CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

[GUIDA]Partizionare micro sd per utilizzare link2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Post

    [GUIDA]Partizionare micro sd per utilizzare link2sd

    Visto che molti hanno problemi a partizionare la micro sd ecco una piccola guida che vi dice come fare usando mini tool partition wizard!
    Aprite il programma, vi troverete tutta la memoria della micro sd partizionata sicuramente in fat32.
    Bene per prima cosa selezionate la partizione della micro sd (attenzione a non confondervi con l'hard disk che è quella più grande!) e cliccate su "delete".
    Tutto lo spazio ora sarà "unallocated" , selezionatelo e cliccate su "create"; tra le opzioni che spuntano a vi interessa mettere "Primary" su "create as", fat32 su file system e 40 mb su partition size.
    Allo stesso modo cliccando sempre su "unallocated" create le altre parizioni selezionando sempre "Primary", cambiando però file system (per la seconda Ext4 e per la terza fat32) e dimensioni. Alla fine premete "apply".

    Le partizioni devono essere tutte "primary" e devono essere tre, lo so che su altri dispositivi se ne fanno due...ma a me funziona così
    Orientatevi così con le dimenzioni:
    1.fat32 40 mb o più piccola che potete
    2.ext4 (qui metterete le app quindi orientatevi voi)
    3 fat32 tutto lo spazio che rimane.
    seguite l'ordine! Collegate il pc in modalità software pc ed il computer dovrebbe veder la partizione in fat32 più grande, l'altra partizione in ext4 serce a link2sd ed il pc non deve vederla.

    n.b: per utilizzare link2sd dovete aver ottenuto i permessi di root; se dovete reimpostare la partizione su link2sd aprite le opzioni, cliccate su altro e ricreate script di attivazione (mettete ext4)

    Questa guida funziona per lg optimus L3 con stock rom, se avete un altro dispositivo o avete installato la Cyanogen o la Cyanoid basteranno due partizioni: la prima in fat32 e la seconda in ext4.
    Ultima modifica di mm070987; 05-10-13 alle 10:01

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mm070987 per il post:

    abel23 (23-03-14),lomax84 (23-10-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho seguito quanto segue, e infatti quando collego il telefono al pc mi trova solamente la 1° fat32 da 100mb (come se ho un'SD da 100mb), le altre 2 non me le trova, però quando aggiorno lo script su link2ad dice che la seconda partizione non è stata trovata, cos'è che sbaglio?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma a partition label e a custom size devo mettere qualcosa? perchè li mi rimane bianco al momento che creo le partizioni

  6. #4
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non mettere nulla in quei campi!
    Poi perché ti vede una partizione da 100 mb... devi farla più piccola...a limite dovrebbe essere da 40 mb ed il pc dovrebbe vederti non quella ma quella più grande!
    Quando apri partition magic ti ritrovi le partizioni così come ho detto di farle e poi le hai messe tutte e tre come primary?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sisi entrambe primary, ma ogni volta che riapro partition tool, me ne ritrova 1 singola da 1,87 Giga...come se si unisse da sola una volta applicata

  8. #6
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Se hai fatto le partizioni così come ho detto devono essere tre e tutte e tre primary: una fat32, una ext4 ed una fat32...puoi provare a fare la partizione più piccola, quella da 40mb in fat anzichè fat32! Così non dovrebbero unirsi...anche se non capisco come è possibile..

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ora ho provato a fare la 1° fat32 a 33 MB il minimo consentito da partition wizard..prima di cliccare apply partition me ne mostrava 3..poi ho cliccato e al termine del processo, partition me ne ritrova 1 da 1.87..ora vedo sul telefono che dice..non capisco questa cosa

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ronhy92 Visualizza il messaggio
    Ora ho provato a fare la 1° fat32 a 33 MB il minimo consentito da partition wizard..prima di cliccare apply partition me ne mostrava 3..poi ho cliccato e al termine del processo, partition me ne ritrova 1 da 1.87..ora vedo sul telefono che dice..non capisco questa cosa
    Il telefono non me la rileva propiro -.-" ahiii

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    RISOLTOOOOOOOOOOO! TI ADOROOOO ahahahha <3

  12. #10
    Androidiano L'avatar di grandepunto965


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io invece non sono riuscito a partizionare.. il programma mi da partizioni sballate

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy