CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

LG L3 Errore playstore (processocom.android.vending)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG L3 Errore playstore (processocom.android.vending)

    Buonasera a tutti,

    Ho acquistato un lg l3 usato su ebay e fatto il reset di fabbrica dall'apposito menù ma quando provo ad aprire il playstore mi viene restituito il seguente errore dopo qualche secondo e senza completare l'apertura dell'app stessa:

    Interruzione imprevista dell' applicazione Google PlayStore (processocom.android.vending). Riprova.

    Ho letto su internet e ho agito come segue:

    -Ho cancellato dati e cache di google play
    -Ho fatto un hard reset
    -Ho caricato con KDZ e telefono in emergency mode il firmware no brand scaricato dal sito di lg

    Con tutto questo l'errore persiste, consigli?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccioss Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    Ho acquistato un lg l3 usato su ebay e fatto il reset di fabbrica dall'apposito menù ma quando provo ad aprire il playstore mi viene restituito il seguente errore dopo qualche secondo e senza completare l'apertura dell'app stessa:

    Interruzione imprevista dell' applicazione Google PlayStore (processocom.android.vending). Riprova.

    Ho letto su internet e ho agito come segue:

    -Ho cancellato dati e cache di google play
    -Ho fatto un hard reset
    -Ho caricato con KDZ e telefono in emergency mode il firmware no brand scaricato dal sito di lg

    Con tutto questo l'errore persiste, consigli?
    Probabilmente il Play Store è troppo aggiornato (MarshMallow 6.0.1) e quindi Android 2.3.6 non lo supporta più, cerca di installare una versione più vecchia.

    Prova a mettere la CynoGenMod 9 e riprova.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao alex e grazie per la risposta, allora è successa una cosa davvero strana, ho scaricato aptoide per installare un market piu vecchio e quando ho provato la prima app scaricata non funzionava mentre la seconda mi chiedeva di installare adobe air per funzionare (penso siano versioni non originali in quanto non sostituivano il playstore presente), quindi mi è stato chiesto se scegliere playstore per scaricare quest'adobe air o aptoide, ho deciso il playstore e stranamente ha funzionato ma quando provavo ad andare in altre pagine si bloccava (in sostanza funzionava solo la pagina di download dell' app stessa) ma credo questo abbia permesso l'aggiornamento del playstore stesso che ha cambiato grafica ed ora funziona perfettamente, non so come ho fatto ma ho risolto se puo servire a qualcuno la versione attuale è la 5.8.8

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccioss Visualizza il messaggio
    Ciao alex e grazie per la risposta, allora è successa una cosa davvero strana, ho scaricato aptoide per installare un market piu vecchio e quando ho provato la prima app scaricata non funzionava mentre la seconda mi chiedeva di installare adobe air per funzionare (penso siano versioni non originali in quanto non sostituivano il playstore presente), quindi mi è stato chiesto se scegliere playstore per scaricare quest'adobe air o aptoide, ho deciso il playstore e stranamente ha funzionato ma quando provavo ad andare in altre pagine si bloccava (in sostanza funzionava solo la pagina di download dell' app stessa) ma credo questo abbia permesso l'aggiornamento del playstore stesso che ha cambiato grafica ed ora funziona perfettamente, non so come ho fatto ma ho risolto se puo servire a qualcuno la versione attuale è la 5.8.8
    Ricordo quando avevo l'L3 (la mia firma dice tutto), infatti l'ultima versione che tenevo installa era la 5.8.8 e non andava avanti. Comunque sono felice che tu abbia risolto .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Alex2002ita per il post:

    ciccioss (18-04-16)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccioss Visualizza il messaggio
    Ciao alex e grazie per la risposta, allora è successa una cosa davvero strana, ho scaricato aptoide per installare un market piu vecchio e quando ho provato la prima app scaricata non funzionava mentre la seconda mi chiedeva di installare adobe air per funzionare (penso siano versioni non originali in quanto non sostituivano il playstore presente), quindi mi è stato chiesto se scegliere playstore per scaricare quest'adobe air o aptoide, ho deciso il playstore e stranamente ha funzionato ma quando provavo ad andare in altre pagine si bloccava (in sostanza funzionava solo la pagina di download dell' app stessa) ma credo questo abbia permesso l'aggiornamento del playstore stesso che ha cambiato grafica ed ora funziona perfettamente, non so come ho fatto ma ho risolto se puo servire a qualcuno la versione attuale è la 5.8.8
    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Ricordo quando avevo l'L3 (la mia firma dice tutto), infatti l'ultima versione che tenevo installa era la 5.8.8 e non andava avanti. Comunque sono felice che tu abbia risolto .
    Altrettanto felice della risoluzione del problema. Unica cosa che devo precisare è che nel nostro forum vige la politica di non nominare apertamente ne indirettamente market "alternativi". Certo di una vostra compresione vi auguro buon proseguimento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy