nessuno mi aiuta??
nessuno mi aiuta??
Visto che le hai provate tutte...e su altri router va...potresti cambiar router!Con meno di 25 euro su amazon ti prendi un bel tp-link! Io ho un Tp-Link TL-WR741ND e un repeater TL-WA730RE sempre tp-link e non ho alcun problema!
Ma pensandoci non è che hai abilitato il filtro MAC, e quindi riconosce solo determinati indirizzi MAC, o lo disabiliti o gli inserisci l'indirizzo mac dello smartphone tramite la pagina di configurazione del tuo router! Prova..e ti risparmi sti soldi, capisco che non è bello spender soldi inutilmente...
Ciao a tutti!
Anche io ho un problema simile con un sitecom wl-346: il mio Lg L3 si connette alla wifi e ci "parla" per non più di due secondi, dopo di che tutto tace, nonostante l'icona della wifi rimanga attiva e verde. In pratica è realmente connesso solo per i primi 2 secondi dopo di che non funge più.
Il telefono ha problemi a connettersi solo con questo router, con tutti gli altri si connette..non so bene più dove sbattere la testa!
tulippin4 ..... guarda mi sa che l'unica è cambiare il router... io ci sto pensando anche perché è parecchio vecchiotto ( ha 3/4 anni fai te)... fino a poco tempo fa non mi dava problemi... ora si... quindi prima o poi mi deciderò di cambiarlo..... se scopri qlc di più fammelo sapere ok???
![]()
Se decidete di cambiare e visto che le avete provate tutte, vi consiglio di buttarvi sulla tp-link, io uso questo, mai un problema:
Tp-Link TL-WR741ND 150 Mbps Wireless N Router: Amazon.it: Elettronica
e questo come ripetitore ma può essere usato anche come access point,però ha una sola uscita lan:
Tp-Link TL-WA730RE 150Mbps Wireless N Range Extender: Amazon.it: Elettronica
Però prima una cosa, quando voi connettete il terminale riesce ad ottenere l'indirizzo ip?il problema potrebbe essere anche li..dalla pagina di configurazione del router: attivate dhcp (indirizzo ip dinamico), poi mettete indirizzi un range di indirizzi ip alti...
io ad esempio li ho così:
default gateway 192.168.1.1 ed il range di indirizzi ip da assegnare li faccio partire da 192.168.1.100 e terminare ad 192.168.1.199, però potrebbe anche darsi che il router faccia fatica a gestire tutti questi ip, quindi potreste restringere il campo mettere tipo 192.168.1.10 ed 192.168.1.20.