo visto, hanno probabilmente fatto quello che ho fatto io e basta...

Permessi di invio