CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consigli su una buona ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Question

    Consigli su una buona ROM

    Premessa: Sposto qui su nuova discussione la domanda che ho messo su "Thread di consigli per ROM ecc." per maggiore visibilità.

    E' da un bel pò che non moddo il mio caro L3. Anche se lo uso come telefono principale, ritorno nel modding e vi chiedo, al giorno d'oggi, quale possa essere una buona ROM based Android 4.0.4 in poi con caratteristiche così?:

    1) SDMERGE (lo sottolineo semplicemente perchè senza questo, ogni ROM farebbe schifo);
    2) Niente bug sulla parte telefonica
    3) Da Android 4.0.4 in poi
    4) Possibilità di fare zRAM e portare CPU a 1Ghz;
    5) Buon Design grafico;
    6) Ovviamente che funzioni con tutti i componenti (Wifi, foto/video, bt ecc.)
    7) Tutto aggiornato

    Ho già provato le ROM Optimus 1.6, Cynoid e Daily 2.0, tutte belle ma con qualcosa che mancava (ho scritto una recensione su ogni ROM nei rispettivi post).

    Casomai ditemi i bug che ci sono nelle ROM che consiglierete.

    P.S: Non sto chiedendo senza nessun bug, semplicemente con queste funzionalità, poi valuterò cosa fare.

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Alex2002ita; 06-12-15 alle 13:35

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Vi ho chiesto un parere, non un problema impossibile da risolvere. Sembra proprio che questa sezione per l'L3 sia stata totalmente abbandonata.

    UP:

    Per ora mi metto sulla CM9 Nigthly con SDMerge (pare funzioni con questa mod), per vedere come va e se va bene, me la tengo se no, no ritorno alla stock tramite un backup che farò.
    Ultima modifica di Alex2002ita; 26-11-15 alle 16:30

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato la Optimus 1.6 con una patch, ottima ma con la parte telefonica fuori uso (sia per Whatsapp che Telefono), ho provato a risolvere con una guida trovata nel topic di quest'ultima su XDA, ma niente.

    Ho provato la CM9 originale, buona anche questa ma non so perchè aveva incominciato a bloccarsi dopo un tot di tempo e costringere il riavvio forzato.

    Cyanoid non è il massimo.

    Poi ci sono un mucchio di ROM straniere che non si possono scaricare più, sono difettose o fake.

    L'unica che posso montare su questo L3 è la Daily, la più stabile.

    Mi dispiace molto che per questo tel non ci siano più ROM.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Ho riprovato la Optimus 1.6 con una patch, ottima ma con la parte telefonica fuori uso (sia per Whatsapp che Telefono), ho provato a risolvere con una guida trovata nel topic di quest'ultima su XDA, ma niente.

    Ho provato la CM9 originale, buona anche questa ma non so perchè aveva incominciato a bloccarsi dopo un tot di tempo e costringere il riavvio forzato.

    Cyanoid non è il massimo.

    Poi ci sono un mucchio di ROM straniere che non si possono scaricare più, sono difettose o fake.

    L'unica che posso montare su questo L3 è la Daily, la più stabile.

    Mi dispiace molto che per questo tel non ci siano più ROM.
    Effettivamente si. Il telefono è buono ma gli sviluppatori si sono orientati su modelli più recenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Effettivamente si. Il telefono è buono ma gli sviluppatori si sono orientati su modelli più recenti.
    Concordo, anche se oramai il mio L3 credo mi stia abbandonando, dalle operazioni più semplici in cui si blocca a quando è in idle 5 h al giorno e parte male quando lo riattivo.
    Pensa che ha quasi 2 anni.

    P.S: Non conosci qualche ROM buona?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Concordo, anche se oramai il mio L3 credo mi stia abbandonando, dalle operazioni più semplici in cui si blocca a quando è in idle 5 h al giorno e parte male quando lo riattivo.
    Pensa che ha quasi 2 anni.

    P.S: Non conosci qualche ROM buona?
    Non posso consigliarti perchè non ho il device, però.... ----> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2762921
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Alex2002ita (15-12-15)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non posso consigliarti perchè non ho il device, però.... ----> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2762921
    Grazie tante e proprio quello che mi serviva, una bella lista di ROM su XDA!

    P.S: Puoi anche chiudere il thread o spostarlo su "https://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-l3/444846-thread-di-consigli-su-quale-rom-kernel-mod-scegliere-no-aiuti.html".

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG E400 OPTIMUS L3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La migliore room per il nostro LG L3 a mio parere è la LATTE V 3 REV 2 - LA USO DA UNA SETTIMANA ED È PERFETTA. Nessun bug. L'ho trovata qui https://www.youtube.com/watch?v=ehnr_WFF12M
    Ultima modifica di contefiocchi; 02-02-16 alle 20:56 - Motivo: ho corretto il link

  11. Il seguente Utente ha ringraziato contefiocchi per il post:

    DreamReaper (02-02-16)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contefiocchi Visualizza il messaggio
    La migliore room per il nostro LG L3 a mio parere è la LATTE V 3 REV 2 - LA USO DA UNA SETTIMANA ED È PERFETTA. Nessun bug. L'ho trovata qui https://www.youtube.com/watch?v=ehnr_WFF12M
    La conosco è come la ROM Optimus 1.6 con la UI Optimus di LG basata su CM9 Android 4.0.4 solo però che monta Android 2.3.6. Mi piacerebbe provarla ma dato che ho un problema allo schermo (trovi tutte le info nel link) ho creato un thread che trovi qui:https://www.androidiani.com/forum/lg...d-sfasati.html, se mi riusciresti a risolvere il problema te ne sarei grato !
    Ultima modifica di Alex2002ita; 03-02-16 alle 14:29

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG E400 OPTIMUS L3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La versione Android è la 4.3 Jolly Bean.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy