CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Slim80 con ben 34 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Slim80 con ben 211 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 896 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sygic sd card accesso rifiutato

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Sygic sd card accesso rifiutato

Ciao a tutti, dopo aver preso i permessi di root, partizionato la sd card, e avere tutto funzionante perfettamente con Link2sd cioè, le apps vanno tutte perfettamente nella partizione voluta, lasciando vuota la memoria di sistema, ora ho un problema con il software di navigazione Sygic, si installa perfettamente, ma dopo averlo avviato, prima della scgermata Sygic, mi appare il messaggio SD CARD ACCESSO RIFIUTATO, e nell'angolo in basso a destra una spunta gialla, l'unica cliccabile. e ovviamente il software non si avvia. La cartella con tutto quello che funzionava prima, è dentro la sd card esterna, con tutte le mappe, ed è nella posizione funzionante anche prima, ho rifatto tutto, perché avendo erroneamente buttato dei file, molte cose non funzionavano più, quindo ho fatto un hard rest e rifatto tutte le procedure da capo. Aiutatemi per favore, grazie....

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Come hai spostato i dati da sdcard alla microsd

Inviato dal mio LG-E400.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceman2 Visualizza il messaggio
    Come hai spostato i dati da sdcard alla microsd

Inviato dal mio LG-E400.
    Ciao Iceman, intanto grazie per avermi risposto.

Ho usato LINK2SD e ho usato collega, fatto automaticamente dalla app.

Ma per quanto riguarda il Sygic, in realtà non l'ho spostato, perché

ho fatto l'installazione nuova, ma quando lo lancio si apre normalmente

ma mi appare quel messaggio, e posso solo chiuderlo, non mi fa fare altro.

Tutte le altre apps funzionano regolarmente.

Ciao, spero vivamente in una soluzione, altrimenti non mi resta che provare a rifare tutto da capo!!!!!

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Anche io la prjma volta che l'ho installato ha dato un errore simile, ho risolto disinstallando il sygic poi ho liberato dalla memoria da un giga sd card piu' spazio possibile spostando tutto quello che potevo sulla micro sd, ho liberato almeno 900 MB. Poi ho prceduto cosi':
    1) Ho installato da play store l'app.
    2) dopo aver installato l'app il programma ha scaricato dei file della dimensione di circa 200 MB che servono per l'app per funzionare.
    3) ho scelto la mappa che mi i.teressava (italia) e l'ho scaricara circa 400 MB tutto fatto direttamente dall'app.
    Il messagil che esce a te a me credo che si riferisse al poco spazio sulla sd card e quindi non riusciva a scaricare i file necessari per il funzionamento.
    Dopo ho trovato in rete un app che si chiama directory bind e ti permette un po' come fa link2sd a spostare le cartelle dalla sdcard alla microsd, infatti io ho spostato le mappe e tutte le cartelle di sygic sulla microsd cosi' ho liberato di nuovo la sdcard, in particolare ho spostato la cartella sdcard/sygic e la cartella sdcard/android.
    Prima di riprovare a disinstallare prova a cercare il progaramma con appmanager e cancella i dati e la cache del proogramma e dopi riapri.
    Oppure con un programna come cache cleaner cancella i file superflui.
    Io ho proceduto come sopra e dunziona tutto a meraviglia tanto che circa una settimana fa ho comprato la vedsione completa con mappe italia.

Inviato dal mio LG-E400.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ora riprovo a fare tutto, ma non è quello il problema, la memoria interna è vuota, e la sd è da 16 Gb, la cartella del Sygic, con le mappe e il resto, è quella di prima nella sd card esterna da 16 Gb partizionata, e prima funzionava, ora reinstallando semplicemente il Sygic, non parte più, o meglio parte, ma si ferma con il messaggio suddetto.....

Ora provo con alcuni dei passaggi che mi hai scritto, e vedo, grazie.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Prima di reinstallare l'app prova a fare pulizia con qualche app e dopo prova a cancellare le mappe e tutti i file collegati a sygic , quindi scsrica nupvamente le mappe puo' darsi che mantenedo le mappe e disinstallando l'app ssi crei qualche problema . Lo so sono solo tentativi pero' tentar non nuoce se funziona sul mio deve andare anche sul tuo. Ciao

Inviato dal mio LG-E400.

Androidiano
    Thanks
    30
    Predefinito

In the last few days Samsung has been pushing out Android 4.4.2 to flagship devices like the Galaxy
    Note III and Galaxy S4. Unfortunately, Google implemented an SD card write restriction in the latest
    Android version which can be quite annoying for users with an SD card in their phone.
    The new “feature” basically restricts apps from writing to external SD cards. This can be quite
    annoying, because many users want to store apps on a secondary SD card instead of the main storage
    unit.
    Luckily, how to fixing this problem can be easily done if you have root access. Here’s how you can do it
    (Please be aware that you’re performing these changes on your own risk!):

Make sure that you have root access

1. Perform a NANDROID backup to be completely safe
    2. Use a root-enabled file manager and navigate to /system/etc/permissions
    3. Edit platform.xml and find “WRITE_EXTERNAL_STORAGE“
    4. Add an additional group definition for this permission: <group gid=”media_rw” />
    5. Save the changes and restart your device
    6. You are now able to write on your external SD card again
    I hope that I was able to help you.

*taken from mobotechie

Super Moderator L'avatar di dieguccio
    Smartphone
    GALAXY S3--GALAXY S2
    Thanks
    948
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kalikalikali Visualizza il messaggio
    In the last few days Samsung has been pushing out Android 4.4.2 to flagship devices like the Galaxy
    Note III and Galaxy S4. Unfortunately, Google implemented an SD card write restriction in the latest
    Android version which can be quite annoying for users with an SD card in their phone.
    The new “feature” basically restricts apps from writing to external SD cards. This can be quite
    annoying, because many users want to store apps on a secondary SD card instead of the main storage
    unit.
    Luckily, how to fixing this problem can be easily done if you have root access. Here’s how you can do it
    (Please be aware that you’re performing these changes on your own risk!):

Make sure that you have root access

1. Perform a NANDROID backup to be completely safe
    2. Use a root-enabled file manager and navigate to /system/etc/permissions
    3. Edit platform.xml and find “WRITE_EXTERNAL_STORAGE“
    4. Add an additional group definition for this permission: <group gid=”media_rw” />
    5. Save the changes and restart your device
    6. You are now able to write on your external SD card again
    I hope that I was able to help you.

*taken from mobotechie

Per capire, hai sbagliato thread?
    Twitter

Le Mie Rom Preferite
    Spoiler:

Permessi di invio