CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Aumento RAM tramite Roehsoft RAM Expander (SWAP): qualcuno ha mai provato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Aumento RAM tramite Roehsoft RAM Expander (SWAP): qualcuno ha mai provato?

    Ho letto una guida su questa app, dice che sfrutta la scheda sd per aumentare la RAM dello smartphone.. Costa ben 8,32€ ma se dovesse funzionare realmente sarebbero una spesa che affronterei ben volentieri. Quello che mi ferma è il fatto che la guida dice che è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android, non con tutti.

    EDIT: Ho trovato un'altra applicazione gratuita che fa qualcosa del genere, potreste provarla per dirmi se notate miglioramenti? A me sembra di sì. Serve il root, l'app si chiama Simple Root Swap.
    Ultima modifica di Piccions93; 29-08-14 alle 23:01

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Io la volevo provare ma senza successo dopo che con l'app riportata nella guida per vedere se il kernel supporta allungamento RAM non sono riuscito a capire come funziona, e poi tanto vale scarichi da "Aptoide" (Roehsoft RAM Expander (SWAP)). C'è in realtà un altro metodo però non riesco più a trovare la guida e non ricordo il procedimento .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi datemi retta, installate questa cosa che ne vale davvero la pena eh.. Il cellulare va fluidissimo, non mi si sta bloccando mai fino ad ora! Anche su Facebook va decentemente, ovviamente non va come gli Smartphone di fascia alta, sia chiaro, ma rispetto a prima che si bloccava per diversi secondi appena lo avviavo è un'altra storia!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Lg Optimus L3,Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piccions93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi datemi retta, installate questa cosa che ne vale davvero la pena eh.. Il cellulare va fluidissimo, non mi si sta bloccando mai fino ad ora! Anche su Facebook va decentemente, ovviamente non va come gli Smartphone di fascia alta, sia chiaro, ma rispetto a prima che si bloccava per diversi secondi appena lo avviavo è un'altra storia!
    A me per colpa di ram expander mi si era brikkato l'l3

    Devices: Samsung Galaxy S+ with Slim CM11 PRE-FINAL V4 (ION)
    My Projects:
    -Cyanoid Rom
    -Iphonoid Rom

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma subito dopo averla attivata o dopo un po' di tempo? Ad ogni modo ho salvato sul pc le foto che ho fatto, quindi anche se dovesse brickarsi non me ne importerebbe tanto.. KDZ e poi riflasho la ROM che ho attualmente. Comunque va veramente bene per ora.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Lg Optimus L3,Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piccions93 Visualizza il messaggio
    Ma subito dopo averla attivata o dopo un po' di tempo? Ad ogni modo ho salvato sul pc le foto che ho fatto, quindi anche se dovesse brickarsi non me ne importerebbe tanto.. KDZ e poi riflasho la ROM che ho attualmente. Comunque va veramente bene per ora.
    Qualche giorno dopo mi era successo..

    Devices: Samsung Galaxy S+ with Slim CM11 PRE-FINAL V4 (ION)
    My Projects:
    -Cyanoid Rom
    -Iphonoid Rom

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Vabbè attenderò, tanto le foto le ho messe tutte sul pc, quindi poco male se dovrò reinstallare tutto, non ci vuole molto.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dunque il telefono va che è una meraviglia, ci ho messo anche Go Launcher e va tutto fluido, anche disattivando l'aumento della RAM.. Al limite, per limitare le possibilità di danneggiare la micro sd, potrei attivare lo Swap solo nel caso dovessi utilizzare Facebook.. Che ne dite?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Sisi, potrebbe essere una buona idea. Ma che centra la MicroSD con lo Swap per la RAM? Anche io ti consiglio di usare lo Swap su Facebook perchè va molto lento.
    Una curiosità, hai dovuto aggiornare il kernel quando hai fatto il test?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    No, a me è riuscito al primo colpo. Ho il tuo stesso kernel (ho letto nell'altra discussione), ma il firmware è il V10S. Non so quale hai tu, forse ne hai un altro..

    Per i più esperti di me: L'app quando mi ha creato il file swap mi ha detto che la mia SD ha una velocità di 3 Mb/s, mentre una velocità di 6 Mb/s sarebbe più opportuna, quindi in pratica cosa avrei adesso, uno Swap che rende di meno ma che comunque fa la differenza, oppure un FALSO Swap, dovuto all'insufficiente velocità della mia SD?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy